Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Cabinato Cybercab Maxi , All In ....
-
masez21
- Affezionato
- Medaglie: 3
- Città: Senigallia
- Grazie Ricevuti: 1 volta
Re: Cabinato Cybercab All In ....
no vabbè...io ti stimo da morire, in questo sito ho visto lavori impressionanti..
Io a livello manuale sono una frana e quando vedo queste cose sbavo..
SPETTACOLO!!!
Io a livello manuale sono una frana e quando vedo queste cose sbavo..
SPETTACOLO!!!
You must defeat Sheng Long to stand a chance
-
cyborg
- Cab-maniaco
- Medaglie: 1
- Città: Frosinone
- Grazie Inviati: 24 volte
No dai, così mi fai arrossire, grazie mille
Stamattina ho ritagliato la plancia, ma ad occhio forse risulta un tantino lunga la punta
Forse l'accorcerò di un paio di cm...
Poi mi sono dedicato a questo, che poi svelerò cos'è e soprattutto dove andrà
Per questo mi affiderò al mio simil-dremel... è la dedica del cab per la mia piccolina, ma dove andrà??
Domani, ordini dall'alto, purtroppo devo lasciar perdere tutto e tagliare l'erba del prato, che ancora devo iniziare
Prima di attirarmi l'ira funesta, mi conviene obbedire e dare precedenza al dovere

Stamattina ho ritagliato la plancia, ma ad occhio forse risulta un tantino lunga la punta

Forse l'accorcerò di un paio di cm...
Poi mi sono dedicato a questo, che poi svelerò cos'è e soprattutto dove andrà

Per questo mi affiderò al mio simil-dremel... è la dedica del cab per la mia piccolina, ma dove andrà??

Domani, ordini dall'alto, purtroppo devo lasciar perdere tutto e tagliare l'erba del prato, che ancora devo iniziare

Prima di attirarmi l'ira funesta, mi conviene obbedire e dare precedenza al dovere

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di cyborg il 13/02/2022, 16:04, modificato 1 volta in totale.
Grazie di tutto ARCADE IT AL IA
*Cybercab: arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=21&t=15552
*Cybercab 2.0: arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=21&t=16180
*Cybercab MAXI: arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=67&t=21582&hilit=cybercab+maxi
TRACKBALL fai da te: viewtopic.php?f=14&t=20941
Mamma mia impressionante!!!
Lo spigolo lo vedo male per la testa della bimba!!!
Cmq come promesso ti allego due foto.
Questo da Brico poi da obi ri faccio sapere.
Lo spigolo lo vedo male per la testa della bimba!!!
Cmq come promesso ti allego due foto.
Questo da Brico poi da obi ri faccio sapere.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
cyborg
- Cab-maniaco
Grazie mille Ermanno
Anche se, quella misura disponibile (credo sia l'unica, 50 X50), mi starebbe un tantinello stretta..... avrei bisogno che almeno due lati fossero di almeno 56 cm
Al brico dalle mie parti, non vi è traccia alcuna, di specchi sintetici et o similari
Comunque ho comprato una bomboletta di cromo spray, appena posso, faccio qualche prova su una rimanenza di plexi e vediamo cosa esce fuori...
Intanto ho completato la scritta con il mini-trapano ed una punta fresa per legno
Per la plancia, già ho fatto il collaudo con il cab Cybercab 2.0, che aveva la stessa plancia
Comunque l'ho accorciata un pochino, adesso sporge in fuori rispetto alla base un cm circa e l'angolo, comunque sia, ti assicuro che è poco tagliente
Avete notato qualcosa di particolare, nell'ultima foto??
Siiiiii..........?!?!?!?!
........................
NOOOO.......!?!?!?!?
.........................
Ve lo svelo io.......!?!?!?!?!?
Ecco......
Che ne dite
Carina no?
Dove andra? Non ve lo dico
Scherzo, dovrò trovare il modo di metterla ai piedi del cab... come una sorta di batticalcagno!
logicamente vi porrò una lastra di plexy da almeno 2/3 mm a protezione e magari ripasserò le lettere con un pennarello
Posto qualche foto del particolare delle chiusure.
Chiaramente queste sono state montate e per i cassetti e per le porte sotto, per non aver pomelli a vista.
Vi assicuro che sono spettacolari.... in origine volevo mettere delle piccole serrature con chiave, sempre per non aver pomelli tra i piedi, ma appena le ho viste è stato amore a prima vista
Ok ho assemblato pure la plancia, non avendo attrezzatura adeguata, ho fatto una faticaccia con tutti quei tagli obliqui.
Ho dovuto fare questa modifica al supporto plancia, reduce dall'esperienza del cybercab 2.0.
Data la forma della plancia, non permette in alcun modo di montarvi cerniere per un'agevole apertura, quindi và bloccata con le viti, ma quando stà su per manutenzione, non c'è verso di farla stare ferma....
Ora con questo piccolo stratagemma, non si muove più quando è aperta
GIA' SI INIZIA A VEDERE QUALCOSA.........
Questo più o meno, sarà come verrà disposta la plancia..... al centro metterò la mia "trackball terra terra"

