Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

Monitor videocolor A66eas13x01 Fischia?

Scelta del monitor arcade più adatto alle tue esigenze, configurazione del monitor, riparazione di guasti, risoluzione dei problemi
Sephir
Affezionato
Affezionato
Città: como
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 12 volte

Monitor videocolor A66eas13x01 Fischia?

Messaggio da Sephir »

Ho risolto quasi tutto. Alimentazione, syncro ed effetto bandiera. Testato con 15khz e driver crt da poco. Visualizza bene, quasi perfetto a parte un tremolio lieve, ma... fischia leggermente. Nulla di assurdo, ma si sente. Qualcuno ha qualche idea a cosa è dovuto sto fischio?
baritonomarchetto

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Medaglie: 1

Re: Monitor videocolor A66eas13x01 Fischia?

Messaggio da baritonomarchetto »

Muovi un po' i potenziometri di H freq e probabilmente passa. Un po' di "fischio" é normale comunque (é l'alta tensione). Sicuro che sia il monitor e non l'alimentatore switching?
Sephir
Affezionato
Affezionato
Città: como
Grazie Ricevuti: 12 volte

Messaggio da Sephir »

Bah, non capisco da dove arriva. Di strano un'altra cosa. Ho montato la avs arcade, il monitor visualizza a volte e a volte no. Smanetti sui potenziometri e torna a vedersi... Non capisco se è il pc (dubito), il monitor o la avs... Oggi ho testato un pò il cab e ho tarato il monitor in modo spettacolare, sembra nuovo. Domani vedo se è tutto come l'ho lasciato o fa lo scemo...
raffuzzo53

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Medaglie: 1
Grazie Ricevuti: 5 volte

Messaggio da raffuzzo53 »

il 99% delle volte è la bobina di linearità che fischia, a volte basta smuoverla per farla smettere, ma se poi ricomincia l'unica soluzione è incollarla con un po' di colla istantanea.
Rispondi

Torna a “Monitor”