Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

Mercatino di Marzaglia (09/05/2015)

News, il-gioco-che-non-mi-ricordo-qual'è, OFF TOPIC e quello che ci pare, ma anche critiche e suggerimenti...
-->Niente PUBBLICITA' sotto qualsiasi forma!<--
Paolo63
Affezionato
Affezionato
Città: Cento
Contatta:

Mercatino di Marzaglia (09/05/2015)

Messaggio da Paolo63 »

A chi interessa visitare uno splendido mercatino (non cosi' "ino"...) con un sacco di surplus elettronico, rammento che il secondo sabato di maggio, cioe' tra una settimana, il 9 maggio, c'e' il Mercatino di Marzaglia (MO)
Organizzato dai radioamatori di modena, e' ad ingresso gratuito per i visitatori/compratori mentre invece con un piccolo obolo si possono anche esporre le proprie cose in vendita, senza doversi prenotare prima.
Il materiale deve essere inderogabilmente usato (NON nuovo) ed attinente alle radiocomunicazioni, elettronica, informatica e similari. Ben accetto e' anche il retrogaming, anche se in questo specifico settore non e' che ci sia moltissimo.
Il posto e' molto grande ed all'aperto e la gente e' tanta. Praticamente il tutto si svolge al sabato mattina mentre gia' dopo pranzo, oltre ad essere gia' sparite le migliori occasioni, buona parte degli espositori iniziano a far su le proprie carabattole e ad andare verso casa.
E' una fiera completamente diversa da quelle sedicenti "dell'elettronica" cosi' in voga. Non troverete venditori di cineserie moderne o schede madri e video nuove, dvd vergini ecc ecc. E' quello che erano queste fiere un quarto di secolo fa.
dyno
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Città: reggioemilia
Grazie Ricevuti: 15 volte

Re: Mercatino di Marzaglia (09/05/2015)

Messaggio da dyno »

anch'io ci sarò a ravanare tra i scatoloni di paolo... <-clap->
a che ora arrivi?
sono povero da soli 5 minuti e già i ricchi mi stanno sui coglioni!
Paolo63
Affezionato
Affezionato
Contatta:

Messaggio da Paolo63 »

Beh, all'alba, porto qualcosa da vendere, qualche scheda e qualche cassetta neo geo, ma al solito, piu' che altro, e' per passare una mattinata all'aria aperta a fare delle chiacchere :)
matt

Donatore
Nostalgico
Nostalgico
Medaglie: 1
Città: Milano
Grazie Inviati: 3 volte
Grazie Ricevuti: 5 volte

Messaggio da matt »

Ciao Paolo, penso di venire a trovarti :)
Never stop surfing
Paolo63
Affezionato
Affezionato
Contatta:

Messaggio da Paolo63 »

Ottimo ! Ma non fatelo per le mie solite 4 schede che porto sempre, e' il mercatino in se che ne vale la pena, almeno se siete interessati ad un sacco di spazzatura elettronica o belle cosette per radioamatori.
In fondo a questa pagina ho messo un po' di foto del'evento (che fa figo chiamare evento qualsiasi cosa) cosi' avete un'idea del genere di ritrovo che e'. Se venite per vedere ragazze ve lo sconsiglio :-)
Adesso, con ritardo pauroso, sto cercando di preparare qualche scatolone di jamma... purtroppo con le pre-jamma sono ancora indietro, non ho piu' il tempo per niente :-(
Casomai, ci sono jamma che interesserebbero ? Oppure a qualcuno interessa l'elettronica dello SpeedUp o del Ridge Racer V che vendevo in quest'annuncio ? Ho dovuto ridurli ai minimi termini, poverelli...
dyno
Cab-maniaco
Cab-maniaco

Messaggio da dyno »

è da parecchi anni che vado a questo mercatino all'inizio anche solo per curiosare o per trovare qualche commodore o giù di lì, poichè di elettronica non ne capisco una cippa e solo per caso paolo hai cominciato a venire proprio nel momento a cui mi avvicinavo ai cabinati e alle pcb! <-gamer-> dai butta dentro qualche pre jamma... e non solo picchiaduro o di sport ;-))
comunque topa poca....
allora ci troviamo lì ...morra ci sei ? è praticamente sotto casa tua!!
vabbè salut
Paolo63
Affezionato
Affezionato
Contatta:

Messaggio da Paolo63 »

dyno, interessava a te l'house of the dead 2 ? ho scheda (nel senso di naomi "di ferro" col gioco dentro,) alimentatore, trasformatore 220/110, amplificatore, i/o board, gun sensor board, ir led del frame, pistole e cablaggio, insomma tutto quello che smontai da un deluxe, il tipo con retroproiettore da 50 pollici.
Qualcuno mi aveva chiesto la scheda ma non mi ricordo piu' chi.
Eventualmente Marzaglia puo' essere un buon punto d'incontro...
dyno
Cab-maniaco
Cab-maniaco

Messaggio da dyno »

sì te lo chiesi io qualche mese fa, ma poi sono riuscito a combinare e adesso il mio cab funziona....riesci a dirmi comunque il prezzo di tutto l'armamentario ( anche in pm) che ci faccio un pensiero per averlo di scorta....grazie che ti sei ricordato comunque.saluti
Paolo63
Affezionato
Affezionato
Contatta:

Messaggio da Paolo63 »

Grande Dyno ! Non racconto certo che sei passato per Marzaglia di nascosto da tua moglie, e' stato un piacere incontrarti !