Anche se, quella misura disponibile (credo sia l'unica, 50 X50), mi starebbe un tantinello stretta..... avrei bisogno che almeno due lati fossero di almeno 56 cm

Al brico dalle mie parti, non vi è traccia alcuna, di specchi sintetici et o similari

Comunque ho comprato una bomboletta di cromo spray, appena posso, faccio qualche prova su una rimanenza di plexi e vediamo cosa esce fuori...
Intanto ho completato la scritta con il mini-trapano ed una punta fresa per legno

Per la plancia, già ho fatto il collaudo con il cab Cybercab 2.0, che aveva la stessa plancia

Comunque l'ho accorciata un pochino, adesso sporge in fuori rispetto alla base un cm circa e l'angolo, comunque sia, ti assicuro che è poco tagliente

Avete notato qualcosa di particolare, nell'ultima foto??

Siiiiii..........?!?!?!?!
........................
NOOOO.......!?!?!?!?
.........................
Ve lo svelo io.......!?!?!?!?!?

Ecco......
Che ne dite

Dove andra? Non ve lo dico

Scherzo, dovrò trovare il modo di metterla ai piedi del cab... come una sorta di batticalcagno!
logicamente vi porrò una lastra di plexy da almeno 2/3 mm a protezione e magari ripasserò le lettere con un pennarello

Posto qualche foto del particolare delle chiusure.
Chiaramente queste sono state montate e per i cassetti e per le porte sotto, per non aver pomelli a vista.
Vi assicuro che sono spettacolari.... in origine volevo mettere delle piccole serrature con chiave, sempre per non aver pomelli tra i piedi, ma appena le ho viste è stato amore a prima vista

Ok ho assemblato pure la plancia, non avendo attrezzatura adeguata, ho fatto una faticaccia con tutti quei tagli obliqui.
Ho dovuto fare questa modifica al supporto plancia, reduce dall'esperienza del cybercab 2.0.
Data la forma della plancia, non permette in alcun modo di montarvi cerniere per un'agevole apertura, quindi và bloccata con le viti, ma quando stà su per manutenzione, non c'è verso di farla stare ferma....
Ora con questo piccolo stratagemma, non si muove più quando è aperta

GIA' SI INIZIA A VEDERE QUALCOSA.........

Questo più o meno, sarà come verrà disposta la plancia..... al centro metterò la mia "trackball terra terra"

Ultima modifica di cyborg il 09/12/2022, 13:07, modificato 3 volte in totale.
-
- Affezionato
- Città: Conversano
- Grazie Inviati: 1 volta
Spettacolo, bello davvero... il cassetto con il cerchio è una cosa bellissima...
-
cyborg
- Cab-maniaco
Ti ringrazio
Intendi le porte sotto, vero?
In effetti già subito dopo averle tagliate, vedendo il risultato finale, sorpresero pure me

Intendi le porte sotto, vero?
In effetti già subito dopo averle tagliate, vedendo il risultato finale, sorpresero pure me

Fantastico , sicuro di non essere il padre di
, complimenti 

Rubert78
-
cyborg
- Cab-maniaco
Hahaha in verità da ragazzo ho lavorato molto....di seg... Em di mano 

