Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Cabinato Cybercab Maxi , All In ....
-
cyborg
- Cab-maniaco
- Medaglie: 1
- Città: Frosinone
- Grazie Inviati: 24 volte
- Grazie Ricevuti: 1 volta
Re: Cabinato Cybercab All In ....
Scusami ma parli di questo?
Grazie di tutto ARCADE IT AL IA
*Cybercab: arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=21&t=15552
*Cybercab 2.0: arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=21&t=16180
*Cybercab MAXI: arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=67&t=21582&hilit=cybercab+maxi
TRACKBALL fai da te: viewtopic.php?f=14&t=20941
-
cyborg
- Cab-maniaco
Ok quindi dovrò trovare il modo di modificarlo, facendogli rimanere solo la scritta 200 Lire ed adattarlo alle mie esigenze 

Wee orazio amico mio che fai non continui il progetto daiii che sei arrivato ad un buon punto
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
nokiandrea
- Nostalgico
- Città: Siracusa
Mamma mia!! Mi chino dinanzi a tanta maestrìa...Usi la fresatrice come se fosse una biro!!complimenti davvero!!
Visita il sito e vedi tutti i miei lavori --> http://bartopcreation.wix.com/bartopcreation
Creo e Vendo adesivi in vinile per i vostri Cabinati --> arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=54&t=19162&p=223249#p223249
Se io mi nutro e tu ti nutri, perché Frank siNatra?
Creo e Vendo adesivi in vinile per i vostri Cabinati --> arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=54&t=19162&p=223249#p223249
Se io mi nutro e tu ti nutri, perché Frank siNatra?
-
cyborg
- Cab-maniaco
Tranquillo Luca, è una pausa momentanea.... Qualche settimana fà, qualche topino affamato ha rosicchiato più del 50% dei cavi elettrici della legnaia/rimessa attrezzi e la zona dove faccio i miei lavoretti...
Eeee è proprio vero, da quando non c'è più il mio gattone, i topi.... magnano!!
Saltò la corrente, e dopo aver visto che stava abbassato il magnetotermico, mi feci un giro della casa, ed ecco che vidi un batuffolo di peli a penzoloni su dei cavi nella legnaia
Comunque era la restante parte della casa a cui prima o poi avrei dovuto metterci mano....
Di fatti, il risultato è stato, che stò rifacendo l'impianto elettrico di sana pianta, questa volta però i cavi saranno coperti
Appena ho sistemato stà storia, mi rimetto in opera con il cab
@nokiandrea.
Grazie mille Andrea, veramente troppo buono
Il fai da tè è sempre stata una delle mie passioni, che credo derivi soprattutto da mio nonno materno.
Ricordo che ero piccolo e lui stava sempre vicino al suo banchetto degli attrezzi intento su qualcosa.
Lui era muratore, ma sapeva fare qualsiasi cosa in casa, a differenza di mio nonno paterno (senza sminuirlo assolutamente ci mancherebbe)
Del resto era ragioniere, ed aveva una visione al quanto diversa, era più serioso e dava l'impressione a tratti di essere "capotico" (mooolto cocciuto in napoletano), ma aveva veramente un cuore d'oro...
Mi mancano da morire...
Eeee è proprio vero, da quando non c'è più il mio gattone, i topi.... magnano!!
Saltò la corrente, e dopo aver visto che stava abbassato il magnetotermico, mi feci un giro della casa, ed ecco che vidi un batuffolo di peli a penzoloni su dei cavi nella legnaia

Comunque era la restante parte della casa a cui prima o poi avrei dovuto metterci mano....
Di fatti, il risultato è stato, che stò rifacendo l'impianto elettrico di sana pianta, questa volta però i cavi saranno coperti

Appena ho sistemato stà storia, mi rimetto in opera con il cab

@nokiandrea.
Grazie mille Andrea, veramente troppo buono

Il fai da tè è sempre stata una delle mie passioni, che credo derivi soprattutto da mio nonno materno.
Ricordo che ero piccolo e lui stava sempre vicino al suo banchetto degli attrezzi intento su qualcosa.
Lui era muratore, ma sapeva fare qualsiasi cosa in casa, a differenza di mio nonno paterno (senza sminuirlo assolutamente ci mancherebbe)
Del resto era ragioniere, ed aveva una visione al quanto diversa, era più serioso e dava l'impressione a tratti di essere "capotico" (mooolto cocciuto in napoletano), ma aveva veramente un cuore d'oro...
Mi mancano da morire...
-
cyborg
- Cab-maniaco
Piccolo aggiornamento dell'ultima ora
Dunque volevo delle porte usb sul davanti del cabinato, con un'uscita cuffie....
Già avevo due porte usb femmina, quelle che vanno ad una piastrina sul retro del pc, ma non avevo nulla di carino a cui accoppiarle, quindi.....

