vabbeh la soluzione che mi hai indicato alla fine è cmq la migliore... ora piano piano con file fat match li sto rinominando , molti li prende automaticamente ma li sto facendo lettera per lettera perchè alcuni li rinomina in modo sbagliato e altri non li rinomina proprio per ora sto alla lettera C , poi una volta ultimato il lavoro caso mai posto il file .xml piu i whload completi rinominati .zip su qualche sitoDigDug ha scritto:mmm infatti era l'unica cosa che temevo...
creare un xml dai file di una cartella di dovrebbe anche fare con un rom manager, ma poi non te lo dà in formato che vada bene a winuaeloader... mancano tutte le opzioni...
poi provo...
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Commodore Amiga.xml + WHDLoad.xml aggiornato 2014-08-19
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Re: Commodore Amiga.xml + WHDLoad.xml aggiornato 2014-08-19
Re: Commodore Amiga.xml + WHDLoad.xml aggiornato 2014-08-19
Visto che siamo sull' argomento, ho provato FS-UAE Launcher e lancia i giochi WHDLoad senza bisogno di file xml. Addirittura una volta selezionato il gioco trova il nome delle relative versioni disponibili per quel gioco (WHDLoad, AGA, CD32, ecc.) e gli snapshot. E' molto efficiente. Si appoggia ad un database online che è l' Open Amiga Game Database (http://oagd.net/) e ho il sospetto che prelevi da lì sia l' immagine che la configurazione...
La butto lì, secondo voi c'è modo di estrarre da quel sito tutte le configurazioni dei giochi?
La butto lì, secondo voi c'è modo di estrarre da quel sito tutte le configurazioni dei giochi?
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Re: Commodore Amiga.xml + WHDLoad.xml aggiornato 2014-08-19
Secondo me non ci sono le configurazioni dei giochi. Ci sono snapshot e un file dat o simile associati al nome della rom esattamente come le versioni offline...
Re: Commodore Amiga.xml + WHDLoad.xml aggiornato 2014-08-19
ciao, l'xml non ho capito su che tosec è stato generato e a cui fa riferimento, io ho i whdload presi dal sito kgwhd, i files sono 3218, ma quelli corretti rispetto al file xml sono 2232.
marco_salerno ha scritto:Ragazzi in merito al topic che ho aperto viewtopic.php?f=20&t=22096&p=259207#p259207 faccio un po' di chiarezza per chi come me non aveva capito bene il funzionamento della lista xml dei whload , di come modificarla e dove reperirla aggiornata . Riguardo le liste sono state caricate sopra e potete scaricarle tranquillamente.
Dopo aver scelto una delle liste xml che fa al caso vostro inseritela in H:\MAXIMUS ARCADE\Emulatori\Commodore Amiga\Data (ovviamente quello è il mio percorso) , dunque una volta inserito il file xml nella cartella data rinominate il file in : WHDLOAD ed il gioco è fatto ora avete una lista xml aggiornata.
Sicuramente vi capiterà che alcuni whload non si trovano con il nome della lista xml oppure avete il whload di un gioco 1.1 o 1.2 mentre nella lista xml. c'e' l'altra versione , in ogni caso per far riconoscere il gioco dalla lista di winuaeloader in tools e run rom , dovete aprire il file xml inserito nella cartella data , con tasto testro fate ''apri con blocco note , copiate il nome del gioco ad esempio : AllTerrainRacing_v1.2.zip e rinominate il whload in quel modo , oppure cercate un whload aggiornate di quel determinato gioco.
Spero di essere stato chiaro purtroppo spiegare le cose su un forum non è il mio forte spero che mi abbiate capito e che chi avrà un problema come il mio con la mia guida possa risolverlo o almeno possa aver capito come funziona la lista xml dove si trova e come si modifica
so!