-
- Affezionato
Ciao volevo dirti che il cab é molto bello però io avrei stuccato il terzo cassetto e lasciato la sola riga verticale anche se non mi sembra che coincida con quella degli sportetelli inferiori. Lasciando la punta del secondo cassetto che chiudeva visivamente l'ombra del top per poi finire sul tripudio di cerchi, forse avresti ovviato all'errore senza renderlo così evidente.
Inoltre se lo lasci così secondo me é troppo robotico per una cameretta da bimba e ti ha perso pure la spigolosità centrale che volevi dare al cab.
Scusate per l'intromissione, buona pasquetta
Inoltre se lo lasci così secondo me é troppo robotico per una cameretta da bimba e ti ha perso pure la spigolosità centrale che volevi dare al cab.
Scusate per l'intromissione, buona pasquetta

[*] PROGETTO - TinyFlipper 2015 - Pinball FX2 - viewtopic.php?f=67&t=21657#p254237
[*] DECALS TinyFlipper 2015 – viewtopic.php?f=67&t=21657&start=20#p256165
-
cyborg
- Cab-maniaco
Ciao, lo sai che potrei prendere in seria considerazione il tuo consiglio?
dovrei avere qualche rimanenza per fare il terzo cassetto da capo, così mi potrei evitare di stuccarlo.Comunque ti assicuro che la linea verticale si trova perfettamente, calcola che qualche disparità che si nota è dovuta all'assemblaggio provvisorio.
il più si mantiene con qualche vite come potrai notare anche da alcune foto precedente... Dopo dovrò comunque rismontare il tutto per verniciarlo

dovrei avere qualche rimanenza per fare il terzo cassetto da capo, così mi potrei evitare di stuccarlo.Comunque ti assicuro che la linea verticale si trova perfettamente, calcola che qualche disparità che si nota è dovuta all'assemblaggio provvisorio.
il più si mantiene con qualche vite come potrai notare anche da alcune foto precedente... Dopo dovrò comunque rismontare il tutto per verniciarlo

scusa ma dalle foto sembrerebbe che la linea centrale nell'apertura degli sportelli sia leggermente inclinata e spostata di mezzo centimetro come le incisioni che sembrano più spostate a destra sempre rispetto al centro.... Sai mi sono permesso solo perché dopo aver visto la tua passione realizzativa e vedere tanto lavoro ben fatto mi davano un po urto le incisioni replicate senza nessuna rilevanza estetica, secondo me meglio la tua nuova ipotesi. 

[*] PROGETTO - TinyFlipper 2015 - Pinball FX2 - viewtopic.php?f=67&t=21657#p254237
-
cyborg
- Cab-maniaco
Tranquillo accetto sempre molto volentieri le critiche, specialmente quelle costruttive
Dato che con la tua proposta credo di camuffare meglio l'errore, bhè come non prenderla in considerazione
Anche se sta cosa mi rode molto, perchè tra i cassetti volevo fare una sorta di rosa dei venti, e solo dopo ore di lavoro, mi sono accorto della cappellata
Quindi prima o poi credo che le rifarò, per seguire il progetto che mi ero posto originale.
Poi qualche errore di manifattura sicuramente mi scapperà.... È pur sempre un lavoro fatto a mano da un povero ex geometra - ex perito valutatore, che non ha mai fatto il falegname
Comunque ti ringrazio per il suggerimento
Orazio.

Dato che con la tua proposta credo di camuffare meglio l'errore, bhè come non prenderla in considerazione

Anche se sta cosa mi rode molto, perchè tra i cassetti volevo fare una sorta di rosa dei venti, e solo dopo ore di lavoro, mi sono accorto della cappellata

Quindi prima o poi credo che le rifarò, per seguire il progetto che mi ero posto originale.
Poi qualche errore di manifattura sicuramente mi scapperà.... È pur sempre un lavoro fatto a mano da un povero ex geometra - ex perito valutatore, che non ha mai fatto il falegname