Giornata fin troppo solatia ed al solito io che faccio la cavolata di non darmi una crema... gente piu' che mai, sia come espositori che visitatori, direi piu' delle volte precedenti, qualche chiacchera e qualche vendita, ma comunque mi risulta al solito essere l'unico con certa roba al mercatino.
Purtroppo causa tanti espositori son poi finito in un posto abbastanza in cu*o ai passeri :-) Vabbe', tanto si fa per stare all'aria aperta :-)

In un giro velocissimo ho visto anche un po' piu' di retrocomputing del solito, balzavano all'occhio i soliti commodore 64, amiga ed affini. Qualcosa di retrogaming casalingo c'e' ma e' tutto come nel solaio della nonna, bisogna star li' a rivoltare ogni sasso e magari chiedere per trovare la perla :-)

Al solito si aggirano anche loschi figuri in cerca di schede il piu' vecchio possibile ma solo per poi spolparle dei componenti da mettere in bella mostra. Sono i collezionisti di chip,integrati vari, pure connettori ! Insomma, tra noi e loro nei riguardi delle pcb e' un po' come tra casanova ed il mostro di Firenze. Mah, ognuno ha le sue perversioni :-)

Prossimo appuntamento, al solito, il secondo sabato di settembre... magari si puo' anche organizzare un mini raduno/scambio, chissa'.

Per quanto riguarda questo thread, buona estate :-)
dyno
Cab-maniaco
Cab-maniaco

Messaggio da dyno »

<-ph34r-> <-ph34r->
dyno
Cab-maniaco
Cab-maniaco

Messaggio da dyno »

Paolo63 ha scritto:...., bisogna star li' a rivoltare ogni sasso e magari chiedere per trovare la perla :-)

confermo che c'era veramente tanta roba ma colmo dei colmi in un mercatino dell'elettronica non sono riuscito a trovare un trasformatore 220 a 110v : è come cercare un ago in pagliaio!!!!
ho chiesto a 3 o 4 banchetti che ne avevano un po' poi ho perso la pazienza e avevo fretta...vabbè guardare i banchetti di corsa non è il massimo e non ho neanche "l'occhio clinico" che di elettronica non ne capisco una busca...
ma anche solo i molex per alcune schede non ne vedo in giro , quando chiedo col campione in mano sembra che chiedo bistecche di cavallo!!! <-dash-> <-dash->

comunque di cabinati o schede niente solo paolo ( poichè era l'unico avrebbe dovuto fare le budella d'oro, ma probabilmente è roba da "nicchia").
mi raccomando paolo quest'autunno tira pure fuori le prejamma e non solo giochi di sport o picchiaduro ;-))
salut
Paolo63
Affezionato
Affezionato
Contatta:

Messaggio da Paolo63 »

No disgraziato, il colmo e' che tu non mi avessi chiesto prima del mercatino se avevo un trasformatore del genere da portarti... vuoi proprio dire che una di quelle bestie che stanno nei naomi non bastasse ? Cosa vuoi che assorba quel televisorino del Battlezone... almeno lo portavo e lo provavi che se poi non ti andava bene me lo restituivi a settembre...

Budella d'oro proprio no, se non si organizza prima magari qui nel forum, di gente che cerca 'ste cose proprio non ne passa, sono rari.

Un ragazzo mi ha preso tre cassette neo geo ma proprio per dire di averle, infatti non e' che io porti niente di esotico in fiera, semplicemente perche' come neo geo di esotismi proprio non ne ho.

Ma se ci si mettesse prima d'accordo qui su cosa piu' o meno si vuole allora sarebbe ben piu' comodo. Per esempio ho il "kit" dell'house of the dead 2 sul mercato qui sul forum. Se uno e' interessato e almeno lo vuol vedere prima, contrattare e risparmiare sul trasporto allora un incontro a marzaglia sarebbe il top.
Sempre "kit" smontati da giochi mandati al massacro avrei, chesso', lo speed up, il ridge racer, uno o due point blank, un paio di giochi con fucile della atomiswave, qualche calcio naomi "in ferro", insomma robetta del genere. Ma 'sta roba la caricherei solo se avessi un'idea di massima di incontrare qualcuno serio ed interessato, altrimenti, cosi' com'e' successo, butto in macchina qualche scheda prettamente jamma perche' mi son facili da testare al volo un paio di giorni prima della data.

