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nuovo gioco Neo-Geo in stile Metal Slug
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pippitto87
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Re: nuovo gioco Neo-Geo in stile Metal Slug
Carino ma chi lo sviluppa?
Avevo...
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tonysnk
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Re: nuovo gioco Neo-Geo in stile Metal Slug
Straquotone.biasini ha scritto:Trovo pessimo il Character design...
Ormai non ha più senso fare giochi per una console che definire morta è un eufemismo.....

È come cercare di convincere Napolitano a fare nuovamente il presidente....e già glielo abbiamo chiesto 2 volte....
È paragonabile ad un accanimento terapeutico verso un paziente che non respira più e si vuol far resuscitare a tutti i costi....
....con queste metafore spero di avere reso il senso di quello che penso al riguardo!
I miei giuuu-ielli:
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- Namco Noir 32" (con TTT2U pcb - system 369);
- Taito Egret 3 (con Wei-ya 29" trisync full flat);
- Sega Blast City (con Nanao Amusescan ms-2931);
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- Sega Naomi Outrun 2 (Chihiro based upright).
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dR.pRoDiGy
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Re: nuovo gioco Neo-Geo in stile Metal Slug
Non so perché ma, per il mio modo di fare e vedere le cose, mi sento un po chiamato in causa..
A parte il fatto che è proprio strano leggere valutazioni tanto "ciniche" su un forum di retro-gaming (leggo tutti i gg gente che dice - anche abbastanza giustamente! - che oggi come oggi la maggioranza i giochi hanno perso il gameplay degli anni d'oro che tanto amavamo), è un po come dire che è assurdo, che so, spendere tempo a intagliare a mano il legno, quando esistono le stampanti 3d!
Ideare e programmare un gioco è un'esperienza molto gratificante, ma gli standard odierni lo permettono solo a mega-softwarehouse con miliardi di budget.. Per poi magari sfornare il classico gioco a "effetto wow" che dopo mezzora ti ha rotto le bolas (o peggio l'hai finito!).
Scrivere per vecchie console invece permette di godere ancora di quell'approccio artigianale che permetteva a 1-2 artisti (non li so definire in altro modo) di sfornare un capolavoro, e magari pure un bestseller!
Quindi personalmente dico ben vengano questi esperimenti: se regaleranno qualche "perla" a noi vecchi nostalgici tanto meglio, sennò alla peggio i ragazzi si saranno divertiti ..
Non so chi siano i dev e ancora non ho provato il gioco (dal sito sembra piuttosto bello), ma spero che continui a esserci gente così al mondo, che si sbatte solo per il gusto di farlo!
A parte il fatto che è proprio strano leggere valutazioni tanto "ciniche" su un forum di retro-gaming (leggo tutti i gg gente che dice - anche abbastanza giustamente! - che oggi come oggi la maggioranza i giochi hanno perso il gameplay degli anni d'oro che tanto amavamo), è un po come dire che è assurdo, che so, spendere tempo a intagliare a mano il legno, quando esistono le stampanti 3d!

Ideare e programmare un gioco è un'esperienza molto gratificante, ma gli standard odierni lo permettono solo a mega-softwarehouse con miliardi di budget.. Per poi magari sfornare il classico gioco a "effetto wow" che dopo mezzora ti ha rotto le bolas (o peggio l'hai finito!).
Scrivere per vecchie console invece permette di godere ancora di quell'approccio artigianale che permetteva a 1-2 artisti (non li so definire in altro modo) di sfornare un capolavoro, e magari pure un bestseller!
Quindi personalmente dico ben vengano questi esperimenti: se regaleranno qualche "perla" a noi vecchi nostalgici tanto meglio, sennò alla peggio i ragazzi si saranno divertiti ..

Non so chi siano i dev e ancora non ho provato il gioco (dal sito sembra piuttosto bello), ma spero che continui a esserci gente così al mondo, che si sbatte solo per il gusto di farlo!
"Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare"
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http://feelfrontend.altervista.org
https://github.com/dr-prodigy/feel-frontend/

