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[GUIDA] HyperSpin 1.4 + RocketLauncher
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Marcoqwerty
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Re: [GUIDA INFO] Hyperlaunch 3 > Rocket Launcher
Hyperspin e sviluppato con un sistema che utilizza SOLO la CPU...il fatto che quando e' nato non si e' mai evoluto ottimizzando le prestazioni.
Ultimi progetti e ISO raspberry >http://supercoin.blogspot.com
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Re: [GUIDA INFO] Hyperlaunch 3 > Rocket Launcher
Ciao ragazzi, ho bisogno di un po' di aiuto con Hyperspin (abbiate pazienza che sto imparando)
Dunque ho installato l'ultima versione di Hyperspin e di Hyperlaunch (prima della conversione a Rocketlauncher) e sto iniziando a configurare gli emulatori (nota bene, gli emulatori funzionano tutti alla perfezione al di fuori del front-end)
Ho cominciato col MAME 0.156 e usando le guide di Jikkiu e Marcoqwerty ha funzionato al primo colpo!
Parte in modo normale e parte con Hyperlaunch.
Poi ho provato con Kega Fusion e Nebula Model 2 Emulator e son cominciati i problemi
I moduli ahk e gli xml sono quelli standard dell'installazione, i romset sono di Mr.Stiller (mame-model2) e di Pleasuredome (kega fusion)
Il model 2 vedo che ha vari moduli ma nessuno ha il nome che richiede hyperlaunch (provando a lanciare hyperlaunch mi dava erroredicendo che non c'era il modulo con il nome esattamente come diceva lui). Dopo avere provato a rinominarli uno per volta il sistema li riconosce tutti, ma dei tre due mi danno errore di sintassi e inchiodano il sistema, uno mi fa partire l'emulatore ma in background, quindi sento l'audio ma il video rimane quello di Hyperspin...
Il Kega Fusion invece parte ma in finestra, non carica la rom e mi da l'effetto "moscerini sullo schermo" Nell'apposita casella di hyperspin ho settato le estensioni delle rom correttamente con md|7z|zip|rar ma non cambia nulla: ho provato a tenerle zippate o non zippate ma non partono uguale...
Sapete aiutarmi?
Confesso che sto facendo tutto da autodidatta quindi in realtà non mi è completamente chiara l'utilità dei moduli nè il senso degli xml...
Più che altro mi sembra che Hyperspin sia un frontend tanto bello quanto progettato coi piedi...

Dunque ho installato l'ultima versione di Hyperspin e di Hyperlaunch (prima della conversione a Rocketlauncher) e sto iniziando a configurare gli emulatori (nota bene, gli emulatori funzionano tutti alla perfezione al di fuori del front-end)
Ho cominciato col MAME 0.156 e usando le guide di Jikkiu e Marcoqwerty ha funzionato al primo colpo!
Parte in modo normale e parte con Hyperlaunch.
Poi ho provato con Kega Fusion e Nebula Model 2 Emulator e son cominciati i problemi
I moduli ahk e gli xml sono quelli standard dell'installazione, i romset sono di Mr.Stiller (mame-model2) e di Pleasuredome (kega fusion)
Il model 2 vedo che ha vari moduli ma nessuno ha il nome che richiede hyperlaunch (provando a lanciare hyperlaunch mi dava erroredicendo che non c'era il modulo con il nome esattamente come diceva lui). Dopo avere provato a rinominarli uno per volta il sistema li riconosce tutti, ma dei tre due mi danno errore di sintassi e inchiodano il sistema, uno mi fa partire l'emulatore ma in background, quindi sento l'audio ma il video rimane quello di Hyperspin...
Il Kega Fusion invece parte ma in finestra, non carica la rom e mi da l'effetto "moscerini sullo schermo" Nell'apposita casella di hyperspin ho settato le estensioni delle rom correttamente con md|7z|zip|rar ma non cambia nulla: ho provato a tenerle zippate o non zippate ma non partono uguale...
Sapete aiutarmi?
Confesso che sto facendo tutto da autodidatta quindi in realtà non mi è completamente chiara l'utilità dei moduli nè il senso degli xml...
Più che altro mi sembra che Hyperspin sia un frontend tanto bello quanto progettato coi piedi...

