Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
sblocco characters tekken
-
- Newbie
- Città: Vasanello
sblocco characters tekken
ciao a tutti...volevo sapere una cosa.. ho la rom di tekken tag, ma i 14 personaggi speciali sotto il punto di domanda non compaiono... leggendo in varie risorse dice che l'arcade originale ha un timer interno dove ogni settimana rende disponibile un personaggio...ma io non vedo risultati ed è più di un mese che accendo e spengo giornalmente il cabinet... credo che essendo un emulazione esso resetti i parametri temporali ogni volta....
ho provato anche a modificare la data al pc..ma niente.. come si fa?
o non si può fare nulla?
grazie.
ho provato anche a modificare la data al pc..ma niente.. come si fa?
o non si può fare nulla?
grazie.
-
Tox Nox Fox
- Moderatore
- Medaglie: 4
- Grazie Inviati: 205 volte
- Grazie Ricevuti: 324 volte
-
motoschifo
- Progetto Arcade Database
- Medaglie: 2
- Città: Parma
- Grazie Inviati: 34 volte
- Grazie Ricevuti: 40 volte
- Contatta:
Re: sblocco characters tekken
Se usi il Mame, per sbloccarli devi avere i cheat abilitati altrimenti la settimana credo si intenda continuativa (anche se usi i savestate ovviamente).
Ho provato ora con Tekken 2 e 3 e funzionano così, il Tag dovrebbe essere simile.
Ho provato ora con Tekken 2 e 3 e funzionano così, il Tag dovrebbe essere simile.
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 Web ›ArcadeDatabase
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 Web ›ArcadeDatabase
-
- Newbie
io ho il mame 159 che però non ha la GUI quindi come faccio ad abilitare i Cheats? nella UI del gioco c'è scritto TOGGLE CHEATS ---F6... ma se spingo F6 mi esce dal MAME.. perche?
come si fa?
come si fa?
-
motoschifo
- Contatta:
Io normalmente li scarico da qui: http://cheat.retrogames.com/mame_downloads.htm
La 159 non c'è ancora quindi puoi provare con la 156.
Scompatti l'archivio e copi il file cheat.7z nella radice del Mame, dove di solito c'è anche l'eseguibile.
Poi quando fai pertire il gioco premi TAB e se sono previsti dovresti vedere la voce nuova "cheats" verso il fondo.
Quel menu è personalizzato in base al gioco.
Io come tasti del Mame leggo "F6 not lcontrol", ossia F6. Se con quel tasto esci dal gioco vuol dire che ci sono altri programmi sotto, tipo un front-end, che lo intercettano. Oppure il gioco va in crash e quindi esce.
La 159 non c'è ancora quindi puoi provare con la 156.
Scompatti l'archivio e copi il file cheat.7z nella radice del Mame, dove di solito c'è anche l'eseguibile.
Poi quando fai pertire il gioco premi TAB e se sono previsti dovresti vedere la voce nuova "cheats" verso il fondo.
Quel menu è personalizzato in base al gioco.
Io come tasti del Mame leggo "F6 not lcontrol", ossia F6. Se con quel tasto esci dal gioco vuol dire che ci sono altri programmi sotto, tipo un front-end, che lo intercettano. Oppure il gioco va in crash e quindi esce.
Motoschifo
-
- Newbie
Allora scaricati i file e messo il cheat.zip nella cartella d'origine..non mi dice nulla... Nel file leggimi c'é scritto che devo modificare il file mame.ini. Con una scritta tipo invece che cheat 0 devo scrivere cheat 1 ...Ma il file non c'é come faccio a crearlo?
-
motoschifo
- Contatta:
Se hai la possibilità di eseguire Mame da riga comando il parametro che devi usare è -cheat:
Invece per creare il file mame.ini ti basta usare
Codice: Seleziona tutto
mame -cheat tekken2
Codice: Seleziona tutto
mame --cc
Motoschifo
-
- Newbie
-
- Newbie
si ma dal prompt dei comandi in quale percorso devo scrivere mame --cc ? dentro la cartella dove c'è l'eseguibile?
no perche giustamente in tal caso mi dice Unknow command o roba simile..
cioè mi dite la procedura corretta?
non è che io sia troppo pratico di software.
no perche giustamente in tal caso mi dice Unknow command o roba simile..
cioè mi dite la procedura corretta?
non è che io sia troppo pratico di software.
- Kernel
- God of Arcade
- Grazie Inviati: 2 volte
- Grazie Ricevuti: 2 volte
Si, devi accedere alla cartella dove risiede l'eseguibile.
Se non sai come muoverti via riga di comando fai prima a crearti un file batch:
Nella stessa cartella crea un file pippo.bat. Aprilo con il notepad e al suo interno scrivi mame.exe -cc. Salva e lancia.
Io ho messo "mame.exe", ma assicurati che il nome dell'eseguibile sia effettivamente quello.
Se non sai come muoverti via riga di comando fai prima a crearti un file batch:
Nella stessa cartella crea un file pippo.bat. Aprilo con il notepad e al suo interno scrivi mame.exe -cc. Salva e lancia.
Io ho messo "mame.exe", ma assicurati che il nome dell'eseguibile sia effettivamente quello.
-
- Newbie
eccellente!
sono riuscito ad abilitare i cheat...ma come sblocco tutti i characters? quale spunta devo mettere in on o off ?
sono riuscito ad abilitare i cheat...ma come sblocco tutti i characters? quale spunta devo mettere in on o off ?
-
motoschifo
- Contatta:
Con Tekken devi scegliere il personaggio P1 o P2 tra i nomi proposti nel menu (tasti destra/sinistra per cambiare, tab per uscire) e poi nel gioco ne peschi uno a caso che comunque userai quello del cheat.
Da Tekken 2 invece credo abbiano messo qualcosa tipo "unlock characters" e quindi li vedi a video quando inizi la partita.
Comunque sperimenta i vari cheat senza preoccuparti perchè se qualcosa non va puoi sempre uscire o premere F3 per far ripartire il gioco.
Le impostazioni non vengono salvate al riavvio e non credo ci sia modo di farlo.
Da Tekken 2 invece credo abbiano messo qualcosa tipo "unlock characters" e quindi li vedi a video quando inizi la partita.
Comunque sperimenta i vari cheat senza preoccuparti perchè se qualcosa non va puoi sempre uscire o premere F3 per far ripartire il gioco.
Le impostazioni non vengono salvate al riavvio e non credo ci sia modo di farlo.
Motoschifo
- 00devilman00
- Affezionato
- Città: Brescia
- Grazie Ricevuti: 1 volta
Oppure ti cerchi il file nvram con i personaggi gia sbloccati e non ti serve nessun cheat
io avevo trovato quello per tekken3 un po di tempo fa
io avevo trovato quello per tekken3 un po di tempo fa