Ho usato un foglio di alluminio di circa 2 mm di spessore che avevo a casa... stava sulla parte comandi di una vecchia lavatrice che avevo!

Ho ritagliato le sedi delle porte usb con il seghetto per traforo..

Ho fatto una prova rapida di montaggio...

Quindi ho passato la carta per togliere i graffi che avevo causato e in contemporanea per dargli un'effetto satinato...
Fatto ciò, ho dato un leggero strato di trasparente.

Ok poi ho tagliato la sede per la gettoniera/pulsante...

Dopo una leggera stuccata, questo è il risultato

Questo è come andrò a fermare la gettoniera..

Ok ora si passa alla plancia..
Come avevo premesso all'inizio di quest'avventura, ho fortemente voluto inserire in questo progetto la mia trackball fai da te.....
Per realizzarla anche voi, seguite questo link: viewtopic.php?f=14&t=20941

Da notare le ridottissime dimensioni.... se si ha spazio per appoggiare un mouse sulla plancia, potete mettere / implementare pure questa trackball

Ora è la volta dei pulsanti e joystick..

Ed ecco la trackball fare capolino in bella mostra

Bene.... questo ora è il bezel, dove si divide in zona monitor e zona specchio infinito
Come mio solito, il tutto è fatto con semplicissima vernice spray

Per adesso mi accontento di questo monitor che già avevo.... magari più in là faccio sempre in tempo a metterne uno più grande.

Questa è la struttura che accoglierà sia il monitor (nella parte centrale) che lo specchio infinito in quella più esterna..

Questo sarebbe la parte dietro dello specchio....
Per quanto riguarda quest'ultimo, ho speso soldi, tempo ed energie, nel cercare una superficie abbastanza riflettente da dare l'effetto dello specchio infinito....
Ho verniciato il plexiglass con vernice a specchio, a cromo, ramato, dorato, ma non ho raggiunto nessun risultato....assolutamente un buco nell'acqua...
Per puro caso, nel verniciare un paio di giorni fa il bezel, ecco che mi trovo la risposta davanti ai miei occhi.... la soluzione era li a portata di mano.... la banalissima bomboletta di vernice nero lucido
Non ci crederete, ma l'effetto è più che accettabile...
Con un vero specchio, l'effetto è di moltiplicazione dei led di circa 8/9 volte, mentre con il nero lucido, i led si moltiplicano di circa 4/5 volte.... io mi accontento e quindi stop ai test

Idem per il marquee...

Dunque volevo delle porte usb sul davanti del cabinato, con un'uscita cuffie....
Già avevo due porte usb femmina, quelle che vanno ad una piastrina sul retro del pc, ma non avevo nulla di carino a cui accoppiarle, quindi.....

Ho usato un foglio di alluminio di circa 2 mm di spessore che avevo a casa... stava sulla parte comandi di una vecchia lavatrice che avevo!

Ho ritagliato le sedi delle porte usb con il seghetto per traforo..

Ho fatto una prova rapida di montaggio...

Quindi ho passato la carta per togliere i graffi che avevo causato e in contemporanea per dargli un'effetto satinato...
Fatto ciò, ho dato un leggero strato di trasparente.

Ok poi ho tagliato la sede per la gettoniera/pulsante...

Dopo una leggera stuccata, questo è il risultato

Questo è come andrò a fermare la gettoniera..

Ok ora si passa alla plancia..
Come avevo premesso all'inizio di quest'avventura, ho fortemente voluto inserire in questo progetto la mia trackball fai da te.....
Per realizzarla anche voi, seguite questo link: viewtopic.php?f=14&t=20941

Da notare le ridottissime dimensioni.... se si ha spazio per appoggiare un mouse sulla plancia, potete mettere / implementare pure questa trackball

Ora è la volta dei pulsanti e joystick..

Ed ecco la trackball fare capolino in bella mostra

Bene.... questo ora è il bezel, dove si divide in zona monitor e zona specchio infinito

Come mio solito, il tutto è fatto con semplicissima vernice spray

Per adesso mi accontento di questo monitor che già avevo.... magari più in là faccio sempre in tempo a metterne uno più grande.

Questa è la struttura che accoglierà sia il monitor (nella parte centrale) che lo specchio infinito in quella più esterna..