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Re: Commodore Amiga.xml + WHDLoad.xml aggiornato 2014-08-19
ho preso il pacchetto da pleasuredromes , il file xml l'ho preso dal sito hyperspin-fe.com.paginein ha scritto:ciao, l'xml non ho capito su che tosec è stato generato e a cui fa riferimento, io ho i whdload presi dal sito kgwhd, i files sono 3218, ma quelli corretti rispetto al file xml sono 2232.
marco_salerno ha scritto:Ragazzi in merito al topic che ho aperto viewtopic.php?f=20&t=22096&p=259207#p259207 faccio un po' di chiarezza per chi come me non aveva capito bene il funzionamento della lista xml dei whload , di come modificarla e dove reperirla aggiornata . Riguardo le liste sono state caricate sopra e potete scaricarle tranquillamente.
Dopo aver scelto una delle liste xml che fa al caso vostro inseritela in H:\MAXIMUS ARCADE\Emulatori\Commodore Amiga\Data (ovviamente quello è il mio percorso) , dunque una volta inserito il file xml nella cartella data rinominate il file in : WHDLOAD ed il gioco è fatto ora avete una lista xml aggiornata.
Sicuramente vi capiterà che alcuni whload non si trovano con il nome della lista xml oppure avete il whload di un gioco 1.1 o 1.2 mentre nella lista xml. c'e' l'altra versione , in ogni caso per far riconoscere il gioco dalla lista di winuaeloader in tools e run rom , dovete aprire il file xml inserito nella cartella data , con tasto testro fate ''apri con blocco note , copiate il nome del gioco ad esempio : AllTerrainRacing_v1.2.zip e rinominate il whload in quel modo , oppure cercate un whload aggiornate di quel determinato gioco.
Spero di essere stato chiaro purtroppo spiegare le cose su un forum non è il mio forte spero che mi abbiate capito e che chi avrà un problema come il mio con la mia guida possa risolverlo o almeno possa aver capito come funziona la lista xml dove si trova e come si modifica
Il pacchetto da pleauredromes comprende le seguenti cartelle :
-applications
-cracktros
-demos
-games jst
-games whdload
-games whload-beta
-magazines
Io ho preso tutti i whload presenti in ''games whload'' mentre il file xml dal sito che ti ho scritto sopra ma li trovi anche in questo topic uploadadi da un utente , sono 3 xml. to ovviamente scegline uno e lo metti nella cartella ''data'' .
Ora non ricordo di preciso quanti whload fossero ma dopo averli scremati da doppie versioni , eliminato i .de .fr .pl. .cz .es e tolto i giochi cdtv e amigacd32 (mi sono fatto un emulatore a parte per quelli) ho 2500 giochi circa
Re: Commodore Amiga.xml + WHDLoad.xml aggiornato 2014-08-19
Ciao
L'XML di questo primo post è il medesimo presente sui forum hyperspin-fe e PD.
Il contenuto dell'XML corrisponde al 100% alla cartella Games-WHDLoad, non ho avuto tempo di parsarmi le altre directory e non avevo source da cui attingere i metadati per la standardizzazione dei nomi e poi c'è anche da verificare il nome del .slave.
Usato con WinUAELoader va fatta la conversione degli lha in zip come detto prima in questo thread. Purtroppo questo ne corrompe un po' (da qualche parte ho il log di quelli che mi hanno dato errore, mi pare fossero 30-40 ma non sono sicuro)
Non ne ho provati molti ma tutti quelli che ho provato hanno funzionato.
Emu
L'XML di questo primo post è il medesimo presente sui forum hyperspin-fe e PD.
Il contenuto dell'XML corrisponde al 100% alla cartella Games-WHDLoad, non ho avuto tempo di parsarmi le altre directory e non avevo source da cui attingere i metadati per la standardizzazione dei nomi e poi c'è anche da verificare il nome del .slave.
Usato con WinUAELoader va fatta la conversione degli lha in zip come detto prima in questo thread. Purtroppo questo ne corrompe un po' (da qualche parte ho il log di quelli che mi hanno dato errore, mi pare fossero 30-40 ma non sono sicuro)
Non ne ho provati molti ma tutti quelli che ho provato hanno funzionato.
Emu
Emu
Re: Commodore Amiga.xml + WHDLoad.xml aggiornato 2014-08-19
Mi spiegate alcune info che sono nei nomi dei file?
IT, DE, SP, PL, FR sono le lingue, ok
AGA, CD32 sono i sistemi su cui giravano, ok. Per un gioco che ha tutte le versioni che differenze ci sono? Quale conviene prendere?
