Io devo dire che la maggior parte delle volte che l'ho trovato in giro credo fosse settato su Easy perché me lo ricordo molto più facile e duravo ben di più e con assai meno sforzi.
Però questa serie è davvero bellissima e all'epoca rimasi incantato quando anni dopo uscì a sorpresa il terzo capitolo, quel capolavoro di Super Shinobi x Mega Drive: meccanica un po' diversa, meno lineare, giocabilita' sempre stellare, tecnologicamente molto più avanzato x quei tempi, con sviluppi in verticale, doppio salto, boss spaziali e ambientazioni moderno/futuristiche lo resero una pietra miliare x la console Sega.
Consiglio vivamente di provarlo a tutti gli estimatori della saga, però se non lo conoscete preparatevi ad affrontarlo con una mentalità leggermente diversa dai prequel perche' è un gioco meno limitato, di più ampio respiro

Inoltre la risp ai comandi è immediata, il personaggio risulta molto meno lento e pesante e schizza rispetto ai primi 2!
Ps. I seguiti invece, pur migliori tecnicamente, andarono leggermente peggiorando di capitolo in capitolo...
Tuttavia ai fan sfegatati potrebbero piacere