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motoschifo
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Re: nuovo gioco Neo-Geo in stile Metal Slug
A me piace molto come idea, specialmente se chi lo fa è un appassionato.
La grafica in se non mi attira particolarmente perchè sembra una copia di Metal Slug, ma aspetto di giocarci per giudicarlo.
La grafica in se non mi attira particolarmente perchè sembra una copia di Metal Slug, ma aspetto di giocarci per giudicarlo.
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 Web ›ArcadeDatabase
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biasini
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Re: nuovo gioco Neo-Geo in stile Metal Slug
Beh...io non sono contrario alla programmazione che si fa su vecchie macchine, anzi...la trovo una cosa simpatica. C'è chi ancora programma sull'Atari 2600 o sul Commodore 64 e la cosa mi incuriosisce.
Però non amo gli scopiazzamenti tanto palesi come questo e in ogni caso trovo lo stile degli sprite piuttosto scarso e qui mi riallaccio al discorso di Tony per il quale riproporre qualcosa che ha avuto il suo tempo è anacronistico e pacchiano come gli americani che riproducono Venezia in patria.
Fermo restando che ogni tempo e periodo storico ha la sua...magari troverei maggiormente gradevole un qualcosa di originale oppure una conversione di qualche tipo, che so, piante vs zombie per Sega Master System o Assassin's Creed per Commodore Amiga...
Però non amo gli scopiazzamenti tanto palesi come questo e in ogni caso trovo lo stile degli sprite piuttosto scarso e qui mi riallaccio al discorso di Tony per il quale riproporre qualcosa che ha avuto il suo tempo è anacronistico e pacchiano come gli americani che riproducono Venezia in patria.
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baritonomarchetto
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Re: nuovo gioco Neo-Geo in stile Metal Slug
Massì, meglio un giochillo in più che uno in meno. Certo se poi vuoi farti pagare qualcosa di attraente e originale lo devi pur buttare dentro...
Re: nuovo gioco Neo-Geo in stile Metal Slug
Sciur Dr. Podigio e sor Biasini nello stesso Topic: devo scrivere anche io due righe!! (cit.)
Non so nulla di programmazione, e faccio affidamento al Dr. Prodigy: l'approccio artiginale per la costruzione di giochi per le vecchie consolle è affascinante, qualcosa ancora a dimensione umana, come gli anni che furono, pieni di piccole software house...oggi se non sei quasi un gigante soccombi...
Gli Arcade ai tempi erano la cima della piramide, e alla base noi tutti ci accontentavamo sui vari Home Computer di ripoduzioni approssimative delle meraviglie grafiche che stavano al bar: ineguagliabili punti di riferimento.
Vi erano però alcuni giochi "esclusivi" per lo zoccolo della piramide, ai quali per lo meno giocavamo senza quel senso di "frustrazione da basse capacità prestazionali"..
Erano forse giochi che poco si conciliavano col concetto di dinamicità e limitato tempo concesso da un credito infilato al bar... forse perchè avevano più strategia che azione...
Magari piuttosto che riproporre in altra salsa un capolavoro da bar, sarebbe (e forse ai tempi ci speravo) più originale concettualmente utilizzare la "bellezza e potenza" della consolle Arcade per antonomasia, per portare in cima alla piramide un best seller della plebe...
...specie se:
dR.pRoDiGy ha scritto: Scrivere per vecchie console invece permette di godere ancora di quell'approccio artigianale che permetteva a 1-2 artisti (non li so definire in altro modo) di sfornare un capolavoro, e magari pure un bestseller!
Quindi personalmente dico ben vengano questi esperimenti: se regaleranno qualche "perla" a noi vecchi nostalgici tanto meglio, sennò alla peggio i ragazzi si saranno divertiti ..
Non so nulla di programmazione, e faccio affidamento al Dr. Prodigy: l'approccio artiginale per la costruzione di giochi per le vecchie consolle è affascinante, qualcosa ancora a dimensione umana, come gli anni che furono, pieni di piccole software house...oggi se non sei quasi un gigante soccombi...
