Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

suggerimenti DEMUL

Tutti gli emulatori che ci possono servire sul nostro cab con SO Windows
Jacoma
Newbie
Newbie
Città: Palermo

suggerimenti DEMUL

Messaggio da Jacoma »

perdonatenmi ma il tasto search l'ho quasi massacrato, non ho trovato niente che mi possa aiutare!!
sono quasi pronto per la costruzione e sto sistemando la parte software per bene, emulatore Snes e nes con ROM testato e funzionante perfettamente, ora volevo scremare le tante ROM accumulate e fare una cernita sistemata, intanto se avete qualche consiglio tramite MAME stesso se è possibile qualche operazione per cancellare la ROM direttamente dal mame ditemi(perchè nel tempo ne ho accumulate un po e i nomi giustamente non sono facilmente riconoscibili dalla cartella win), in più ho creato una cartella a parte in cui vado mettendo man mano le rom e i bios che mi servono, non capisco perchè alcuni giochi anche se funzionanti perfettamente quando ci gioco, me li mette nella cartella "non disponibili"(non ho provato ancora il maximus arcade ma penso che le rom in quella sezione non vengano considerate, o sbaglio in caso ditemi così le lascio come sono)
in più un consiglio, meglio un emulatore DREAMCAST, con i vari giochi o reperirli e farli partire sempre con MAME(utilizzando i chd e i bios)???

scusate un'altra info, ho letto e capito come fare per impostare il tutto per fare in modo che il maximus arcade parta direttamente(levare il logo xp ecc ecc...) ma ho un dubbio se dopo avere tutto pronto e operativo volessi aggiungere qualche ROM al MAMe posso staccare l'HD collegarlo a un altro PC e mettere le ROM o devo sempre compilare il tutto con il mame usando F5 ???
Ultima modifica di Jacoma il 23/04/2015, 22:04, modificato 1 volta in totale.
khadia

Gold Medal Silver Medal
God of Arcade
God of Arcade
Medaglie: 5
Città: brescia

Re: suggerimenti mame

Messaggio da khadia »

per cancellare le roms lo puoi fare da gui se usi un mame con interfaccia tipo mameuifx mame plus etc per i dreamcast ti consiglio o il NULLDC o il DEMUL
si puoi steccare l'hd ma dopo aver aggiunto la roms fai il rescan con il maximus
THREE WONDERS chariot : 470.300 - BUBBLE BOBBLE: 2.753.560 - STRIKERS 1945 : 441.000
COSMO GANG THE VIDEO : 2.209.750

NUMERATO DALL' FBI
mattia.m78 ha scritto:who is "babbo" ?!?!
<-gamer->
Dungeonmaster

Silver Medal Bronze Medal Donatore Top Seller
God of Arcade
God of Arcade
Medaglie: 5
Città: Padova
Grazie Inviati: 20 volte
Grazie Ricevuti: 8 volte
Contatta:

Messaggio da Dungeonmaster »

Riguardo al Mame da quello che dici secondo me stai facendo un macello, le rom non vanno prese a caso dai vari siti e poi fatte partire con un qualsiasi mame, cosi avrai molte roms che non funzioneranno.
Il mame è abbinato alle proprie roms se hai tipo il mame 0.155 devi avere le roms per il medesimo, quindi ti consiglio di scaricare un pacchetto completo tipo quelli che propone Mr stiller cioè il supermamerevolution cerca con google
pucci
Moderatore
Moderatore
Città: San Clemente (RN)
Grazie Ricevuti: 70 volte

Messaggio da pucci »

Oppure una ClrMame Pro per sistemare le rom
Pucci - The Bastard Son of Arcade Italia
"MODerrare humanum est"
tutte le copertine di The Games Machine
non combatto guerre di intelligenza con gente disarmata
Jacoma
Newbie
Newbie

Messaggio da Jacoma »

Dungeonmaster ha scritto:Riguardo al Mame da quello che dici secondo me stai facendo un macello, le rom non vanno prese a caso dai vari siti e poi fatte partire con un qualsiasi mame, cosi avrai molte roms che non funzioneranno.
Il mame è abbinato alle proprie roms se hai tipo il mame 0.155 devi avere le roms per il medesimo, quindi ti consiglio di scaricare un pacchetto completo tipo quelli che propone Mr stiller cioè il supermamerevolution cerca con google
no no questo è chiarissimo ed'è quello che ho fatto, ho scaricato il pacchetto completo solo che per tirare fuori quello che voglio conservare non è facile visto la quantità immensa di rom bios e chd del paccheto completo
pucci ha scritto:Oppure una ClrMame Pro per sistemare le rom
provo questo vediamo
DigDug