Questo sarebbe la parte dietro dello specchio....
Per quanto riguarda quest'ultimo, ho speso soldi, tempo ed energie, nel cercare una superficie abbastanza riflettente da dare l'effetto dello specchio infinito....
Ho verniciato il plexiglass con vernice a specchio, a cromo, ramato, dorato, ma non ho raggiunto nessun risultato....assolutamente un buco nell'acqua...
Per puro caso, nel verniciare un paio di giorni fa il bezel, ecco che mi trovo la risposta davanti ai miei occhi.... la soluzione era li a portata di mano.... la banalissima bomboletta di vernice nero lucido

Non ci crederete, ma l'effetto è più che accettabile...
Con un vero specchio, l'effetto è di moltiplicazione dei led di circa 8/9 volte, mentre con il nero lucido, i led si moltiplicano di circa 4/5 volte.... io mi accontento e quindi stop ai test

Idem per il marquee...

Ultima modifica di cyborg il 14/06/2015, 22:56, modificato 1 volta in totale.
-
dR.pRoDiGy
- Moderatore F.E.E.L.
- Città: Prov_Milano_zona_Sempione
- Grazie Inviati: 10 volte
- Grazie Ricevuti: 17 volte
Tutto molto bellissimo (complimenti!!
).. Però io quella gettoniera posticcia proprio non ce la vedo.. Adattane una usata da 2 soldi suvvia 

"Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare"
F.E.E.L. - FrontEnd (Emulator Launcher)
http://feelfrontend.altervista.org
https://github.com/dr-prodigy/feel-frontend/

-
titojunior
- Cab-maniaco
- Medaglie: 14
- Città: Molise
- Contatta:
Re: R: Cabinato Cybercab All In ....
e questo progetto? non lo avevo visto. Complimenti, gran bel lavoro. Questo è per te? Mi sottoscrivo 
Inviato dal mio LG-E510 con Tapatalk 2

Il mio bartop ċĿΘċķẅөЯќ ѼЯäŋĊạđĒ il mio bartop -----> http://titojunior73.wix.com/orancade
http://www.youtube.com/channel/UC4RWgtu ... /playlists
"La Durango 95 filava molto karascho, con piacevoli vibrazioni trasmesse al basso intestino. Ben presto alberi e buio fratelli, vero buio di campagna."

"La Durango 95 filava molto karascho, con piacevoli vibrazioni trasmesse al basso intestino. Ben presto alberi e buio fratelli, vero buio di campagna."

-
cyborg
- Cab-maniaco
Grazie tito, questo è per mè e per mia figlia
@ dR.pRoDiGy
Si doc, capisco benissimo il tuo punto di vista e lo rispetto, ma io sono un pochino "quadrato" su certe cose....
Come direbbe un mio amico, "sono pienamente d'accordo a metà con tè", nel senso che sicuramente comprandola e posizionandola al suo posto avrebbe fatto la sua porca figura, ma non sarebbe stata nel mio stile....
Non so se hai visto qualche altro mio lavoro, io cerco sempre di fare ciò che mi serve con le mie mani, poi se proprio non ci riesco (ma solo dopo averci provato mille volte) all'ora cerco altre vie.
Ecco qualche catorcio che mi sono fatto nel corso degli anni..
Questo è il mio banco sega circolare/ seghetto alternativo

Questo ad esempio è un pulsante per azionare gli attrezzi elettrici "pericolosi".. lo uso con la circolare, il trapano a colonna....

poi ci sono le dime per la fresatrice... insomma casa è piena di stè cavolate, proprio perché mi piace da morire fare le cose con le mie mani....
Non ho mai fatto il falegname per mestiere, ma mi è sempre piaciuto molto lavorare il legno...
Degli errori sono stati fatti sicuramente sulla gettoniera....doveva essere fresata tutta la parte posteriore andando a sostituirla con del plexiglass rosso, dove vi si doveva applicare il cartoncino con la scritta ed un led dietro....Ok ma potevo comprare un foglio di plexiglass rosso per pochi cm quadrati?
Comunque nulla è detto, il mio cabinato è tutto smontabile, non stò incollando nulla, proprio in previsione di qualche modifica futura
Chissà, magari un giorno la migliorerò ultimandola com'era stata pensata, ma semplicemente comprarla e posizionarla....non se ne parla proprio

@ dR.pRoDiGy
Si doc, capisco benissimo il tuo punto di vista e lo rispetto, ma io sono un pochino "quadrato" su certe cose....
Come direbbe un mio amico, "sono pienamente d'accordo a metà con tè", nel senso che sicuramente comprandola e posizionandola al suo posto avrebbe fatto la sua porca figura, ma non sarebbe stata nel mio stile....
Non so se hai visto qualche altro mio lavoro, io cerco sempre di fare ciò che mi serve con le mie mani, poi se proprio non ci riesco (ma solo dopo averci provato mille volte) all'ora cerco altre vie.
Ecco qualche catorcio che mi sono fatto nel corso degli anni..
Questo è il mio banco sega circolare/ seghetto alternativo

