Grazie
Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Spinner USB
-
blackdeath
- Newbie

-
Mameremember
- Cab-dipendente

- Medaglie: 1
- Grazie Inviati: 1 volta
Re: Spinner USB
Spinner per giocare a pang? 
Mame 0.271 Full Set MAMEPC+LightGun+Trackball+Spinner+DualJamma+JammASD+Dreamcast+2 sgabelli e posaceneri 
-
blackdeath
- Newbie

questa è la plancia che feci per testare gli spinner, in eterna attesa di essere sostituita con una struttura più adeguata..tuuttta dipinta con la mia nuova penna aerografa!!!!!
è un tanticchio lercia perchè ho dovuto disseppellirla dal cumulo delle mie strutturine in attessa (eterna) di essere sostiuite con...etc..etc tutte dipinte.... etc etc
nonostante l' aspetto, funziona molto bene e la risposta inerziale è ottima
disposizione pomelli e tasti..
i pulsanti sono presi dai due tasti del mouse, il terzo tasto non viene riconosciuto...
i due cilindri sono i motori della stampante
la loro particolarità è che il corpo esterno gira insieme al perno, più volte mi son chiesto il perchè di questo particolare..
ma avendo smontato la stampante senza particolare cura non so dove fossero piazzati
(era piuttosto restia al farsi smontare elegantemente, si è salvata dal volo dal 5° piano solo perchè lei molto pesante e l' ascensore in panne.....dovette accontentarsi di un più modesto voletto dal 2°) :mrgreen: :mrgreen:
spinner 1:
mouse ottico incollato lungo l' asse y
spinner 2
incollato lungo l'asse ortogonale al precedente
l' incollaggio ortogonale è per semplificare il riconoscimento degli assi di più mouse
problema inizialmente un po' scoraggiante..risolto poi con il mameplus, con supporto multi-mouse (consigliatomi da Kernel)
i pomelli sono 2 "tappi" di legno autocostruiti e verniciati con la bomboletta
è un tanticchio lercia perchè ho dovuto disseppellirla dal cumulo delle mie strutturine in attessa (eterna) di essere sostiuite con...etc..etc tutte dipinte.... etc etc
nonostante l' aspetto, funziona molto bene e la risposta inerziale è ottima
disposizione pomelli e tasti..
i pulsanti sono presi dai due tasti del mouse, il terzo tasto non viene riconosciuto...
la loro particolarità è che il corpo esterno gira insieme al perno, più volte mi son chiesto il perchè di questo particolare..
ma avendo smontato la stampante senza particolare cura non so dove fossero piazzati
(era piuttosto restia al farsi smontare elegantemente, si è salvata dal volo dal 5° piano solo perchè lei molto pesante e l' ascensore in panne.....dovette accontentarsi di un più modesto voletto dal 2°) :mrgreen: :mrgreen:
spinner 1:
mouse ottico incollato lungo l' asse y
spinner 2
incollato lungo l'asse ortogonale al precedente
l' incollaggio ortogonale è per semplificare il riconoscimento degli assi di più mouse
problema inizialmente un po' scoraggiante..risolto poi con il mameplus, con supporto multi-mouse (consigliatomi da Kernel)
i pomelli sono 2 "tappi" di legno autocostruiti e verniciati con la bomboletta
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
è solo ricerca zen del <-on_razz-> cazzeggio supremo <-on_razz->Kernel ha scritto:L'ingegno di questo ragazzo lascia senza parole![]()
per fare i tappi ho usato una punta per tappi....
il lavoro più difficile è stato trovare il centro dei tappi per fare il foro di collegamento all' alberino
ne avrò fatti una cesta :mrgreen:
-
Mameremember
- Cab-dipendente

Visto che 2 non servono vendimene uno 
Mame 0.271 Full Set MAMEPC+LightGun+Trackball+Spinner+DualJamma+JammASD+Dreamcast+2 sgabelli e posaceneri 
sarei un fenomeno se l' avessi tempestato di aerodisegni !!!
@ mameremenber
in verità ne ho messi due per fare i doppi a pong...a mio discapito!! il mio compagno di merende/arcade/zen mi vince sempre!!
la costruzione è piuttosto semplice:
1 stampante laser richo
2 mause lerci (io usai 2 trust)
n pulsanti arcade ne misi 4, per ignoranza...non sapevo quanti tasti servono per i giochi con lo spinner!
1 hub usb economy ..per uscire dallo scatolotto con un solo cavo ....e perchè i mouse super lerci avevano una spanna di cavo!
2 tappi di legno ..se volete posso fornirvene quanti volete (aggratis) purtroppo ci sono le spese di spedizione!!
colla calda... a volontà
saldatore a stagno
@ mameremenber
in verità ne ho messi due per fare i doppi a pong...a mio discapito!! il mio compagno di merende/arcade/zen mi vince sempre!!
la costruzione è piuttosto semplice:
1 stampante laser richo
2 mause lerci (io usai 2 trust)
n pulsanti arcade ne misi 4, per ignoranza...non sapevo quanti tasti servono per i giochi con lo spinner!
1 hub usb economy ..per uscire dallo scatolotto con un solo cavo ....e perchè i mouse super lerci avevano una spanna di cavo!
2 tappi di legno ..se volete posso fornirvene quanti volete (aggratis) purtroppo ci sono le spese di spedizione!!
colla calda... a volontà
saldatore a stagno
-
Mameremember
- Cab-dipendente

Appunto se perdi sempre evita le brutte figure e dammene uno,così hai la scusa che non puoi fare il doppio 
-
blackdeath
- Newbie

perdonate la pedanteria ma
non inviatemi pm per informazioni aggiuntive, ne andrebbe a discapito del forum, discutendo in più persone si arriva ad una maggior completezza di informazioni
appena ho un po' più di tempo cercherò di scendere nel dettagglio ..un paio di giorni al max
non inviatemi pm per informazioni aggiuntive, ne andrebbe a discapito del forum, discutendo in più persone si arriva ad una maggior completezza di informazioni
appena ho un po' più di tempo cercherò di scendere nel dettagglio ..un paio di giorni al max
-
Mameremember
- Cab-dipendente

Ma perchè non basta quello che hai postato? 
- sberla2007
- Newbie

Scusatemi per 2 cose:
1 - per aver ripreso questo post un po vecchio.
2 - per l'ignoranza,
ma la curiosità è tanta visto che ne devo autocostruire uno.
Ma lo schedino del mouse ottico cosa vede posizionato di fronte al corpo metallico che copre l'avvolgimento dello stepper?
1 - per aver ripreso questo post un po vecchio.
2 - per l'ignoranza,
Ma lo schedino del mouse ottico cosa vede posizionato di fronte al corpo metallico che copre l'avvolgimento dello stepper?
Se famo n'doppio?
- sberla2007
- Newbie

mi autoquoto
viewtopic.php?f=15&t=2558&start=40#p26101
viewtopic.php?f=15&t=2558&start=40#p26101
un saluto a tutti!!!!!kekko ha scritto:
se ne hai ancora bisogno te lo vendo volentieri!!Mameremember ha scritto:Appunto se perdi sempre evita le brutte figure e dammene uno,così hai la scusa che non puoi fare il doppio
il prezzo è :
2 mouse della trust 4€+4€
un hub 4 porte USB 4€
4 pulsanti sanwa 1.8x4= 7.2
spese di spedizione
garantisco piena soddisfazione, la risposta inerziale è praticamnete perfetta
-
Mameremember
- Cab-dipendente

Uno solo o entrambi?