Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

Il biscione è morto :(

Area riservata ai Cabinet costruiti o restaurati per un singolo gioco (repliche degli originali, restauro cabinet dedicati, ecc)
ARCADE70/80
Newbie
Newbie
Città: Modena
Grazie Ricevuti: 1 volta

Il biscione è morto :(

Messaggio da ARCADE70/80 »

Ciao, ho una pcb NIBBLER che è morta, il video rimane nero (c'è solo il segnale di sinc) l'audio si sente come una esplosione continua (tipo quando il nibbler sbatte contro sè stesso).
Premetto che la scheda è un boot tutta zoccolata, ho guardato lo schema seguendo il principio di controllare subito la presenza dei segnali di clock generato dal quarzo e smistato da alcuni 7404 e sono presenti (a meno che non me ne sia sfiggito qualcuno...)
La pcb monta un 6502 che ho provato su un altra pcb e funziona egregiamente, ho provato TUTTE le memorie 2114 presenti e sono tutte ok. e qui mi sono fermato.....
non posso fare la prova singola delle piastre perchè in questa scheda i pettini che vanno da una piastra all'altra sono saldati direttamente sulla pcb.... qualche suggerimento?

grazie!!!

Torna a “Originali\Riproduzioni”