Questo ad esempio è un pulsante per azionare gli attrezzi elettrici "pericolosi".. lo uso con la circolare, il trapano a colonna....

poi ci sono le dime per la fresatrice... insomma casa è piena di stè cavolate, proprio perché mi piace da morire fare le cose con le mie mani....
Non ho mai fatto il falegname per mestiere, ma mi è sempre piaciuto molto lavorare il legno...
Degli errori sono stati fatti sicuramente sulla gettoniera....doveva essere fresata tutta la parte posteriore andando a sostituirla con del plexiglass rosso, dove vi si doveva applicare il cartoncino con la scritta ed un led dietro....Ok ma potevo comprare un foglio di plexiglass rosso per pochi cm quadrati?
Comunque nulla è detto, il mio cabinato è tutto smontabile, non stò incollando nulla, proprio in previsione di qualche modifica futura

Chissà, magari un giorno la migliorerò ultimandola com'era stata pensata, ma semplicemente comprarla e posizionarla....non se ne parla proprio

Parole sante...
Per la gettoniera prova con una copertina libri dei bambini, o il coperchio dei gelati/mozzarelle esistono delle vaschette rosse trasparenti con plastica da un millimetro da tagliare con le forbici. Sempre per stare in tema del progetto roller cercherei al supermercato.
Per la gettoniera prova con una copertina libri dei bambini, o il coperchio dei gelati/mozzarelle esistono delle vaschette rosse trasparenti con plastica da un millimetro da tagliare con le forbici. Sempre per stare in tema del progetto roller cercherei al supermercato.
[*] PROGETTO - TinyFlipper 2015 - Pinball FX2 - viewtopic.php?f=67&t=21657#p254237
[*] DECALS TinyFlipper 2015 – viewtopic.php?f=67&t=21657&start=20#p256165
[*] DECALS TinyFlipper 2015 – viewtopic.php?f=67&t=21657&start=20#p256165
-
cyborg
- Cab-maniaco
Si si, infatti io ero orientato su uno stop posteriore rotto della mia auto, anche perchè credo diffonda anche meglio la luce... Magari più in là studierò un pò la cosa meglio 

-
dR.pRoDiGy
- Moderatore F.E.E.L.
Beh, ci mancherebbe, il faidate è sicuramente qualcosa che dà grandi soddisfazioni (anzi, sono il primo io a sostenerlo!
) ma sempre, appunto, per quel che si può.. Altrimenti che fai, i joy e i bottoni col traforo?!? 
Tornando serio.. per la cura che ci hai messo in tutti i dettagli, a me pare che una gettoniera "simulata", di legno non sarà mai all'altezza.. Magari se sei bravissimo (e lo sei), supererà la "prova foto", ma nell'uso effettivo, a chi ne ha provata una vera, saprà sempre e comunque di "cartonato" (il feedback di tutto il meccanismo, restituzione monete e tutto il resto, mi pare davvero impossibile da ricreare).. IMHO, si intende.. Cmq sempre tanti complimenti!!

Tornando serio.. per la cura che ci hai messo in tutti i dettagli, a me pare che una gettoniera "simulata", di legno non sarà mai all'altezza.. Magari se sei bravissimo (e lo sei), supererà la "prova foto", ma nell'uso effettivo, a chi ne ha provata una vera, saprà sempre e comunque di "cartonato" (il feedback di tutto il meccanismo, restituzione monete e tutto il resto, mi pare davvero impossibile da ricreare).. IMHO, si intende.. Cmq sempre tanti complimenti!!
"Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare"

-
cyborg
- Cab-maniaco
Grazie mille doc per i complimenti, ma credo di capire che hai preso un piccolo abbaglio...
La mia gettoniera in realtà, è un pulsante sotto mentite spoglie.
Non dovrà rilasciare alcuna moneta, ne se ne potrà mai introdurne una....
ci stà una moneta "fissa" che schiacciandola aumenterà i crediti in mame, come farebbe un qualsiasi altro pulsante normalmente aperto

Questo è il semplice meccanismo che mi sono inventato, per chiudere il circuito..

