Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
[GUIDA] Maximus Arcade
-
cyborg
- Cab-maniaco
- Medaglie: 1
- Città: Frosinone
- Grazie Inviati: 24 volte
- Grazie Ricevuti: 1 volta
Re: Guida all'utilizzo di Maximus Arcade
Bhè i codec servono a "codificare" nel migliore dei modi il flusso di dati audio e video....Se tu hai detto di non aver mai installato un codec pack ed in aggiunta hai problemi con schermate nere, dunque un palese problema video.....direi che tentare non costa nulla 

Grazie di tutto ARCADE IT AL IA
*Cybercab: arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=21&t=15552
*Cybercab 2.0: arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=21&t=16180
*Cybercab MAXI: arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=67&t=21582&hilit=cybercab+maxi
TRACKBALL fai da te: viewtopic.php?f=14&t=20941
Grazie proverò Cyborg, il problema non sono schermate nere ma il fatto che appena do l'ok per entrare dalla lista giochi, al gioco, in automatico torna alla l'osta giochi...
-
cyborg
- Cab-maniaco
- Città: Frosinone
- Grazie Inviati: 24 volte
Fuori maximus va tutto bene?
Maximus ha i percorsi giusti di ogni emulatore, ma soprattutto punta alle cartelle rom corrette?
In molti casi, appena gli dai l'eseguibile, lui pensa al resto...io consiglio di fare sempre tutto a manol
Se le cartelle hanno nomi molto lunghi o siboli particolari, cambiali, maximus è un tantino schizzinoso...tipo mame_mio-ui , semplicemente in mame.
E cosa di non poco conto, controlla singolarmente ogni emulatore, che abbia la stessa risoluzione video del maximus... io non mi spingerei oltre all' 800 X 600.
Fa qualche prova
Maximus ha i percorsi giusti di ogni emulatore, ma soprattutto punta alle cartelle rom corrette?
In molti casi, appena gli dai l'eseguibile, lui pensa al resto...io consiglio di fare sempre tutto a manol
Se le cartelle hanno nomi molto lunghi o siboli particolari, cambiali, maximus è un tantino schizzinoso...tipo mame_mio-ui , semplicemente in mame.
E cosa di non poco conto, controlla singolarmente ogni emulatore, che abbia la stessa risoluzione video del maximus... io non mi spingerei oltre all' 800 X 600.
Fa qualche prova

Grazie di tutto ARCADE IT AL IA
Il problema è che fino all'altro giorno funzionava tutto poi puff!!!!!!! Grazie Cyborg verifico
-
- Affezionato
- Città: como
- Grazie Inviati: 1 volta
- Grazie Ricevuti: 12 volte
Ora ho notato una cosa... maximux è da ANNI che non viene aggiornato. Qualcuno sa se lo sviluppatore (a parte chiede soldi per il sw) è prossimo a una nuova versione, magari che supporti i nuovi emulatori?
Perchè altrimenti fare tutto questo lavoro per poi essere costretti a cambiare frontend in futuro non so quanto ne valga la pena.
Qualcuno ha notizie in merito?
Perchè altrimenti fare tutto questo lavoro per poi essere costretti a cambiare frontend in futuro non so quanto ne valga la pena.
Qualcuno ha notizie in merito?
-
baritonomarchetto
- God of Arcade
-
bisus
- God of Arcade
- Città: roma
c'era nell'aria l'arrivo di una nuova realese ma ormai se ne parla da quasi due anni quindi non ci credo molto. Così com'è puoi aggiungere anche emulatori non supportati, basta sostuirli con quelli esistenti. Poi se vuoi qualcosa di più moderno e sempre in aggiornamento sul forum dr. prodigy è il creatore di Feel e cura tutta la sua sezione e aggiornamento
-
biasini
- God of Arcade
- Città: Roma
- Grazie Inviati: 136 volte
- Grazie Ricevuti: 89 volte
A mio parere ci si continua ad affidare al frontend più obsoleto e meno stabile esclusivamente perché si è sopraffatti dal morbo della pigrizia che si manifesta nei primi 3 minuti di approccio, senza rendersi conto di quanto tempo inutile si perde successivamente, o di quante problematiche random si presentano in un frontend dove è difficoltoso perfino metter mano ad una lista. Poi si finisce a dover scrivere script nella speranza di far funzionare il tale emulatore o trovarsi di fronte ad emblematici crash o mistiche schermate nere. Tutto per non applicarsi la prima mezz'ora su un frontend come feel (o altri), che solo in apparenza sembra più complesso e che invece è alla portata di chiunque e che gode anche del supporto del suo diretto sviluppatore qui sul forum...
-
Furiola
- Cab-dipendente
- Medaglie: 4
- Città: Furiolandia
- Grazie Inviati: 4 volte
Ma per installare correttamente FEEL occorre aver accesso ad internet? perchè l'altra sera (preso dallo sconforto dopo l'ennesimoflop con MA) avevo provato, ma durante l'installazione dei due applicativi che erano tra i pre requisiti obbligatori...ho visto che tentava di collegarsi ad internet. Confermate?
-
bisus
- God of Arcade
i due applicativi in questione sono scaricabili online e posso poi essere installati sul pc sul quale ti servono
-
- Affezionato
- Città: como
- Grazie Inviati: 1 volta
- Grazie Ricevuti: 12 volte
feel quindi, o Hyper che è bellissimo quanto osticissimo.
E va beh, tentiamo feel. Cmq è da mettere bene in considerazione che Maximus è prossimo alla dipartita se non verrà più aggiornato. Un vero peccato perchè è veramente semplice da settare e fa il suo porco effetto. Se in massa contattassimo il programmatore pensate otterremmo qualcosa?
E va beh, tentiamo feel. Cmq è da mettere bene in considerazione che Maximus è prossimo alla dipartita se non verrà più aggiornato. Un vero peccato perchè è veramente semplice da settare e fa il suo porco effetto. Se in massa contattassimo il programmatore pensate otterremmo qualcosa?
-
Furiola
- Cab-dipendente
Ho sacaricato i due setup...ma quando faccio partire già quello di framwork vedo che prova a collegarsi...e poi fallisce l'installazione. Soluzioni?bisus ha scritto:i due applicativi in questione sono scaricabili online e posso poi essere installati sul pc sul quale ti servono

EDIT: Vedo adesso che c'è questo: .NET Framework 3.5 - package completo

-
Furiola
- Cab-dipendente
Anche quello però alla fine (60mb/70mb) prova a connettersi e non completa l'installazione. Via...bisogna che faccia collegare il PC a internet altrimenti non ne esco...
-
bisus
- God of Arcade
stasera ci guardo che dovrei ancora averli da parte, che ti serve Java e netframe ?
-
- Nostalgico
- Città: salerno
se vuoi giocare ai giochi amiga sul maximus arcade ti conviene usare winuaeloader e poi scarichi o i pacchetti whload o gamebase adfmarcoya74 ha scritto:Ciao
qualcuno di voi utilizza winaue con maximus arcade?
-
- Nostalgico
- Città: salerno
se hai difficoltà fammi sapere che ti indico io la procedura da seguire , e come configurare il winualoader , poi in maximus arcade va inserita una stringa altrimenti ti da schermo nero , e bisogna procurarsi un corretto file xml per la lista giochi e un pacchetto di whload o gamebase .marcoya74 ha scritto:Ok faro' così grazie