Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Volevo condividere anche con questo bel forum la notizia che il grande Picerno del forum "cugino" Mameitalia ha trovato il modo di far andare le Lightgun sotto DOS: http://www.mameitalia.net/index.php?showtopic=6423
Stiamo solo aspettando che Andrea Mazzoleni dell'AdvanceMame implementi questa fantastica funzione.
Io e Picerno stiamo testando la modifica fatta sull'AdvanceMame.
Lui ha una Light Gun compatibile che funziona molto bene.
Io sto usando una G-Con45 originale, ma ho alcuni problemi.
Chi fosse seriamente intenzionato a testare la LightGun sotto DOS me lo dica così gli passo il materiale.
Kernel ha scritto:Io e Picerno stiamo testando la modifica fatta sull'AdvanceMame.
Chi fosse seriamente intenzionato a testare la LightGun sotto DOS me lo dica così gli passo il materiale.
Ma una pistola per la ps va bene?
Perchè ne ho 2 in casa che potrei provare.....
Kernel ha scritto:Io e Picerno stiamo testando la modifica fatta sull'AdvanceMame.
Ma una pistola per la ps va bene?
Perchè ne ho 2 in casa che potrei provare.....
E' proprio quello che ci vuole!
Una pistola con l'attacco a 9 pin della PSX (non USB).
Vorrei aiutarvi ma parto quasi da 0 quindi credo di essere più un peso che altro.
Comunque avete tutta la mia ammirazione e gratitudine per le scoperte...
Ultima modifica di Silvia il 27/04/2006, 14:13, modificato 1 volta in totale.
Silvia ha scritto:Vorrei aiutarvi ma parto quasi da 0 quindi credo di essere più un peso che altro.
Comunque avete tutta la mia ammirazione e gratitudine per le scoperte...
Se vuoi mandare il materiale tgrelli at inwind punto it
Ciao a tutti, è un pò che tengo d'occhio vari siti e forum che parlano di HW mame, e questo mi sembra un posto tattico
Ho preso un cab da una settimana per 100€ con TK tag, e lo sto riadattando per il MAME (ovviamente lasciando il conn Jamma intatto!). A parte i problemi HW legati al video per i quali chiedero qualche consiglio in altri thread, a me interesserebbe che qualcuno mi mandasse schemi e/o soluzioni-driver per interfacciare la G-Con della PSX1 (avevo già realizzato qualche anno fa l'adattatore per la parallela ai PAD). Grazie raga...
leo973 ha scritto:a me interesserebbe che qualcuno mi mandasse schemi e/o soluzioni-driver per interfacciare la G-Con della PSX1 (avevo già realizzato qualche anno fa l'adattatore per la parallela ai PAD). Grazie raga...
Sono aperto alla soluzione più flessibile. Mi spiego: non ho grossi problemi con adattare HW o installare SW, e quello che voglio ottenere è un "cab-total-emulator" dove possa funzionare MAME sotto DOS-Win98-XP (per certi versi indifferente) e Daphne, e qui casca l'asino in quanto per usare la Gcon i driver esistono solo x DOS (credo) e per far fungere Daphne Windows.
leo973 ha scritto:Sono aperto alla soluzione più flessibile. Mi spiego: non ho grossi problemi con adattare HW o installare SW, e quello che voglio ottenere è un "cab-total-emulator" dove possa funzionare MAME sotto DOS-Win98-XP (per certi versi indifferente) e Daphne, e qui casca l'asino in quanto per usare la Gcon i driver esistono solo x DOS (credo) e per far fungere Daphne Windows.
mohsangeles AT tin.it
Se vuoi utilizzare una G-Con della PSX1 devi usare DOS.
Kernel, advancemame per windows non includerà il supporto per le GCON ?
@leo973
Se in alternativa vuoi installare una guncon2 su xp fatti un giro su http://xoomer.virgilio.it/smogdragon
Grazie, avevo già visto quel sito, ma io ho già la gcon e volevo sfruttare l'HW già in possesso. E usare un adattatore USB con la gcon1? costerebbe meno che comprare la gcon2...
Se vuoi utilizzare una G-Con della PSX1 devi usare DOS.
Se installo Win98, riesco a garantirmi il funzionamento del MAME sotto DOS con supporto Gcon1, o deve essere necessariamente DOS puro? che dite?