Ciao,
per i miei repair log (ma in futuro vorrei fare un bell'archivio fotografico con tutte i PCB che mi passano per le mani) mi trovo spesso a fotografare PCB.
Per le foto di dettaglio non ho grossi problemi, ma per le foto "panoramiche" che comprendono tutta la scheda non riesco sempre ad ottenere risultati ottimali...
Voi utilizzate una qualche tecnica particolare per evitare riflessi e riuscire ad avere la scheda ben a fuoco e ben illuminata (I miei requisiti sarebbero quelli di riuscire come minimo a leggere le sigle sugli integrati).
Grazie a tutti...
Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Fotografare PCB
-
Morra76
- Cab-maniaco
- Medaglie: 2
- Città: Sassuolo
- Grazie Ricevuti: 2 volte
Re: Fotografare PCB
Devi crearti un accrocchio del genere... Uno scatto remoto per la fotocamera o altrimenti va bene anche impostare l'autoscatto da 5 o 10 secondi! Per i flash non importa che ti procuri quelli da studio vanno bene anche 2 lampade e escludi il flash dalla fotocamera... L'immagine serve per farti capire il posizionamento di luci e telecamere poi per il resto puoi arrivarci come vuoi! 

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Re: Fotografare PCB
Forse devi costruirti qualcosa del genere, dovrebbe evitare i riflessi... la fai con un' apertura dall' alto dove appoggiare la macchinetta:

Prova a cercare "lightbox" su google.
PS: non sono un fotografo quindi non ti fidare troppo

Prova a cercare "lightbox" su google.
PS: non sono un fotografo quindi non ti fidare troppo