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Re: [GUIDA INFO] Hyperlaunch 3 > Rocket Launcher
Ciao, per togliere il sistema è bastato fare DROP DATABASE, più facile del previstoMarcoqwerty ha scritto:Su Hypersync esiste il modo per rimuovere il collegamento al tuo sistema...ma ora non lo ricordo non avendolo davanti, ma niente di complesso!
L'xml come di ho detto qualche post piu' su...lo sincronizzi con HYperSync facendo UPDATE DATABASE....gli ahk sono presenti nell'installazione di HLHQ e vengono aggiornati tramite GIT.....oppure esiste un tool che ho postato qualche pagina addietro che ti sincronizza tutti gli ahk esistenti e te li aggiorna!

Sul database meglio che non faccia UPDATE DATABASE perchè altrimenti mi sovrascriverebbe il mio modificato che contiene solo le rom del mio romset.
Ora ho il lifetime member anche su Emumovies. Se però tramite hypersync gli dico di sincronizzarmi anche i video (sempre del Nintendo Entertainment system) mi dice che non ha alcun nuovo video da aggiornare. E' impossibile ovviamente..i video ci sono di certo da scaricare ma perchè non me li rileva mentre mi rileva tutti gli altri extrafiles da Hyperspin-fe?
grazie
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Re: [GUIDA INFO] Hyperlaunch 3 > Rocket Launcher
ragazzi segnalo a tutti il nuovo canale youtube di Simply Austin, ci sono molti video su come configurare tantissime cose di Hyperspin+HyperLaunch, è molto utile soprattutto a chi inizia da zero ma anche agli altri!
Non so, magari vale la pena segnalarlo in prima pagina per i nuovi utenti forse?
Non so, magari vale la pena segnalarlo in prima pagina per i nuovi utenti forse?
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Re: [GUIDA INFO] Hyperlaunch 3 > Rocket Launcher
Ciao marco,
avrei una domanda sulla visualizzazione degli artwork in HyperPause.
Ho visto che si configurano dal menù che si trova nel tab Plug in e si hanno 2 possibilità:
1) o decido come visualizzare le etichette degli Artwork scrivendo io il nome della label, e ogni cartella si riferisce alle 4 cartelle Artwork1, 2, 3, 4 che si trovano qui: F:\Hyperspin\Media\Nintendo Entertainment System\Images
2) oppure metto il flag su "Keep FIle Name" e mi prende il nome del file direttamente, pescando anche dai file che sono qui: F:\Hyperspin\HyperLaunch\Media\Artwork\Nintendo Entertainment System
Ora, vedo che no so come mai ma se metto immagini nella cartella Artwork2, in HyperPause non mi vengono visualizzate...mistero..ma lasciamo perdere
Se invece volessi creare una label chiamata FLYERS e un'altra chiamata BOX FULL, mi sarebbe comodo creare una cartella chiamata FLYERS e un' altra chiaamta BOX FULL (messe in HyperLaunch\Media\Artwork\Nintendo Entertainment System) e mettere all'interno della prima i flyers che già scarico con il nome della rom dal sito FTP e della seconda le immagini dei box full,pure loro già pronte con il nome della rom.
Ma purtroppo non si può, cioè per ottenere questo risultato che devo crearmi una cartella col nome di ogni rom e all'interno salvare i file di quel gioco, chiamati ciascuno con il nome Flyer.jpg, BoxFull.jpg, ecc...).
Anche tu hai dovuto farti questo lavoraccio a mano? Nel tuo video citi un tool che ti ha semplificato le cose creandoti la struttura già pronta? Come e cosa è esattamente? Mi sembra strano che per ottenere un risultato così banale si debbano rinominare a mano tutti i file e crearsi a mano tutte le cartelle con il nome della rom..se uno avesse centinaia di rom sarebbe un lavoro di giorni e giorni...infattibile
grazie per l'aiuto!
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avrei una domanda sulla visualizzazione degli artwork in HyperPause.
Ho visto che si configurano dal menù che si trova nel tab Plug in e si hanno 2 possibilità:
1) o decido come visualizzare le etichette degli Artwork scrivendo io il nome della label, e ogni cartella si riferisce alle 4 cartelle Artwork1, 2, 3, 4 che si trovano qui: F:\Hyperspin\Media\Nintendo Entertainment System\Images
2) oppure metto il flag su "Keep FIle Name" e mi prende il nome del file direttamente, pescando anche dai file che sono qui: F:\Hyperspin\HyperLaunch\Media\Artwork\Nintendo Entertainment System
Ora, vedo che no so come mai ma se metto immagini nella cartella Artwork2, in HyperPause non mi vengono visualizzate...mistero..ma lasciamo perdere
Se invece volessi creare una label chiamata FLYERS e un'altra chiamata BOX FULL, mi sarebbe comodo creare una cartella chiamata FLYERS e un' altra chiaamta BOX FULL (messe in HyperLaunch\Media\Artwork\Nintendo Entertainment System) e mettere all'interno della prima i flyers che già scarico con il nome della rom dal sito FTP e della seconda le immagini dei box full,pure loro già pronte con il nome della rom.
Ma purtroppo non si può, cioè per ottenere questo risultato che devo crearmi una cartella col nome di ogni rom e all'interno salvare i file di quel gioco, chiamati ciascuno con il nome Flyer.jpg, BoxFull.jpg, ecc...).
Anche tu hai dovuto farti questo lavoraccio a mano? Nel tuo video citi un tool che ti ha semplificato le cose creandoti la struttura già pronta? Come e cosa è esattamente? Mi sembra strano che per ottenere un risultato così banale si debbano rinominare a mano tutti i file e crearsi a mano tutte le cartelle con il nome della rom..se uno avesse centinaia di rom sarebbe un lavoro di giorni e giorni...infattibile
grazie per l'aiuto!
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Marcoqwerty
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Re: [GUIDA INFO] Hyperlaunch 3 > Rocket Launcher
ROCKETLAUNCHER HA UFFICIALMENTE CAMBIATO NOME ED E' DIVENTATO INDIPENDENTE DA HYPERSPIN
http://www.rlauncher.com/forum/showthre ... 0-Release!
Questo we faro' anche io l'aggiornamento del sistema e lo filmero' in un video di modo da aiutare chiunque sta utilizzando ancora HLHQ per collegarsi ad Hyperspin...evitiamo per il momento ulteriori domande e chiarimenti, spieghero' tutto a voce nel video!