Donatore
Moderatore
Moderatore
Medaglie: 1
Città: Rimini
Grazie Inviati: 32 volte
Grazie Ricevuti: 145 volte

Messaggio da DigDug »

Anziché spostare le rom, creati una lista delle rom preferite dal frontend...
biasini

Silver Medal
God of Arcade
God of Arcade
Città: Roma
Grazie Inviati: 138 volte
Grazie Ricevuti: 90 volte

Messaggio da biasini »

Prova Romscat per avere una selezione da una lista personalizzata. Occhio però che non tiene conto dei BIOS e dei parent se stai selezionando dei cloni (tienine conto e correggi successivamente a mano)
Jacoma
Newbie
Newbie

Messaggio da Jacoma »

DigDug ha scritto:Anziché spostare le rom, creati una lista delle rom preferite dal frontend...
Si può fare? scusate la niubbaggine ma ero convinto che in automatico il fronted prendesse in considerazione tutto quello che è presente nella cartella delle rom
biasini ha scritto:Prova Romscat per avere una selezione da una lista personalizzata. Occhio però che non tiene conto dei BIOS e dei parent se stai selezionando dei cloni (tienine conto e correggi successivamente a mano)
Per snellire comunque la cartella delle rom provo anche questo

Grazie a tutti per i suggerimenti
DigDug

Donatore
Moderatore
Moderatore
Città: Rimini
Grazie Inviati: 32 volte
Grazie Ricevuti: 145 volte

Messaggio da DigDug »

Jacoma ha scritto:
DigDug ha scritto:Anziché spostare le rom, creati una lista delle rom preferite dal frontend...
Si può fare? scusate la niubbaggine ma ero convinto che in automatico il fronted prendesse in considerazione tutto quello che è presente nella cartella delle rom
mamewah lo fa. adesso io non posso parlare per tutti gli altri, ma se lo fa mamewah credo lo facciano tutti...
io per esempio ho due mame installati sul cab, quelli in firma, per entrambi ho la cartella con il romset completo. e da frontend con 2/3 tasti, partendo dalla lista con migliaia di rom, mi sono fatto per ognuna delle due versioni la mia lista preferiti. e per ogni emulatore scelgo quale lista il frontend deve mostrare (tutte le rom o quelle della lista preferiti).
ho detto preferiti ma puoi farti qualunque lista: orizzontali, verticali, per genere ecc...

per scremare il romset comunque ti consiglio di fare con i rom manager. parti dal romset completo, vai su progettoemma che ti dà la possibilità di fare ricerche per genere, working ecc... e di avere un .dat da utilizzare con un rom manager appunto. ti eviti tutto il lavoro a mano con conseguente rischio di sbagliare/cancellare ecc...
Jacoma
Newbie
Newbie

Messaggio da Jacoma »

Diciamo che ho aggirato abilmente il problema ghghhhhghg,
-visto che pulire il romset fondamentalmente mi serve per il mame cab
-che non ho intenzione di spararci dentro 7000 giochi perché giustamente sarebbe solo uno spreco inutile
-che ho provato i programmi che mi avete consigliato ma ho sempre avuto qualche problemino

Ho creato direttamente un nuovo romset da zero con solo quello che dovrò mettere nel cab così rimane tutto bello pulito, si lo so non è il massimo ma ho raggiunto il mio scopo e si va avanti
Jacoma
Newbie
Newbie

Re: suggerimenti DEMUL

Messaggio da Jacoma »

ho modificato il titolo perchè aDEsso mi trovo qualche problemino con il DEMUL ho scaricato un pacchetto con 35 ROM dato per funzionante sia da chi lo ha postato, che da chi lo ha scaricato, continua a darmi l'errore "UNABLE TO FIND epr-2367.IC27"
qualcuno sa darmi qualche dritta???? d
vi prego ci sono giochi spettacolariiiiiiii ghghghghghhg

EDIT: ho trovato la soluzione a quel problema ora ne è arrivato un altro ghghghghghghhg "unable to load gpu plug in"
raulo23
Newbie
Newbie
Città: viterbo
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: suggerimenti DEMUL

Messaggio da raulo23 »

mi spiace, ho lo stesso problema :(
Rispondi

Torna a “Emulatori Windows”