Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

cab mame da zero

Tutto quello che c'e' da sapere su questa mitica interfaccia made in Italy
liga74
Newbie
Newbie
Città: Verona

cab mame da zero

Messaggio da liga74 »

Ciao a tutti ,chiedo una mano per poter costruire ilm mio mamecab,sono in possesso di un cabinet jamma prontoscheda con gia' 4 tasti per giocatori piu' 2 tasti da collegare direttamente alla scheda jammasd,,,,,,il punto e che a giorni dovrebbe arrivarmi la schedajamma e da quel che ho letto basta semplicemente collegarla al jamma quindi collegare la tastiera alla jammasd e da li configuro i tasti giocatore,,,,,,quello che vorrei fare io visto che ho un compiuter con scheda video incorporata riesco a setttare il monitor ho devo comprare una scheda video dedicata,poi volevo mettere un tasto semplicissimo che quando lo premo si accende il tutto e parte in automatico con l'emulatore hyperspin e quando lo rischiaccio si spegne in automatico ,,,,vorrei capire come portare la corrente al pc presa dall'alimentatore del cabinet e poi portare il tutto al pulsante di accensione.
picerno

Helper
God of Arcade
God of Arcade
Medaglie: 1
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 44 volte

Re: cab mame da zero

Messaggio da picerno »

liga74 ha scritto: Ciao a tutti ,chiedo una mano per poter costruire ilm mio mamecab,sono in possesso di un cabinet jamma prontoscheda con gia' 4 tasti per giocatori piu' 2 tasti da collegare direttamente alla scheda jammasd,,,,,,il punto e che a giorni dovrebbe arrivarmi la schedajamma e da quel che ho letto basta semplicemente collegarla al jamma quindi collegare la tastiera alla jammasd e da li configuro i tasti giocatore,,,,,,
i comandi impostati sulla jammasd sono già compatibili con il mame quindi aprendo un gioco del mame dovresti già poterci giocare
liga74 ha scritto: quello che vorrei fare io visto che ho un compiuter con scheda video incorporata riesco a setttare il monitor ho devo comprare una scheda video dedicata
devi utilizzare una scheda video compatibile con soft15khz o con i driver di calamity
liga74 ha scritto: ,poi volevo mettere un tasto semplicissimo che quando lo premo si accende il tutto e parte in automatico con l'emulatore hyperspin e quando lo rischiaccio si spegne in automatico ,,,,vorrei capire come portare la corrente al pc presa dall'alimentatore del cabinet e poi portare il tutto al pulsante di accensione.
ci sono tanti modi per farlo, basta che cerchi sul forum e scegli il sistema che preferisci
JammASD SmartASD Developer
biasini

Silver Medal
God of Arcade
God of Arcade
Medaglie: 1
Città: Roma
Grazie Inviati: 136 volte
Grazie Ricevuti: 89 volte

Messaggio da biasini »

Come detto, il forum è pieno di argomentazioni simili...ad ogni modo, per l'accensione puoi tranquillamente utilizzare il tasto di accensione del cabinato, collegando ad esso anche il cavo dell'alimentatore del PC e da quest'ultimo, nel bios, selezionare l'avvio automatico all'arrivo della corrente.
Per lo spegnimento, per un risultato ottimale simil-arcade, puoi utilizzare il sistema di ibernazione del pc per spegnere direttamente da interruttore del cab (EWF + HORM), oppure farlo tramite frontend
liga74
Newbie
Newbie
Città: Verona

Messaggio da liga74 »

grazie appena ho tutto il materiale provo e vi faccio sapere i progressi.
Rispondi

Torna a “JammASD / SmartASD - Domande e Problemi”