Gli Arcade ai tempi erano la cima della piramide, e alla base noi tutti ci accontentavamo sui vari Home Computer di ripoduzioni approssimative delle meraviglie grafiche che stavano al bar: ineguagliabili punti di riferimento.
Vi erano però alcuni giochi "esclusivi" per lo zoccolo della piramide, ai quali per lo meno giocavamo senza quel senso di "frustrazione da basse capacità prestazionali"..
Erano forse giochi che poco si conciliavano col concetto di dinamicità e limitato tempo concesso da un credito infilato al bar... forse perchè avevano più strategia che azione...
Magari piuttosto che riproporre in altra salsa un capolavoro da bar, sarebbe (e forse ai tempi ci speravo) più originale concettualmente utilizzare la "bellezza e potenza" della consolle Arcade per antonomasia, per portare in cima alla piramide un best seller della plebe...
..magari un gioco con meno azione e un poco più di strategia.. io ci ri-giocherei con entusiasmo..e maggior gratificazione probabilmentebiasini ha scritto: Fermo restando che ogni tempo e periodo storico ha la sua...magari troverei maggiormente gradevole un qualcosa di originale oppure una conversione di qualche tipo
...specie se:
.. perchè altrimenti preferirei finire di impossessarmi di tutta la saga dei Metal Slug...loose, ma pur sempre originali dell'epoca..baritonomarchetto ha scritto: Certo se poi vuoi farti pagare qualcosa di attraente e originale lo devi pur buttare dentro...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Re: nuovo gioco Neo-Geo in stile Metal Slug
Ma anche il level design è debole per quanto si è visto dai video...biasini ha scritto:Trovo pessimo il Character design...
Per carità graficamente è anche carino, ci sono dei particolari che stanno alla pari con lo Slug, altri no come gli sprites, però più che un gioco che trasuda anni 90, sembra una pallida copia di Metal Slug.
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dR.pRoDiGy
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Re: nuovo gioco Neo-Geo in stile Metal Slug
Beh, io non mi sono spinto troppo in là in valutazioni su questo specifico lavoro.. magari avete pure ragione da quei punti di vista..biasini ha scritto:Beh...io non sono contrario alla programmazione che si fa su vecchie macchine, anzi...la trovo una cosa simpatica. C'è chi ancora programma sull'Atari 2600 o sul Commodore 64 e la cosa mi incuriosisce.
Però non amo gli scopiazzamenti tanto palesi come questo e in ogni caso trovo lo stile degli sprite piuttosto scarso e qui mi riallaccio al discorso di Tony per il quale riproporre qualcosa che ha avuto il suo tempo è anacronistico e pacchiano come gli americani che riproducono Venezia in patria.
Fermo restando che ogni tempo e periodo storico ha la sua...magari troverei maggiormente gradevole un qualcosa di originale oppure una conversione di qualche tipo, che so, piante vs zombie per Sega Master System o Assassin's Creed per Commodore Amiga...
Quel che volevo intendere era più generico, e riguardante un certo modo di voler fare e sperimentare cose per il solo gusto di farlo, imparare cose nuove, e condividerle col mondo.
Capisco certamente la questione di Venezia in America, ma attenzione, anche solo poter dire "mi son rifatto un simil-Metal Slug con le mie mani", sia pure scopiazzato e - ovviamente - non all'altezza dell'illustrissimo predecessore, non è cosa da tutti.. Almeno questo spero sia concesso!
Poi vabbè, volendo fare un pò il polemico, troppo spesso mi pare che le critiche sui prodotti informatici indie volino senza nemmeno un briciolo di riflessione!
Quando (ogni tanto) mi fermo a leggere le recensioni delle app sugli Store, di gente che si lamenta perchè l'app di turno (magari pure molto ben fatta) non fa anche il caffè shakerato con la cannella, o che non ha tutti i livelli sbloccati nella sua versione free ("se lo fate metterò 5 stelle"