Probabilmente la mia immagine verra' scelta come logo ufficiale di RocketLauncher....piccole soddisfazioni!

http://www.rlauncher.com/forum/showthre ... 0-Release!
Questo we faro' anche io l'aggiornamento del sistema e lo filmero' in un video di modo da aiutare chiunque sta utilizzando ancora HLHQ per collegarsi ad Hyperspin...evitiamo per il momento ulteriori domande e chiarimenti, spieghero' tutto a voce nel video!


Probabilmente la mia immagine verra' scelta come logo ufficiale di RocketLauncher....piccole soddisfazioni!




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Re: [GUIDA INFO] Hyperlaunch 3 > Rocket Launcher
Ciao marco ma i video per hyperspin si trovano fatti in pacchetti ho bisogna scaricarli uno per uno
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Marcoqwerty
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Re: [GUIDA INFO] Hyperlaunch 3 > Rocket Launcher
Vai su EMUMOVIES puoi fare l abbonamento al loro server o scaricarne alcuni gratis
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Re: [GUIDA INFO] Hyperlaunch 3 > Rocket Launcher
mamma mia quanta pazienza hanno i moderatori e alcuni utenti , rispondere sempre alle stesse domande da parte di persone che si iscrivono e non hanno nemmeno la decenza di fare un ''cerca'' sul sito , argomento trito e ritrito ci sono almeno 10 thread dove si parla di videosnaps , come e dove reperirli.
Un plauso a mod ed utenti che hanno una pazienza infinita
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Re: [GUIDA INFO] Hyperlaunch 3 > Rocket Launcher
Cosa costa un abbonamento per scaricare i video,si parla di donazioni non di abbonamenti,ma poi si trovano per tutte le rom mame ho solo i piu' comuni giochi
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Re: [GUIDA INFO] Hyperlaunch 3 > Rocket Launcher
ripeto... vai su http://emumovies.com/forums/store/
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Re: [GUIDA INFO] Hyperlaunch 3 > Rocket Launcher
si ho guardato ho visto che ci sono 3 tipi di pagamenti,ok gli do un'occhiata e vediamo se poi si riesce a farlo andare
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Re: [GUIDA INFO]Rocket Launcher + HyperSpin 1.4
HYPERSPIN 1.4 NON ENTRA NELLA WHEEL DEI GIOCHI MA RIMANE NEL MENU PRINCIPALE
Ecco un video dell'errore che stiamo analizzando:
Praticamente tentiamo di accedere alla wheel del gioco e invece veniamo rimbalzati al menu' principale...
Questo problema si potrebbe verificare in fase di aggiornamento da una versione di HS 1.3 alla 1.4, perche' HS ritornando ad essere autonomo ha bisogno di alcuni path che nella versione 1.3 erano stati eliminati.
Ecco come risolvere il problema:

