Si fa in genere sui cdrom e dischi removibili perchè tanto nessuno installa i programmi lì sopra.
Io comunque tempo fa ero riuscito nell'impresa cambiando da C a F, avviando da una live PE e poi facendo dei replace su tutto il registry, ma ci avevo messo molto tempo e avrei fatto prima con una installazione nuova (che serve anche per avere un sistema più pulito e fresco).
La cosa interessante è che la parte core di XP lavora internamente con le variabili sia come lettera disco sia come percorso di system32. Poi però molti programmi (anche MS) se ne fregano

Se hai tempo procurati un cd live con dentro XP e tool antivirus specifici, che normalmente includono strumenti di edit avanzato sul registry. Avii, cambi e provi: se il sistema non si parte o diventa instabile, torni alla situazione precedente.
Io avevo provato su un XP senza service pack, quindi tanto tanto tempo fa, non ricordo i dettagli perchè poi non l'ho mai più rifatto

Se può tornarti utile qui lo fanno in maniera più "pulita" ed usando strumenti inclusi nel sistema: https://www.petri.com/change_system_dri ... windows_xp