Files, Image, Disk... qui non so proprio
IT, DE, SP, PL, FR sono le lingue, ok
AGA, CD32 sono i sistemi su cui giravano, ok. Per un gioco che ha tutte le versioni che differenze ci sono? Quale conviene prendere?
Files, Image, Disk... qui non so proprio
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Re: Commodore Amiga.xml + WHDLoad.xml aggiornato 2014-08-19
Guarda io fondamentalmente non lo so , ma tra fast e slow mi tengo sempre gli slow , tra files image e disk mi tengo sempre i disk , e mi sono trovato bene ma non so le differenze. Tra aga e normali mi tengo gli aga . Spero di esserti stato utileno.panic ha scritto:Mi spiegate alcune info che sono nei nomi dei file?
IT, DE, SP, PL, FR sono le lingue, ok
AGA, CD32 sono i sistemi su cui giravano, ok. Per un gioco che ha tutte le versioni che differenze ci sono? Quale conviene prendere?
Files, Image, Disk... qui non so proprio
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Re: Commodore Amiga.xml + WHDLoad.xml aggiornato 2014-08-19
ECS ed AGA sono i chip grafici dei computer amiga.
ECS per i primi, tipo A500/1000, AGA per A1200/4000.
AGA aveva una palette colori più ampia (256.000 contro 32.000 se non erro).
quindi sarebbe da prediligere sempre AGA quando ci sono le due versioni.
il cd32 era praticamente una console con hardware di un amiga 1200 e lettore cd.
files, image, disk dove li vedi scusa?
ECS per i primi, tipo A500/1000, AGA per A1200/4000.
AGA aveva una palette colori più ampia (256.000 contro 32.000 se non erro).
quindi sarebbe da prediligere sempre AGA quando ci sono le due versioni.
il cd32 era praticamente una console con hardware di un amiga 1200 e lettore cd.
files, image, disk dove li vedi scusa?
Re: Commodore Amiga.xml + WHDLoad.xml aggiornato 2014-08-19
Ok grazieDigDug ha scritto:ECS ed AGA sono i chip grafici dei computer amiga.
ECS per i primi, tipo A500/1000, AGA per A1200/4000.
AGA aveva una palette colori più ampia (256.000 contro 32.000 se non erro).
quindi sarebbe da prediligere sempre AGA quando ci sono le due versioni.
il cd32 era praticamente una console con hardware di un amiga 1200 e lettore cd.
ad esempio:files, image, disk dove li vedi scusa?
Drakkhen_v1.3_Files_0769.zip
Drakkhen_v1.3_Image_0769.zip
SuperCars_v1.2_1Disk_1528.zip
SuperCars_v1.2_2Disk_1527.zip
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Re: Commodore Amiga.xml + WHDLoad.xml aggiornato 2014-08-19
evidentemente il gioco aveva un suo installer, o permetteva di essere eseguito da hd semplicemente copiando il contenuto dei dischetti su hd (files).no.panic ha scritto:ad esempio:
Drakkhen_v1.3_Files_0769.zip
Drakkhen_v1.3_Image_0769.zip
whdload invece funziona creando delle immagini dei dischi, chiamandole per esempio Disk.1 Disk.2 ecc (tutte da 880kb infatti) (image).
probabilmente gli archivi whdload sono stati creati di entrambe le versioni del "gioco installato".
all'atto pratico non cambia niente, usa quella che vuoi.
mi sa che alcuni giochi erano usciti sia in versione 1 disco che 2 dischi. probabilmente quelle da 1 disco avevano qualche contenuto in meno, o dati compressi.no.panic ha scritto:SuperCars_v1.2_1Disk_1528.zip
SuperCars_v1.2_2Disk_1527.zip
in questo caso privilegerei le versioni con più dischi.
Re: Commodore Amiga.xml + WHDLoad.xml aggiornato 2014-08-19
Ciao
Tra i tag c'è anche chip e fast, i quali indicano la necessità di abilitare la memoria aggiuntiva chip o fast nell'emulatore.