Aprire HyperHQ e settare come nei campi indicati in rosso...ossia avvio con Hyperlaunch, la path delle roms e la nostra estensione senza il punto.
I settaggi dovranno coincidere a quelli messi in precedenza su RL in questa posizione:

Proviamo ad avviare HS e vediamo se entriamo nei sottomenu'.
SE AVETE ANCORA PROBLEMI:
Deselezionate dalla vostra wheel corrotta queste checkbox, da HyperHQ


Ecco un video dell'errore che stiamo analizzando:
Praticamente tentiamo di accedere alla wheel del gioco e invece veniamo rimbalzati al menu' principale...
Questo problema si potrebbe verificare in fase di aggiornamento da una versione di HS 1.3 alla 1.4, perche' HS ritornando ad essere autonomo ha bisogno di alcuni path che nella versione 1.3 erano stati eliminati.
Ecco come risolvere il problema:
Aprire HyperHQ e settare come nei campi indicati in rosso...ossia avvio con Hyperlaunch, la path delle roms e la nostra estensione senza il punto.
I settaggi dovranno coincidere a quelli messi in precedenza su RL in questa posizione:
Proviamo ad avviare HS e vediamo se entriamo nei sottomenu'.
SE AVETE ANCORA PROBLEMI:
Deselezionate dalla vostra wheel corrotta queste checkbox, da HyperHQ

Ultima modifica di Marcoqwerty il 25/02/2018, 14:10, modificato 2 volte in totale.
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Re: [GUIDA INFO]Rocket Launcher + HyperSpin 1.4
ciao a tutti, portate pazienza, ma non riesco a "collegare" rochektlauncher con hyperspin.
ho impostato cosi:
1) installato HyperLaunch v2.25c su c:\Hyperspin
2) installato RocketLauncher v1.0 (Full Install) su c:\Rocketlauncher
3) eseguo RocketLauncherUI.exe, mi propone l'aggiornamento alla V.1.0.01 e confermo
4) vado su Rocketlauncherui/Frontends
5) aggiungo un nuovo frontend chiamato Hyperspin, seleziono il percorso e per i 2 plugin
scelgo Hyperspin e salvo
6) imposto i 2 flag del nuovo frontend su default e attivo, (di default sono tutti e due attivi sul frontend RochetlauncherUI)
7) vengono visualizzati a sinistra i sistemi emulati.
potete confermarmi i passaggi?
ps: non ho capito a cosa serve l'eseguibile RocketLauncher.exe...

ho impostato cosi:
1) installato HyperLaunch v2.25c su c:\Hyperspin
2) installato RocketLauncher v1.0 (Full Install) su c:\Rocketlauncher
3) eseguo RocketLauncherUI.exe, mi propone l'aggiornamento alla V.1.0.01 e confermo
4) vado su Rocketlauncherui/Frontends
5) aggiungo un nuovo frontend chiamato Hyperspin, seleziono il percorso e per i 2 plugin
scelgo Hyperspin e salvo
6) imposto i 2 flag del nuovo frontend su default e attivo, (di default sono tutti e due attivi sul frontend RochetlauncherUI)
7) vengono visualizzati a sinistra i sistemi emulati.
potete confermarmi i passaggi?
ps: non ho capito a cosa serve l'eseguibile RocketLauncher.exe...