Ad un paio di ragazzi ho dato una F1 dream e una world rally a 20 euro l'una. Avevano un mobile in casa con solo una scheda e giustamente volevano un po' cambiare genere.
Di buono c'e' che almeno, vendute direttamente in loco, ci si vede, si puo' anche testare il funzionamento della scheda al volo e non ci sono spese e/o casini di spedizione. E poi posso sempre ribadire che per me l'importante e' il quieto vivere post vendita e vedere se il compratore ha ben afferrato la faccenda :-)

E' passato anche un ragazzo che ha detto che, a fronte di vari regali da ex noleggiatori e/o fallimenti a casa aveva almeno un migliaio di pcb, in particolare pre jamma e a breve gliene sarebbero arrivate un altro mezzo migliaio. Peccato che poi non abbia fatto in tempo a ripassare per spiegarmi meglio la faccenda. Solo di Kangaroo ha detto che ne aveva 5 o 6 :-)

Poi un altro giovine di verona che lavorava nel campo e le schede le riparava di mestiere. Interessante anche sentire i suoi racconti :-)

Purtroppo non ho visto Alberto, un clonatore dei tempi del Galaga che avevo incontrato qualche tempo fa, sempre interessante.

Ed infine non e' riuscito a passare purtroppo un noto editore della rivista Video Giochi di cui non faccio il nome :-)

Insomma, a me non costava niente portare un trasformatore in macchina :-)
dyno
Cab-maniaco
Cab-maniaco

Messaggio da dyno »

urgh....non c'ho pensato paolo!! :on_cry:
ma hai preso la targa o il tel di 'sto tipo col migliaio di pcb? bisogna aiutarlo a smistarle e a inventariarle...
dyno
Cab-maniaco
Cab-maniaco

Messaggio da dyno »

..ma tu paolo non sei in grado di riparare le pcb? ... avendo tempo libero ovviamente...
Paolo63
Affezionato
Affezionato
Contatta:

Messaggio da Paolo63 »

Eh, il tipo doveva ripassare poi invece avra' trovato altro di meglio da fare, oppure non e' piu' riuscito a ritrovarmi, mah. Magari legge il forum e comparira' come d'incanto :-)
Ripararle e' una parola grossa... sarebbe una delle cose che piu' mi piacerebbe fare avendo il tempo. Le conoscenze le dovrei avere anche se, come in tutti i mestieri, quello che importa di piu' e' la pratica con l'esperienza che ne deriva. E io tempo non ne ho...
Poi, onestamente, inizio a pensare che dedicare troppo tempo ai bootleg non ne valga molto la pena, specialmente se sono bootleg di giochi non di proprio gusto. Ne vale la pena proprio per farsi un po' d'esperienza sulle tipologie solite di problemi.
Comunque, come si diceva in altro thread del forum, di sicuro "business" non se ne puo' fare sulla riparazione, non c'e' un minimo di margine su schede che costano 10, 20, 30 euro...
dyno
Cab-maniaco
Cab-maniaco

Messaggio da dyno »

Paolo63 ha scritto:Eh, il tipo doveva ripassare poi invece avra' trovato altro di meglio da fare, oppure non e' piu' riuscito a ritrovarmi, mah. Magari legge il forum e comparira' come d'incanto :-)
Ripararle e' una parola grossa... sarebbe una delle cose che piu' mi piacerebbe fare avendo il tempo. Le conoscenze le dovrei avere anche se, come in tutti i mestieri, quello che importa di piu' e' la pratica con l'esperienza che ne deriva. E io tempo non ne ho...
Poi, onestamente, inizio a pensare che dedicare troppo tempo ai bootleg non ne valga molto la pena, specialmente se sono bootleg di giochi non di proprio gusto. Ne vale la pena proprio per farsi un po' d'esperienza sulle tipologie solite di problemi.
Comunque, come si diceva in altro thread del forum, di sicuro "business" non se ne puo' fare sulla riparazione, non c'e' un minimo di margine su schede che costano 10, 20, 30 euro...
purtroppo non posso che quotarti....
IUR Dhurin

Bronze Medal Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Medaglie: 2
Città: Milano
Contatta:

Messaggio da IUR Dhurin »

Paolo63 ha scritto:Ed infine non e' riuscito a passare purtroppo un noto editore della rivista Video Giochi di cui non faccio il nome :-)
<-sleep-> <-on_redface-> <-dash-> :on_cry:
Rispondi

Torna a “Sala giochi - TopScore - La mia Saletta - OFF TOPIC”