Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
aiuto con gettoniera a comparazione
aiuto con gettoniera a comparazione
ieri mi sono arrivate 2 gettoniere a comparazione
volevo chiedere come potevo far funzionare le gettoniere? hanno bisogno di eletricita o basta trovare lo switch collegare i fili?
posto le foto della gettoniera
volevo chiedere come potevo far funzionare le gettoniere? hanno bisogno di eletricita o basta trovare lo switch collegare i fili?
posto le foto della gettoniera
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
picerno
- God of Arcade
- Medaglie: 1
- Grazie Inviati: 1 volta
- Grazie Ricevuti: 44 volte
Re: aiuto con gettoniera a comparazione
collega 12V e GROUND. quando riconosce il gettone, COIN SIGNAL, che è un open collector, va a massa per un TOT di tempo
dove devo collegare il 12v e il ground? ecosa significa che va in massa per un tot di tempo?
grazie
grazie
-
picerno
- God of Arcade
"DC 12V" = 12V
"GROUND" = GND
va bene sia l'alimentatore del cabinato che quello del PC
quando premi un pulsante sulla plancia uno dei contatti viene collegato all'altro che è a massa. in questo modo la scheda capisce che è stato premuto il pulsante. nel caso della gettoniera, il contatto viene collegato a massa elettronicamente per una certo tempo (forse 100 millisecondi) e non meccanicamente come avviene per il pulsante
"GROUND" = GND
va bene sia l'alimentatore del cabinato che quello del PC
quando premi un pulsante sulla plancia uno dei contatti viene collegato all'altro che è a massa. in questo modo la scheda capisce che è stato premuto il pulsante. nel caso della gettoniera, il contatto viene collegato a massa elettronicamente per una certo tempo (forse 100 millisecondi) e non meccanicamente come avviene per il pulsante
scusa ancora ma la massa non mi comportera nessun problema?
grazie
grazie
-
picerno
- God of Arcade
non ho capito cosa intendi dire. perchè la massa dovrebbe darti problemi? per massa tu per coso intendi la terra?
avevo capito un altra cosa,fa niente(io quando dico che va a massa intendo dire in corto circuto)
grazie
oggi mi è arrivata la tua scheda InterfASD sono nel panico per come devo fare le saldature.
mi puoi dare qualche dritta al riguardo?
grazie
oggi mi è arrivata la tua scheda InterfASD sono nel panico per come devo fare le saldature.
-
picerno
- God of Arcade
niente panico. devi collegare tutti i comuni dei microswitch insieme e connetterli alla GND (una qualsiasi) della scheda. l'altro contatto che resta libero portarlo ai 27 pin numeratimuffass ha scritto: oggi mi è arrivata la tua scheda InterfASD sono nel panico per come devo fare le saldature.
sul manuale trovi un esempio pratico http://www.webasd.com/public/doc//ASD26 ... nualEN.pdf
fin qui ci siamo.
il problema che mi pongo e come fare a saldare i fili sul connettore dei pin(li vedo troppo vicini l'un l'altro)non è che ci sia qulcosa che mi possa evitare di saldarli?
il problema che mi pongo e come fare a saldare i fili sul connettore dei pin(li vedo troppo vicini l'un l'altro)non è che ci sia qulcosa che mi possa evitare di saldarli?
ho fatto le saldature(grazie a l'aiuto di mia moglie)tutto bene(che gioia!)
ora vorrei se è possibile l'ultimo aiuto:
quali fili devo prendere dal pc per dare corrente alla gettoniera ?
ora vorrei se è possibile l'ultimo aiuto:
quali fili devo prendere dal pc per dare corrente alla gettoniera ?
allora se ho capito bene visto che ho bisogno 12v collego il giallo con l'arancione e il nero con il nero.ok?
-
picerno
- God of Arcade
se l'arancione va su 12Vdc va bene, ma sulla gettoniera dice REDmuffass ha scritto:allora se ho capito bene visto che ho bisogno 12v collego il giallo con l'arancione e il nero con il nero.ok?
allora ho collegato la gettoniera in questo modo:
il filo arancione con il filo giallo
il filo nero con il filo nero
il bianco sulla interfasd sul pin n1.
ma niente sento che alla gettoniera arriva corrente ma niente non mi mete i coin.
ora se provo a cabiare il filo giallo con quello rosso mi provoca qualcosa al pc?
ma niente sento che alla gettoniera arriva corrente ma niente non mi mete i coin.
ora se provo a cabiare il filo giallo con quello rosso mi provoca qualcosa al pc?
-
picerno
- God of Arcade
è inutile cambiare il filo giallo con il rosso. ma la moneta viene accettata dalla gettoniera o viene rifiutata? ricorda che devi incastrare una moneta uguale a quella da accettare nell'apposito alloggiamentomuffass ha scritto:allora ho collegato la gettoniera in questo modo:
la moneta viene accettata e de un gettone come porta la gettoniera.
aiuto!!!!
aiuto!!!!
tutto a posto ho trovato il problema è la morsetiera che va troppo lenta.
un consiglio per tenerla piu stretta?
ho pensato di saldare i fili direttamnete sui pin della gettoniera che ne dite puo funzionare?
un consiglio per tenerla piu stretta?
ho pensato di saldare i fili direttamnete sui pin della gettoniera che ne dite puo funzionare?