Comunque ti ringrazio per il suggerimento

Orazio.
-
cyborg
- Cab-maniaco
Ri-eccoci, questi ultimi 3/4 giorni sono stati un' inferno per la mia piccolina..... questa influenza del cavolo non la vuole lasciar perdere....
Comunque oggi avendo mia moglie a casa ne ho approfittato e me la sono svignata
Stamattina ho iniziato a fare il supporto casse...
Avevo intenzione di mettere due casse che avevo di una tv dismessa da 25 W 8 Ohm + due tweeter .... li avrei collegati in "serie" all'amplificatore/sub (per non stressarlo troppo) che già avevo ma era privo di satelliti (cannibalizzati per un'altra occasione).
Prima che mi crocifiggiate, metto il 2.1, in quanto inserisco anche il jukebox, che non mi godevo a pieno sul mio bartop precedente con casse mono via..
E poi non dimentichiamoci che qui vi andrà anche la mia michetta playstation2
Dunque ho iniziato a forare...ecco qualche foto:
Ma più andavo avanti, più mi sembravano banali.... essendo che mi piace complicarmi la vita, dopo mezza giornata a forare con il trapano a colonna ho cambiato rotta
Ho riesumato due casse a due canali (già con il tweeter) da 40 W, che non ricordavo affatto di avere
Una fresatina qua e là, un paio di pezzi di compensato et voilà!
Lo scasso è di 2mm e mezzo, mentre il multistrato è da 4mm (quasi).
Calcolando un minimo di colla e la vernice (prevedo che questi due inserti li colorerò del colore dei cassetti.... ehm... cioè viola, come la cameretta... (punto N°2 del patto), dovrebbero uscire fuori di un paio di mm + o meno.... giusto per dare un po' di movimento
Al centro del pannello, prevedo di fare anche un piccolo bassorilievo, dove troveranno collocazione qualche pulsante...
Ora il problema che mi sto ponendo, è come cazzarola devo fare i fori della griglia??
Ho buttato giù qualche idea, ma non riesco a decidermi.
Ve li mostro...
Voi quale preferite? Ad occhio sembrano entrambi funzionali, ma non ne sono sicuro...
No so, ma noto un'apertura maggiore in quelli di sx, ma mi piacerebbero di più quelli di dx
Comunque ho modo di decidere sino alla prossima libera uscita, ovvero domenica o addirittura lunedì
Ho chiesto anche consiglio al gran capo....ma era troppo indaffarato.
Eccolo intento a lavorare
Comunque oggi avendo mia moglie a casa ne ho approfittato e me la sono svignata

Stamattina ho iniziato a fare il supporto casse...
Avevo intenzione di mettere due casse che avevo di una tv dismessa da 25 W 8 Ohm + due tweeter .... li avrei collegati in "serie" all'amplificatore/sub (per non stressarlo troppo) che già avevo ma era privo di satelliti (cannibalizzati per un'altra occasione).
Prima che mi crocifiggiate, metto il 2.1, in quanto inserisco anche il jukebox, che non mi godevo a pieno sul mio bartop precedente con casse mono via..
E poi non dimentichiamoci che qui vi andrà anche la mia michetta playstation2

Dunque ho iniziato a forare...ecco qualche foto:
Ma più andavo avanti, più mi sembravano banali.... essendo che mi piace complicarmi la vita, dopo mezza giornata a forare con il trapano a colonna ho cambiato rotta

Ho riesumato due casse a due canali (già con il tweeter) da 40 W, che non ricordavo affatto di avere

Una fresatina qua e là, un paio di pezzi di compensato et voilà!
Lo scasso è di 2mm e mezzo, mentre il multistrato è da 4mm (quasi).
Calcolando un minimo di colla e la vernice (prevedo che questi due inserti li colorerò del colore dei cassetti.... ehm... cioè viola, come la cameretta... (punto N°2 del patto), dovrebbero uscire fuori di un paio di mm + o meno.... giusto per dare un po' di movimento

Al centro del pannello, prevedo di fare anche un piccolo bassorilievo, dove troveranno collocazione qualche pulsante...
Ora il problema che mi sto ponendo, è come cazzarola devo fare i fori della griglia??
Ho buttato giù qualche idea, ma non riesco a decidermi.
Ve li mostro...
Voi quale preferite? Ad occhio sembrano entrambi funzionali, ma non ne sono sicuro...
No so, ma noto un'apertura maggiore in quelli di sx, ma mi piacerebbero di più quelli di dx