Se qualcuno ha dimestichezza con excel vi allego il foglio di lavoro.
Gli xml finali sono nelle tabelle pivot dei fogli verdi.
Purtroppo è molto incasinato
Emu
Tra i tag c'è anche chip e fast, i quali indicano la necessità di abilitare la memoria aggiuntiva chip o fast nell'emulatore.
Se qualcuno ha dimestichezza con excel vi allego il foglio di lavoro.
Gli xml finali sono nelle tabelle pivot dei fogli verdi.
Purtroppo è molto incasinato

Emu
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Emu
Re: Commodore Amiga.xml + WHDLoad.xml aggiornato 2014-08-19
Ho un problema con il file WHDLoad.xml. WinUAELoader riesce a leggere il file fino ad un certo punto (precisamente quando incontra il carattere & nel nome dello slave). Me ne accorgo perché proprio da WinUAELoader se voglio far partire una rom mi si apre una lista con solo una ventina di giochi. Da FEEL e mGalaxy vedo la lista completa ma posso far partire solo i primi 20 giochi per lo stesso motivo, WinUAELoader non riesce a leggere il resto del file. Avete anche voi questo problema?
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Re: Commodore Amiga.xml + WHDLoad.xml aggiornato 2014-08-19
Parti dal pressupposto che per partire un gioco nel front-end deve prima partirti fuori front-end con il winuae loader , quindi se winuaeloader ti vede 20 giochi , puoi avviare solo quei 20 giochi.no.panic ha scritto:Ho un problema con il file WHDLoad.xml. WinUAELoader riesce a leggere il file fino ad un certo punto (precisamente quando incontra il carattere & nel nome dello slave). Me ne accorgo perché proprio da WinUAELoader se voglio far partire una rom mi si apre una lista con solo una ventina di giochi. Da FEEL e mGalaxy vedo la lista completa ma posso far partire solo i primi 20 giochi per lo stesso motivo, WinUAELoader non riesce a leggere il resto del file. Avete anche voi questo problema?
Detto questo credo sia un problema di lista .xml che non combacia con il pacchetto whload che hai.
Sai dirmi quali whload hai ? in base alla versione dei whload che hai devi trovarti la lista .xml adatta. Se hai tempo e temviever posso entrarti nel pc e dare un'occhiata veloce perchè è sicuramente una cazzatina che va risolta in 2 minuti piu' facile da farsi che a spiegare
Re: Commodore Amiga.xml + WHDLoad.xml aggiornato 2014-08-19
Si esatto, i front-end erano solo per conferma, il problema è WinUAELoader.marco_salerno ha scritto: Parti dal pressupposto che per partire un gioco nel front-end deve prima partirti fuori front-end con il winuae loader , quindi se winuaeloader ti vede 20 giochi , puoi avviare solo quei 20 giochi.
Come base ho preso l' xml di questo topic ma ho fatto delle modifiche, ma sono abbastanza convinto di aver fatto tutto bene.Detto questo credo sia un problema di lista .xml che non combacia con il pacchetto whload che hai.
Sai dirmi quali whload hai ? in base alla versione dei whload che hai devi trovarti la lista .xml adatta.
Cerco di spiegare meglio il problema.
