Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Salve ragazzi mi sto scervellando da un giorno e se volete scervellarvi con me mi aiuta
Ho scheda mortal kombat 2 con scheda e scheda audio ... Ho tutto perfettamente cablato anche con i -5 volt che mk2 richiede . Il gioco come saprete prevede 5 tasti ma nella cablatura jamma del manuale di mk2 prevede solo 3 tasti ma nella pagina dopo fa vedere che esistono gli altri 2 tasti e che in qualche modo sono anche loro collegati al pinout jamma ! Questo é il primo problema ! Far andare i 5 tasti ! I 2 tasti che non vanno sono LOW PUNCH E LOW KICK
Il secondo problema non saprei da dove iniziare perché é un problema di audio ! Si sentono solo frastuoni ma definiti ! Esempio se nn faccio niente c'è un ronzio e fischiettio e se premo un tasto mi fa il rumore del tasto in distorto tipo ! Le casse funzionano perché ora ho un neo geo montato e audio e jamma(togliendo i -5volt) funziona perfettamente!
Aiutatemi vi prego
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Forse i tasti riesco a sistemarli ! Stasera provo ... Sul manuale originale c'è scritto che sul pin P5 vanno i comandi x un player 3 e su internet c'è scritto che sul P5 ci sono i comandi x gli altri 2 tasti ... Ma a questo punto che servono i manuali ?! stasera provo questo cablaggio che vi allego ! Per l'audio sono sempre in alto mare!!!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
molto interessante questo post, lo seguiro' con attenzione
ho esattamente gli stessi problemi audio descritti da te, ma poiche' a me manca proprio un componente della scheda (il cavo con i fili nero, giallo, rosso) ho sempre attribuito il problema alla mancanza del cavo.
Io ho il kit originale di conversione di Mortal Kombat II, ci sono gli adesivi, le plance, le protezioni monitor, le istruzioni e tutti i cablaggi per i pulsanti.
Magari quando torno a casa Vi faccio le foto così avete un'idea di quello che vi serve.
Allora sono riuscito a risolvere il problema dei 2 tasti per player mancanti ... Era proprio come NON diceva il manuale ! E ora funzionano ... Comunque ... Per l'audio vi do qualche info in piu ... Ho entrambi i cavi : quello di alimentazione della sound board e quello grigio di collegamento alla motherboard ... Premetto che si sente un frastuono assurdo e se riesco vi posto un mini video clip con quello che sento se non collego la sound board non sento niente ... Se collego l'alimentazione della sound board sento frastuoni e se collego il cavo grigio sento uguale a prima ... Comunque penso sia o un problema di speaker ( vuoi proprio che la midway voglia il woofer che vuole lei? Ma non penso) o é un problema di tensioni in arrivo alla sound board che danno di matto ... Oggi controllo con il tester le tensioni che arrivano ... Io mi chiedo ... Se da me escono -5 volt a 0.3 amps cambia qualcosa che avere -5 volt a 1 amp? La potenza in uscita e basta in teoria ... Ma non ne dovrebbe impedire il funzionamento ... Oggi pome vi faccio avere un clip video e effettivamente le tensioni che escono dall'alimentatore e quelle che arrivano alla sound board ! Dai che c'è la facciamo
Pecora ha scritto: ... Io mi chiedo ... Se da me escono -5 volt a 0.3 amps cambia qualcosa che avere -5 volt a 1 amp? La potenza in uscita e basta in teoria ... Ma non ne dovrebbe impedire il funzionamento ...
Come al solito incappi nel solito errore quando si parla di intensità di corrente (o amperaggio..).L'intensità è la quantità di corrente che fluisce nel circuito (prima legge di Oh, I=V/R).
Quindi, devi sapere qual'è la richiesta di corrente del carico (della sound board nella fattispecie) e di conseguenza dimensionare l'alimentazione.Se la sound board richiede 1A e tu gli dai 0.3A, la sound board non funzionerà e prima o poi l'alimentatore andrà a farsi benedire.Se viceversa, assorbe 0.3A ed usi un alimentatore da 1A, la richiesta sarà sempre di 0.3A.Understood?
Pecora ha scritto: ... Io mi chiedo ... Se da me escono -5 volt a 0.3 amps cambia qualcosa che avere -5 volt a 1 amp? La potenza in uscita e basta in teoria ... Ma non ne dovrebbe impedire il funzionamento ...
Come al solito incappi nel solito errore quando si parla di intensità di corrente (o amperaggio..).L'intensità è la quantità di corrente che fluisce nel circuito (prima legge di Oh, I=V/R).
Quindi, devi sapere qual'è la richiesta di corrente del carico (della sound board nella fattispecie) e di conseguenza dimensionare l'alimentazione.Se la sound board richiede 1A e tu gli dai 0.3A, la sound board non funzionerà e prima o poi l'alimentatore andrà a farsi benedire.Se viceversa, assorbe 0.3A ed usi un alimentatore da 1A, la richiesta sarà sempre di 0.3A.Understood?
okk ... ma sul manuale di mk2 non sono specificati i valori di corrente ma sono specificati solo i valori di tensione ... come faccio a capire a quanto deve essere ?
Di solito l'assorbimento sulla linea -5V delle schede arcade è basso perché ci sono pochi componenti che richiedono questa tensione.Con un alimentatore che fornisce 1A sulla linea -5V sei più che al sicuro.
Ultima modifica di caiusfabricius il 17/04/2015, 10:59, modificato 1 volta in totale.
caiusfabricius ha scritto:Di solito l'assorbimento sulla linea -5V delle schede racade è basso perché ci sono pochi componenti che richiedono questa tensione.Con alimentatore che fornisce 1A sulla linea -5V sei più che al sicuro.
domani sera provo con un alimentatore che da 1 amp sulla linea -5 volt perche ora ne ho uno che da 0.3 amps a -5 volt ... se non dovesse funzionare l´audio cosi non saprei dove sbattere la testa! spero che sia questo il motivo
RAGAZZI HO RISOLTO !!!
Funziona tutto ora ! X l'audio era un problema di alimentazione ... Con l'alimentatore che da i -5 ad 1 ampere funziona perfettamente ! E ora FIGHT !