Unica pecca, è che potevo fresare tutta la parte posteriore, e sostituirla con del plexiglass (o simile di recupero) rosso con un led a corredo.... magari prima o poi la rifarò!
Per i joystick, non ti nego che ero molto tentato a fare le impugnature in legno, ma poi trovai quelli che mi piacevano da Simone (Morra76).
Ora capisco meglio il tuo punto di vista...
Certamente si, se avrei dovuto fare una gettoniera con rilascio moneta e tutto il resto stavamo freschi, me ne compravo una e amen
ci stà una moneta "fissa" che schiacciandola aumenterà i crediti in mame, come farebbe un qualsiasi altro pulsante normalmente aperto

Questo è il semplice meccanismo che mi sono inventato, per chiudere il circuito..

Unica pecca, è che potevo fresare tutta la parte posteriore, e sostituirla con del plexiglass (o simile di recupero) rosso con un led a corredo.... magari prima o poi la rifarò!
Per i joystick, non ti nego che ero molto tentato a fare le impugnature in legno, ma poi trovai quelli che mi piacevano da Simone (Morra76).
Ora capisco meglio il tuo punto di vista...
Certamente si, se avrei dovuto fare una gettoniera con rilascio moneta e tutto il resto stavamo freschi, me ne compravo una e amen

-
titojunior
- Cab-maniaco
- Medaglie: 14
- Città: Molise
- Contatta:
Re: R: Cabinato Cybercab All In ....
la gettoniera pulsante è carina come idea ma a questo punto perché non hai creato proprio una gettoniera? Non dico che dovevi farla precisa anche con il rilascio ma che ne so... mettere un led che ti riconosceva il passaggio della moneta. Avevo anch'io in mente di farne una "salvadanaio".
Il mio bartop ċĿΘċķẅөЯќ ѼЯäŋĊạđĒ il mio bartop -----> http://titojunior73.wix.com/orancade

Ma!...secondo me l'idea di cyborg non è male, unica cosa avrei cercato di mettergli un led in modo da illuminare la parte rossa.
Ma credo che a questo punto si dovrebbe strutturare il tutto in modo un po diverso.
Ma sai... sono cose che a volte vengono in mente dopo o ascoltando il parere di altri utenti anche qui nel forum... e questo secondo è positivo.
Ma credo che a questo punto si dovrebbe strutturare il tutto in modo un po diverso.
Ma sai... sono cose che a volte vengono in mente dopo o ascoltando il parere di altri utenti anche qui nel forum... e questo secondo è positivo.
-
cyborg
- Cab-maniaco
Sai tito, il mio progetto iniziale era questo, cioè di sostituire il semplice pulsante crediti, con qualcosa di un pò più carino...
Certo una gettoniera salvadanaio sarebbe stata molto carina.... mai dire mai
@gio
Si come già detto, l'illuminazione era in programma, ma avrei dovuto fresare tutta la parte posteriore, per far posto al plexiglass...
Non sarebbe possibile illuminare, ora com'è ora la parte rossa, in quanto ponendo un led tra la parte rossa (in legno) ed il plexiglass, si può intuire che il led resterebbe in bella mostra
Certo una gettoniera salvadanaio sarebbe stata molto carina.... mai dire mai

@gio
Si come già detto, l'illuminazione era in programma, ma avrei dovuto fresare tutta la parte posteriore, per far posto al plexiglass...
Non sarebbe possibile illuminare, ora com'è ora la parte rossa, in quanto ponendo un led tra la parte rossa (in legno) ed il plexiglass, si può intuire che il led resterebbe in bella mostra

Si infatti è quello che ho voluto dire io, per metterci un led di illuminazione bisognava strutturarlo in maniera diversa...pensavo si fosse capito
...non era una critica.
Comunque a me piace anche cosi.

Comunque a me piace anche cosi.
-
biasini
- God of Arcade
- Città: Roma
- Grazie Inviati: 136 volte
- Grazie Ricevuti: 89 volte
Io ti faccio i miei complimenti, su progetti personali di questo tipo, apprezzo molto l'inventiva "non conforme" alla regola accademica che trovo invece maggiormente noiosa.
Molto molto meglio di un semplice tasto a mio avviso...
Molto molto meglio di un semplice tasto a mio avviso...
-
dR.pRoDiGy
- Moderatore F.E.E.L.
Oppppssssscyborg ha scritto:Grazie mille doc per i complimenti, ma credo di capire che hai preso un piccolo abbaglio...
ci stà una moneta "fissa" che schiacciandola aumenterà i crediti in mame, come farebbe un qualsiasi altro pulsante normalmente aperto![]()

In effetti credevo volessi accettare le monete.. avevo visto qualche foto indietro la moneta mezza dentro e ho finito per capire male

Ora ha tutto più senso anche per me.. molto simpatico il sistema con la molla della molletta!