Il mio WHDLoad.xml inizia così (metto solo le prime righe, inutile copiarlo tutto):
Codice: Seleziona tutto
<?xml version="1.0"?>
<WHDLoad Version="2.5" NumGames="3181">
<Game Name="1869" FileName="1869.zip" ScrnshotFilename="" UseMouse="True" PalNTSC="0" Cd="dh1:1869;" WHDLoad="1869.Slave PRELOAD;" UAEConfig="collision_level=playfields|cpu_speed=real|immediate_blits=false|cpu_compatible=false|cpu_cycle_exact=false|blitter_cycle_exact=false|cycle_exact=false" />
<Game Name="1943" FileName="1943.zip" ScrnshotFilename="" UseMouse="False" PalNTSC="0" Cd="dh1:1943;" WHDLoad="1943.slave PRELOAD;" UAEConfig="collision_level=playfields|cpu_speed=real|immediate_blits=false|cpu_compatible=false|cpu_cycle_exact=false|blitter_cycle_exact=false|cycle_exact=false" />
<Game Name="1000cc Turbo" FileName="1000ccTurbo.zip" ScrnshotFilename="" UseMouse="True" PalNTSC="0" Cd="dh1:1000ccTurbo;" WHDLoad="1000ccTurbo.Slave PRELOAD;" UAEConfig="collision_level=playfields|cpu_speed=real|immediate_blits=false|cpu_compatible=false|cpu_cycle_exact=false|blitter_cycle_exact=false|cycle_exact=false" />
<Game Name="1000 Miglia" FileName="1000Miglia.zip" ScrnshotFilename="" UseMouse="False" PalNTSC="0" Cd="dh1:1000Miglia;" WHDLoad="1000Miglia.Slave PRELOAD;" UAEConfig="collision_level=playfields|cpu_speed=real|immediate_blits=false|cpu_compatible=false|cpu_cycle_exact=false|blitter_cycle_exact=false|cycle_exact=false" />
<Game Name="1869 (AGA)" FileName="1869AGA.zip" ScrnshotFilename="" UseMouse="True" PalNTSC="0" Cd="dh1:1869AGA;" WHDLoad="1869AGA.Slave PRELOAD;" UAEConfig="collision_level=playfields|cpu_speed=max|finegrain_cpu_speed=max|immediate_blits=false|cpu_compatible=false|cpu_cycle_exact=false|blitter_cycle_exact=false|cycle_exact=false" />
<Game Name="1869 (AGA) DE" FileName="1869AGADe.zip" ScrnshotFilename="" UseMouse="True" PalNTSC="0" Cd="dh1:1869AGA;" WHDLoad="1869AGADE.Slave PRELOAD;" UAEConfig="collision_level=playfields|cpu_speed=max|finegrain_cpu_speed=max|immediate_blits=false|cpu_compatible=false|cpu_cycle_exact=false|blitter_cycle_exact=false|cycle_exact=false" />
<Game Name="1869 DE" FileName="1869De.zip" ScrnshotFilename="" UseMouse="True" PalNTSC="0" Cd="dh1:1869;" WHDLoad="1869DE.Slave PRELOAD;" UAEConfig="collision_level=playfields|cpu_speed=real|immediate_blits=false|cpu_compatible=false|cpu_cycle_exact=false|blitter_cycle_exact=false|cycle_exact=false" />
<Game Name="1869 PL" FileName="1869Pl.zip" ScrnshotFilename="" UseMouse="True" PalNTSC="0" Cd="dh1:1869Pl;" WHDLoad="1869Pl.Slave PRELOAD;" UAEConfig="collision_level=playfields|cpu_speed=real|immediate_blits=false|cpu_compatible=false|cpu_cycle_exact=false|blitter_cycle_exact=false|cycle_exact=false" />
<Game Name="1st Division Manager" FileName="1stDivisionManager.zip" ScrnshotFilename="" UseMouse="True" PalNTSC="0" Cd="dh1:1stDivisionManager;" WHDLoad="1stDivisionManager.Slave PRELOAD;" UAEConfig="collision_level=playfields|cpu_speed=real|immediate_blits=false|cpu_compatible=false|cpu_cycle_exact=false|blitter_cycle_exact=false|cycle_exact=false" />
<Game Name="20,000 Leagues Under the Sea" FileName="20000LeaguesUnderTheSea.zip" ScrnshotFilename="" UseMouse="True" PalNTSC="0" Cd="dh1:20000LeaguesUnderTheSea;" WHDLoad="20000LeaguesUnderTheSea.Slave PRELOAD;" UAEConfig="collision_level=playfields|cpu_speed=real|immediate_blits=false|cpu_compatible=false|cpu_cycle_exact=false|blitter_cycle_exact=false|cycle_exact=false" />
<Game Name="3001: O'Connor's Fight" FileName="3001OConnorsFight.zip" ScrnshotFilename="" UseMouse="True" PalNTSC="0" Cd="dh1:3001OConnorsFight;" WHDLoad="3001OConnorsFight.Slave PRELOAD;" UAEConfig="collision_level=playfields|cpu_speed=real|immediate_blits=false|cpu_compatible=false|cpu_cycle_exact=false|blitter_cycle_exact=false|cycle_exact=false" />
