Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
cab mame da zero
cab mame da zero
Ciao a tutti ,chiedo una mano per poter costruire ilm mio mamecab,sono in possesso di un cabinet jamma prontoscheda con gia' 4 tasti per giocatori piu' 2 tasti da collegare direttamente alla scheda jammasd,,,,,,il punto e che a giorni dovrebbe arrivarmi la schedajamma e da quel che ho letto basta semplicemente collegarla al jamma quindi collegare la tastiera alla jammasd e da li configuro i tasti giocatore,,,,,,quello che vorrei fare io visto che ho un compiuter con scheda video incorporata riesco a setttare il monitor ho devo comprare una scheda video dedicata,poi volevo mettere un tasto semplicissimo che quando lo premo si accende il tutto e parte in automatico con l'emulatore hyperspin e quando lo rischiaccio si spegne in automatico ,,,,vorrei capire come portare la corrente al pc presa dall'alimentatore del cabinet e poi portare il tutto al pulsante di accensione.
-
picerno
- God of Arcade
- Medaglie: 1
- Grazie Inviati: 1 volta
- Grazie Ricevuti: 44 volte
Re: cab mame da zero
i comandi impostati sulla jammasd sono già compatibili con il mame quindi aprendo un gioco del mame dovresti già poterci giocareliga74 ha scritto: Ciao a tutti ,chiedo una mano per poter costruire ilm mio mamecab,sono in possesso di un cabinet jamma prontoscheda con gia' 4 tasti per giocatori piu' 2 tasti da collegare direttamente alla scheda jammasd,,,,,,il punto e che a giorni dovrebbe arrivarmi la schedajamma e da quel che ho letto basta semplicemente collegarla al jamma quindi collegare la tastiera alla jammasd e da li configuro i tasti giocatore,,,,,,
devi utilizzare una scheda video compatibile con soft15khz o con i driver di calamityliga74 ha scritto: quello che vorrei fare io visto che ho un compiuter con scheda video incorporata riesco a setttare il monitor ho devo comprare una scheda video dedicata
ci sono tanti modi per farlo, basta che cerchi sul forum e scegli il sistema che preferisciliga74 ha scritto: ,poi volevo mettere un tasto semplicissimo che quando lo premo si accende il tutto e parte in automatico con l'emulatore hyperspin e quando lo rischiaccio si spegne in automatico ,,,,vorrei capire come portare la corrente al pc presa dall'alimentatore del cabinet e poi portare il tutto al pulsante di accensione.
-
biasini
- God of Arcade
- Medaglie: 1
- Città: Roma
- Grazie Inviati: 136 volte
- Grazie Ricevuti: 89 volte
Re: cab mame da zero
Come detto, il forum è pieno di argomentazioni simili...ad ogni modo, per l'accensione puoi tranquillamente utilizzare il tasto di accensione del cabinato, collegando ad esso anche il cavo dell'alimentatore del PC e da quest'ultimo, nel bios, selezionare l'avvio automatico all'arrivo della corrente.
Per lo spegnimento, per un risultato ottimale simil-arcade, puoi utilizzare il sistema di ibernazione del pc per spegnere direttamente da interruttore del cab (EWF + HORM), oppure farlo tramite frontend
Per lo spegnimento, per un risultato ottimale simil-arcade, puoi utilizzare il sistema di ibernazione del pc per spegnere direttamente da interruttore del cab (EWF + HORM), oppure farlo tramite frontend