Comunque ho modo di decidere sino alla prossima libera uscita, ovvero domenica o addirittura lunedì

Ho chiesto anche consiglio al gran capo....ma era troppo indaffarato.
Eccolo intento a lavorare

Ultima modifica di cyborg il 09/12/2022, 13:58, modificato 1 volta in totale.
whoo che spettacolo non lo vedevo da un po i tuo progetto vedo che vai avanti alla grande...bellissimo complimentissimi
-
- Affezionato
Scusami, ma quando vai a fare un basso rilievo con la fresa, come fai ad avere ligne lineari perfette, ti aiuti con qualche guida autocostruita?
-
cyborg
- Cab-maniaco
Grazie Luca, troppo buono
Innanzitutto inizio col dirti che per fare il bassorilievo, dato la sua larghezza, ho dovuto fare una base "alla buona" alla fresatrice con un pannellino di multistrato da 4 mm circa, per avere i punti d'appoggio evitandomi di fare un piano falsato o con dislivelli (Sarebbe stato meglio farlo con del plexiglass, come mi son fatto per esempio le dime per fare i cerchi, ma ho preso quello che al momento tenevo sotto mano).
P.S.:
La mia è una fresatrice verticale davvero, davvero economica, senza troppe pretese. In giro ve ne sono di migliori.
Come puoi notare, l'ho fatta un pelino più larga e più alta di quella in dotazione, proprio per fare questo lavoro.
Ecco invece come faccio le linee dritte...
Come puoi vedere (molto semplicemente) subito dopo aver disegnato le linee del progetto, mi calcolo l'ingombro della base della fresatrice, accostandogli l'asta di legno a mò di guida fissandola con una o più (in base alla lunghezza della linea) strettoia/e.
Oggi invece, ho fatto qualche foro qua e là, per rendermi conto del risultato.
Non so a voi, ma il risultato finale non mi dispiace, quindi credo che continuerò su questa rotta

Si esattamente, ma nulla di che... ti mostro qualche foto di come facciopierpasc85 ha scritto:Scusami, ma quando vai a fare un basso rilievo con la fresa, come fai ad avere ligne lineari perfette, ti aiuti con qualche guida autocostruita?
Innanzitutto inizio col dirti che per fare il bassorilievo, dato la sua larghezza, ho dovuto fare una base "alla buona" alla fresatrice con un pannellino di multistrato da 4 mm circa, per avere i punti d'appoggio evitandomi di fare un piano falsato o con dislivelli (Sarebbe stato meglio farlo con del plexiglass, come mi son fatto per esempio le dime per fare i cerchi, ma ho preso quello che al momento tenevo sotto mano).
P.S.:
La mia è una fresatrice verticale davvero, davvero economica, senza troppe pretese. In giro ve ne sono di migliori.
Come puoi notare, l'ho fatta un pelino più larga e più alta di quella in dotazione, proprio per fare questo lavoro.
Ecco invece come faccio le linee dritte...
Come puoi vedere (molto semplicemente) subito dopo aver disegnato le linee del progetto, mi calcolo l'ingombro della base della fresatrice, accostandogli l'asta di legno a mò di guida fissandola con una o più (in base alla lunghezza della linea) strettoia/e.
Oggi invece, ho fatto qualche foro qua e là, per rendermi conto del risultato.
Non so a voi, ma il risultato finale non mi dispiace, quindi credo che continuerò su questa rotta

Ultima modifica di cyborg il 09/12/2022, 19:36, modificato 1 volta in totale.
-
- Affezionato
- pucci
- Moderatore
- Città: San Clemente (RN)
- Grazie Ricevuti: 70 volte
Io non ho mai ben capito come si usano le fresatrici. Esistono dei video tutorial in italiano?
Pucci - The Bastard Son of Arcade Italia
"MODerrare humanum est"
tutte le copertine di The Games Machine
non combatto guerre di intelligenza con gente disarmata
"MODerrare humanum est"
tutte le copertine di The Games Machine
non combatto guerre di intelligenza con gente disarmata