Ovviamente questa "polemica" non ha nulla a che vedere con te Biasini, e ben vengano le recensioni, buone o meno buone (se no che ne parliamo a fare??

Però sarebbe bello che il lavoro appassionato di queste persone, bello o meno bello, non venga "distrutto" da valutazioni lapidarie.. giusto un pò di sana educazione via

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Re: nuovo gioco Neo-Geo in stile Metal Slug
Io l ho trovato molto carino
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Re: nuovo gioco Neo-Geo in stile Metal Slug
sembra carino ma come detto nei post sembra una frittatata gia' vista niente di nuovo
Re: nuovo gioco Neo-Geo in stile Metal Slug
Io invece lo trovo carino e interessante , visto che sulle nuove console ,non esce più niente di interessante e originale.
Il team è tedesco mi pare e a già all'attivo 5 videogames per Neo Geo ,sono i NG Dev Team quest il sito http://www.ngdevteam.com/index.php?opti ... &Itemid=29
Io ho visto GunLord un omaggio a Turrican e a Shadow of the beast...fantastico.
Il problema sono il prezzo delle cartucce abbastanza alto ,ma sono novità e rarità.
Non trovo giusto chi critica chi fa e produce videogames per vecchie console ,ritenute morte ,solo perchè non sono in commercio ,ma sono vive e vegete quando le accendete o sbaglio ?
Secondo me è un mercato di nicchia vivo e vegeto , che può trarre buoni profitti ,infatti non si spiega tutta questa produzione di cartucce REPRO per vari sistemi a 8 e 16 bit e un mercato sotteraneo su internet, ebay, Facebook e alibaba.
Per me i programmatori oltre ad essere dei geni ,degli artisti e degli artigiani capaci ,sono molto meglio di questi team immensi che programmano sulle nuove console ,con motori grafici già sviluppati e generi sempre uguali.
Il team è tedesco mi pare e a già all'attivo 5 videogames per Neo Geo ,sono i NG Dev Team quest il sito http://www.ngdevteam.com/index.php?opti ... &Itemid=29
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Il problema sono il prezzo delle cartucce abbastanza alto ,ma sono novità e rarità.
Non trovo giusto chi critica chi fa e produce videogames per vecchie console ,ritenute morte ,solo perchè non sono in commercio ,ma sono vive e vegete quando le accendete o sbaglio ?
Secondo me è un mercato di nicchia vivo e vegeto , che può trarre buoni profitti ,infatti non si spiega tutta questa produzione di cartucce REPRO per vari sistemi a 8 e 16 bit e un mercato sotteraneo su internet, ebay, Facebook e alibaba.
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titojunior
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Re: R: nuovo gioco Neo-Geo in stile Metal Slug
niente da dire sul loro lavoro. Saranno in gamba a programmare per le console ma in questo caso io vedo un gioco stracopiato che non aggiunge nulla a metalslug, anzi toglie perché è meno dettagliato come grafica e soprattutto quel salto lento del personaggio si vedeva solo nei peggiori giochi del commodore. Facevano prima a fare un programma per creare i livelli di metalslug piuttosto che questa copia uscita male. Ma poi mi chiedo... con tutte le edizioni di MS c'era proprio bisogno di questo gioco? Ora sono curioso di vedere gli altri loro giochi. Sicuramente saranno più interessanti di questo
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Il mio bartop ċĿΘċķẅөЯќ ѼЯäŋĊạđĒ il mio bartop -----> http://titojunior73.wix.com/orancade
http://www.youtube.com/channel/UC4RWgtu ... /playlists
"La Durango 95 filava molto karascho, con piacevoli vibrazioni trasmesse al basso intestino. Ben presto alberi e buio fratelli, vero buio di campagna."

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tonysnk
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Re: R: nuovo gioco Neo-Geo in stile Metal Slug
titojunior ha scritto:niente da dire sul loro lavoro. Saranno in gamba a programmare per le console ma in questo caso io vedo un gioco stracopiato che non aggiunge nulla a metalslug, anzi toglie perché è meno dettagliato come grafica e soprattutto quel salto lento del personaggio si vedeva solo nei peggiori giochi del commodore. Facevano prima a fare un programma per creare i livelli di metalslug piuttosto che questa copia uscita male. Ma poi mi chiedo... con tutte le edizioni di MS c'era proprio bisogno di questo gioco? Ora sono curioso di vedere gli altri loro giochi. Sicuramente saranno più interessanti di questo
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Fortunatamente vedo che un po' di sano senso critico è rimasto nella community.....che poi questo senso critico e di puro gusto e parere personale venga scambiato addirittura per maleducazione, beh......ce ne passa!

Meno male che il mondo è vario....soprattutto nei pareri e nel libero pensiero....e questa è l'unica cosa che trovo davvero di buon gusto al momento....così come sono sempre più convinto che non bisogna essere meccanici per apprezzare una Ferrari!



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Re: nuovo gioco Neo-Geo in stile Metal Slug
Semi-OffTopic: grazie frame per avermi ricordato questo Gioco (con la G maiuscola!), l'avevo rimosso completamente ma vedere sto screen è stato un lampo, pelle d'oca!!frame ha scritto:
..magari un gioco con meno azione e un poco più di strategia.. io ci ri-giocherei con entusiasmo..e maggior gratificazione probabilmente

Tornando OnTopic pollici in su per l'idea di progettare games in vecchio stile, come è stato scritto nei commenti precedenti questo era il vero modo di giocare, ed è andato perduto per conquistare il mercato dei casual gamers e...(vabbe è una lunga storia e la sapete quindi mi fermo

...quindi ben vengano progetti come questo! Ad ogni modo questo Kraut Buster non mi piace moltissimo a vedersi, poi magari è divertentissimo