<Game Name="3D Construction Kit" FileName="3DConstructionKit.zip" ScrnshotFilename="" UseMouse="True" PalNTSC="0" Cd="dh1:3DConstructionKit;" WHDLoad="3DConstructionKit.Slave PRELOAD;" UAEConfig="collision_level=playfields|cpu_speed=real|immediate_blits=false|cpu_compatible=false|cpu_cycle_exact=false|blitter_cycle_exact=false|cycle_exact=false" />
<Game Name="3D Galax" FileName="3DGalax.zip" ScrnshotFilename="" UseMouse="True" PalNTSC="0" Cd="dh1:3DGalax;" WHDLoad="3DGalax.Slave PRELOAD;" UAEConfig="collision_level=playfields|cpu_speed=real|immediate_blits=false|cpu_compatible=false|cpu_cycle_exact=false|blitter_cycle_exact=false|cycle_exact=false" />
<Game Name="3D Pool" FileName="3DPool.zip" ScrnshotFilename="" UseMouse="True" PalNTSC="0" Cd="dh1:3DPool;" WHDLoad="3DPool.Slave PRELOAD;" UAEConfig="collision_level=playfields|cpu_speed=real|immediate_blits=false|cpu_compatible=false|cpu_cycle_exact=false|blitter_cycle_exact=false|cycle_exact=false" />
<Game Name="3D World Soccer" FileName="3DWorldSoccer.zip" ScrnshotFilename="" UseMouse="False" PalNTSC="0" Cd="dh1:3DWorldSoccer;" WHDLoad="3DWorldSoccer.Slave PRELOAD;" UAEConfig="collision_level=playfields|cpu_speed=real|immediate_blits=false|cpu_compatible=false|cpu_cycle_exact=false|blitter_cycle_exact=false|cycle_exact=false" />
<Game Name="3D World Tennis" FileName="3DWorldTennis.zip" ScrnshotFilename="" UseMouse="False" PalNTSC="0" Cd="dh1:3DWorldTennis;" WHDLoad="3DWorldTennis.Slave PRELOAD;" UAEConfig="collision_level=playfields|cpu_speed=real|immediate_blits=false|cpu_compatible=false|cpu_cycle_exact=false|blitter_cycle_exact=false|cycle_exact=false" />
<Game Name="4D Sports Boxing" FileName="4DSportsBoxing.zip" ScrnshotFilename="" UseMouse="False" PalNTSC="0" Cd="dh1:4DSportsBoxing;" WHDLoad="4DSportsBoxing.Slave PRELOAD;" UAEConfig="collision_level=playfields|cpu_speed=real|immediate_blits=false|cpu_compatible=false|cpu_cycle_exact=false|blitter_cycle_exact=false|cycle_exact=false" />
<Game Name="4D Sports Driving" FileName="4DSportsDriving.zip" ScrnshotFilename="" UseMouse="True" PalNTSC="0" Cd="dh1:4DSportsDriving;" WHDLoad="4DSportsDriving.Slave PRELOAD;" UAEConfig="collision_level=playfields|cpu_speed=real|immediate_blits=false|cpu_compatible=false|cpu_cycle_exact=false|blitter_cycle_exact=false|cycle_exact=false" />
<Game Name="4D Sports Driving & Master Tracks" FileName="4DSportsDriving&MstrTrcks.zip" ScrnshotFilename="" UseMouse="False" PalNTSC="0" Cd="dh1:4DSportsDriving&MstrTrcks;" WHDLoad="4DSportsDriving&MstrTrcks.Slave PRELOAD;" UAEConfig="collision_level=playfields|cpu_speed=real|immediate_blits=false|cpu_compatible=false|cpu_cycle_exact=false|blitter_cycle_exact=false|cycle_exact=false" />
<Game Name="4th & Inches" FileName="4th&Inches.zip" ScrnshotFilename="" UseMouse="False" PalNTSC="0" Cd="dh1:4th&Inches;" WHDLoad="4th&Inches.Slave PRELOAD;" UAEConfig="collision_level=playfields|cpu_speed=real|immediate_blits=false|cpu_compatible=false|cpu_cycle_exact=false|blitter_cycle_exact=false|cycle_exact=false" />
<Game Name="4x4 Off Road Racing" FileName="4x4OffRoadRacing.zip" ScrnshotFilename="" UseMouse="True" PalNTSC="0" Cd="dh1:4x4OffRoadRacing;" WHDLoad="4x4OffRoadRacing.Slave PRELOAD;" UAEConfig="collision_level=playfields|cpu_speed=real|immediate_blits=false|cpu_compatible=false|cpu_cycle_exact=false|blitter_cycle_exact=false|cycle_exact=false" />
Re: Commodore Amiga.xml + WHDLoad.xml aggiornato 2014-08-19
Ciao no.panic
Non so come hai filtrato il mio XML ma le & sono scritte nel modo errato. Devono essere così "&" (Senza apici).