so!
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Marcoqwerty
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Re: [GUIDA INFO]Rocket Launcher + HyperSpin 1.4
Tutto perfetto nei passaggi...l'eseguibile rocketlauncher.exe serve per l'avvio dei giochi (infatti puoi fare anche dei test senza la gui) ma viene gestito dall GUI RocketlauncherUI.exe per comodita'.....uno e' l'eseguibile l'altro il front-end con GUI.
Hai fatto l'installazione da zero?
Hai fatto l'installazione da zero?
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Re: [GUIDA INFO]Rocket Launcher + HyperSpin 1.4
Ciao,
seguendo la guida per aggiungere lo ScummVM con i file compressi, tutto ok tranne che, quando lancio un gioco, non compare la schermata di caricamento e quindi non si capisce se il gioco sta partendo o meno, poi parte, pero' sarebbe ottimo avere la barra perché i miei amici lanciano 5 giochi contemporaneamente non sapendo che bisogna aspettare tempo per il lancio del gioco.
Un aiuto?
Grazie
seguendo la guida per aggiungere lo ScummVM con i file compressi, tutto ok tranne che, quando lancio un gioco, non compare la schermata di caricamento e quindi non si capisce se il gioco sta partendo o meno, poi parte, pero' sarebbe ottimo avere la barra perché i miei amici lanciano 5 giochi contemporaneamente non sapendo che bisogna aspettare tempo per il lancio del gioco.
Un aiuto?
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Marcoqwerty
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Re: [GUIDA INFO]Rocket Launcher + HyperSpin 1.4
Hai abilitato il fade IN per quel sistema? se lo hai abilitato per tutti in global devi solo mettere use global!Alborto ha scritto:Ciao,
seguendo la guida per aggiungere lo ScummVM con i file compressi, tutto ok tranne che, quando lancio un gioco, non compare la schermata di caricamento e quindi non si capisce se il gioco sta partendo o meno, poi parte, pero' sarebbe ottimo avere la barra perché i miei amici lanciano 5 giochi contemporaneamente non sapendo che bisogna aspettare tempo per il lancio del gioco.
Un aiuto?
Grazie
poi puo' dipendere anche da come hai i files dei giochi scummvm se zippati o direttamente nelle cartelle....se sono unzippati non lo vedrai mai! dai un'occhiata alle NOTE del moduolo selezionandolo e cliccando sull'icona col blocchetto delle note giallo.
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Re: [GUIDA INFO]Rocket Launcher + HyperSpin 1.4
Mille grazie! Mancava proprio il fade inMarcoqwerty ha scritto: Hai abilitato il fade IN per quel sistema? se lo hai abilitato per tutti in global devi solo mettere use global!
poi puo' dipendere anche da come hai i files dei giochi scummvm se zippati o direttamente nelle cartelle....se sono unzippati non lo vedrai mai! dai un'occhiata alle NOTE del moduolo selezionandolo e cliccando sull'icona col blocchetto delle note giallo.


Re: [GUIDA INFO]Rocket Launcher + HyperSpin 1.4
ciao,
si ho fatto l'installazione da zero ma mi confermi che lato HYPERHQ / sezione Whell Settings / emulatore scelto devo lasciare vuote le path Executable e Rom Path ?
Non vengono gestite dal frontend Rocketlauncher dove a mia volta ho indicato l'emulatore e le path roms?
In RocketLauncherUI sezione frontends è corretto aggiungere il frontend con nome Hyperspin e come path selezionare l'eseguibile Hyperspin.exe ed impostare i due menu a tendina con tipo plugin Hyperspin e mettere tutto come frontend dei default ?
Porta pazienza, grazie ma ho molta confusione di "chi deve fare cosa"..
si ho fatto l'installazione da zero ma mi confermi che lato HYPERHQ / sezione Whell Settings / emulatore scelto devo lasciare vuote le path Executable e Rom Path ?
Non vengono gestite dal frontend Rocketlauncher dove a mia volta ho indicato l'emulatore e le path roms?
In RocketLauncherUI sezione frontends è corretto aggiungere il frontend con nome Hyperspin e come path selezionare l'eseguibile Hyperspin.exe ed impostare i due menu a tendina con tipo plugin Hyperspin e mettere tutto come frontend dei default ?
Porta pazienza, grazie ma ho molta confusione di "chi deve fare cosa"..

Marcoqwerty ha scritto:Tutto perfetto nei passaggi...l'eseguibile rocketlauncher.exe serve per l'avvio dei giochi (infatti puoi fare anche dei test senza la gui) ma viene gestito dall GUI RocketlauncherUI.exe per comodita'.....uno e' l'eseguibile l'altro il front-end con GUI.
Hai fatto l'installazione da zero?
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Re: [GUIDA INFO]Rocket Launcher + HyperSpin 1.4
Esiste un tool per la migrazione Hyperspin Rocket....dai un'occhiata sul forum di Rocketlauncher....dipende che versione usi di Hyperspin...se hai la versione vecchia i path devono essere caricati se no vuoti con la nuova versione.
Quel tool si occupa in automatico di fare tutto:
http://www.rlauncher.com/wiki/index.php ... perLaunch3
Quel tool si occupa in automatico di fare tutto:
http://www.rlauncher.com/wiki/index.php ... perLaunch3
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