Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Hantarex mtc 9000 in fumo
-
baritonomarchetto
- God of Arcade
- Medaglie: 1
Re: Hantarex mtc 9000 in fumo
Capito, bene. Dovresti cambiare i condensatori elettrolitici del circuito di alimentazione, compreso quello grosso di filtro (ma giá che ci sei cambiali tutti), controllare i transistor di tale circuito, vedere come va la B+ e se é ancora alta devi sostituire il transistor finale di alimentazione (dopo con gli schemi sotto ti dico meglio... é un MTC900 giusto?)
-
- Newbie
- Città: venezia
si e ' un mtc900 condensatori sono buoni ho cambiato il transistor e ora la tensione e stabile sui 123v che mi sembra già meglio..il problema e' la troppa umidità che si e' preso in questi anni(a venezia l umidità e' di casa)se scaldo con il fon la ventosa per un po il monitor non sfrigola più e va devo ancora provarlo attaccato al mamma pero non so se i colori e il resto si vedano comunque sembra andare dici che l umidità vada via con l utilizzo futuro?comunque grazie ancora per le risposte se capiti a venezia un giorno ti offro uno spritz
-
baritonomarchetto
- God of Arcade
A meno che non siano stati sostituiti, quei condensatori hanno 30 anni, quindi buoni non sono. Nel lungo termine cap non efficienti possono dare problemi, venexian avisá mexo salvá
.
L'umidità e il fatto che la ventosa di quel modello di monitor in particolare dopo pochi anni perde "presa" sul vetro é molto probabilmente la causa delle scariche che senti/vedi.

L'umidità e il fatto che la ventosa di quel modello di monitor in particolare dopo pochi anni perde "presa" sul vetro é molto probabilmente la causa delle scariche che senti/vedi.
-
- Newbie
Ma baritono di dove sei?comunque i condensatori li ho ordinati aspetto solo arrivino e li cambio:-)comunque trasfo di riga e ventosa sono nuovi deve avere proprio umidita nelle "vene"speriamo bene altrimenti ne troverò uno nuovo sulla baia
-
baritonomarchetto
- God of Arcade
Sono di Padova.
Se le scariche vengono dalla ventosa, prova a pulire bene la zona sotto la ventosa: spesso la sporcizia in quella zona causa problemi di questo tipo
Se le scariche vengono dalla ventosa, prova a pulire bene la zona sotto la ventosa: spesso la sporcizia in quella zona causa problemi di questo tipo
-
- Newbie
Aggiornamento finale:cambiati i condensatori il monitor ha ripreso le sue normali funzioni vitali l unica cosa è che su un lato appena fuori dalla zona ventosa c e il segno di una precedente scarica ho dato spray anticorona è una goccia di silicone e sembra tutto ok non sfiamma più ho regolato i trimmer e si vede bene ma il test che c è nella base neo geo cioè quello con la griglia risulta bianco ma nei bordi della griglia è celeste..i giochi li vedo bene però posso lasciare così o è segno che qualcosa non va?poi comunque devo aver fatto qualche cavolata perché se tocco le parti metalliche del monitor o delle schede mentre è acceso sento una leggera scossa dovuta a dispersione ogni giorno c è qualcosa che non va..belli i cab ma che fatica sistemarli
-
baritonomarchetto
- God of Arcade
Bene che hai risolto, bravo. La schermata di test della base é azzurra sui bordi, quindi tutto ok. Assicurati che il frame metallico dello chassis sia a massa e più in generale che la spina abbia il pin centrale di massa collegato e, ancora, che la presa di casa sia ok (non scontato come semvra) e vedrai che anche le "scariche" che senti quando tocchi spariranno... comunque non toccare accazzo 

-
- Newbie
Ormai se non sono morto fino ad ora non mi fa più paura nulla:-)ora mi sto divertendo a provare schede jamma trovate qua e là senza nessun nome e alcune saranno da buttare purtroppo perché non funzionano comunque grazie ancora per i consigli grazie a te ho ridato vita al mio monitor
-
baritonomarchetto
- God of Arcade
Non buttare le schede che non funzionano: ci sono utenti qui capaci di ripararle e sicuramente qualcuno interessato ad averle come pezzi di ricambio 

-
- Newbie
Ho avuto l ordine tassativo purtroppo di restituire le schede non funzionanti all amico che mi ha dato il can che è dipendente di un noleggiatore di videopoker(ex noleggiatore cab)che mi porta altre schede lasciando nel magazzino quelle guaste perché il padrone le lascia marcire ma non vuole che nessuno le tocchi(infatti il mio cab è uscito di straforo) se sapessi il mio fastidio vedere certi gioielli lasciati li a morire e non poter far nulla..un big game fishing quello grande con pedana intoccabile e pieno di muffa mi fa star male