Prova con un search & replace oppure se non va ancora prova a prendere giù il mio excel di qualche topic prima ed applicare il filtro alla tabella nel foglio che si apre automaticamente.
Potrebbero esserci anche altri errori nell'XML. se provi ad aprirlo con Internet Explorer ti dice che va bene?
Emu
Non so come hai filtrato il mio XML ma le & sono scritte nel modo errato. Devono essere così "&" (Senza apici).
Prova con un search & replace oppure se non va ancora prova a prendere giù il mio excel di qualche topic prima ed applicare il filtro alla tabella nel foglio che si apre automaticamente.
Potrebbero esserci anche altri errori nell'XML. se provi ad aprirlo con Internet Explorer ti dice che va bene?
Emu
Emu
Re: Commodore Amiga.xml + WHDLoad.xml aggiornato 2014-08-19
Hai ragione, nel tuo originale c'è & ed è sicuramente quello il problema. Ho usato il tuo file come base ma non capisco... ho fatto un po' di passaggi su excel e forse lì ho convertito il carattere. Stasera li sostituisco tutti e faccio una prova, grazie mille!Emu ha scritto:Ciao no.panic
Non so come hai filtrato il mio XML ma le & sono scritte nel modo errato. Devono essere così "&" (Senza apici).
Prova con un search & replace oppure se non va ancora prova a prendere giù il mio excel di qualche topic prima ed applicare il filtro alla tabella nel foglio che si apre automaticamente.
Potrebbero esserci anche altri errori nell'XML. se provi ad aprirlo con Internet Explorer ti dice che va bene?
Emu
Re: Commodore Amiga.xml + WHDLoad.xml aggiornato 2014-08-19
Ciao , una domanda , dove trovo un .xml come questo del video con raccolte all'interno anche le date (year) ecc.. ?
https://www.youtube.com/watch?v=d__SzF5YLgM
https://www.youtube.com/watch?v=d__SzF5YLgM
Sono Guybrush Treepwood, temibile pirata.................
Re: Commodore Amiga.xml + WHDLoad.xml aggiornato 2014-08-19
Avevo dimenticato di scrivere che il problema era proprio quello, e ha funzionato tutto correttamente dopo.no.panic ha scritto: Hai ragione, nel tuo originale c'è & ed è sicuramente quello il problema. Ho usato il tuo file come base ma non capisco... ho fatto un po' di passaggi su excel e forse lì ho convertito il carattere. Stasera li sostituisco tutti e faccio una prova, grazie mille!
Mmm... LemonAmiga ha queste informazioni per ogni singolo gioco, ma non in un formato esportabile totalmente. Sto cercando su google se esiste qualche xml o database con le info year e manufacturerponzio ha scritto:Ciao , una domanda , dove trovo un .xml come questo del video con raccolte all'interno anche le date (year) ecc.. ?
https://www.youtube.com/watch?v=d__SzF5YLgM
Re: Commodore Amiga.xml + WHDLoad.xml aggiornato 2014-08-19
Niente ho riprovato ancora su internet ma niente , mi sa che dovro' farmelo io andando a spulciare wikipedia , faccio solo i preferiti , saranno 120/130 giochi ...
Sono Guybrush Treepwood, temibile pirata.................