Sto sistemando il pc da installare nel cabinato e mi trovo con due problemi.
Userò principalmente una vecchia versione di mame a cui ne affiancherò una piu' recente per i giochi non supportati dall'altra (non ho ancora provato ma penso non ci saranno troppi problemi per avere due versioni)
1. ho cancellato le rom che non mi interessano e volevo sapere se esiste un programma che, a partire dalle rom presenti, elimina i file extra (snap-flyers ecc) dalle rispettive cartelle
2. c'e' un modo per creare un elenco dei giochi aggiunti tra due versioni diverse del mame?
(so che ci sono molti altri messaggi con istruzioni su clrmame e programmi simili, ma mi pare di non aver trovato trattata una situazione come la mia)
Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Programmino per eliminare extra
-
cyborg
- Cab-maniaco
- Medaglie: 1
- Città: Frosinone
- Grazie Inviati: 24 volte
- Grazie Ricevuti: 1 volta
Re: Programmino per eliminare extra
Non saprei risponderti per il punto n 1, ma per il punto n 2, credo non ci sia alcun problema inserire due mame differenti (in due cartelle diverse) ogni uno con il proprio romset.
È chiaro che dovrai poi istruire il front end, magari camuffando il secondo mame sotto mentite spoglie, modificando un' altro emulatore che non usi, dandogli il nome mame.
È chiaro che dovrai poi istruire il front end, magari camuffando il secondo mame sotto mentite spoglie, modificando un' altro emulatore che non usi, dandogli il nome mame.
Grazie di tutto ARCADE IT AL IA
*Cybercab: arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=21&t=15552
*Cybercab 2.0: arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=21&t=16180
*Cybercab MAXI: arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=67&t=21582&hilit=cybercab+maxi
TRACKBALL fai da te: viewtopic.php?f=14&t=20941
*Cybercab: arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=21&t=15552
*Cybercab 2.0: arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=21&t=16180
*Cybercab MAXI: arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=67&t=21582&hilit=cybercab+maxi
TRACKBALL fai da te: viewtopic.php?f=14&t=20941
veramente il punto due era per sapere se c'e' modo di creare in automatico una lista dei giochi aggiunti da una versione ad un'altra...
so che si possono fare le singole liste, ma qualcosa che automaticamente le confronta?
so che si possono fare le singole liste, ma qualcosa che automaticamente le confronta?
-
motoschifo
- Progetto Arcade Database
- Medaglie: 2
- Città: Parma
- Grazie Inviati: 34 volte
- Grazie Ricevuti: 40 volte
- Contatta:
Per il punto 2 ci sono diversi metodi per sapere cosa hanno aggiunto. Ad esempio:
1) ricerca avanzata su progettoemma con filtro versione XXX e fino alla versione YYY: http://www.progettoemma.net/index.php?l ... utti&lett=
2) file di testo su progettosnaps: http://www.progettosnaps.net/renameset/. Ti scarichi renameSET.dat for MAME & MESS e poi apri il file add_Files/addMAME.txt. Puoi controllarlo a mano oppure importarlo in LO-Calc/MS-Excel e ordinare poi per numero di versione
Ci sarà "presto" una terza opzione che verrà attivata sul mio sito, ma è ancora presto per parlarne
EDIT
Dimenticavo: per il punto 2, ossia rimuovere i file extra, io tempo fa ho fatto un programmino che fa quel lavoro ma agisce sempre a partire dal romset che hai sul disco.
Quindi per usarlo dovresti rimettere le rom che hai cancellato e poi iniziare la pulizia tramite interfaccia a video, che si preoccupa tra le altre cose di non causare danni cancellando qualcosa di utile per altre rom.
1) ricerca avanzata su progettoemma con filtro versione XXX e fino alla versione YYY: http://www.progettoemma.net/index.php?l ... utti&lett=
2) file di testo su progettosnaps: http://www.progettosnaps.net/renameset/. Ti scarichi renameSET.dat for MAME & MESS e poi apri il file add_Files/addMAME.txt. Puoi controllarlo a mano oppure importarlo in LO-Calc/MS-Excel e ordinare poi per numero di versione
Ci sarà "presto" una terza opzione che verrà attivata sul mio sito, ma è ancora presto per parlarne

EDIT
Dimenticavo: per il punto 2, ossia rimuovere i file extra, io tempo fa ho fatto un programmino che fa quel lavoro ma agisce sempre a partire dal romset che hai sul disco.
Quindi per usarlo dovresti rimettere le rom che hai cancellato e poi iniziare la pulizia tramite interfaccia a video, che si preoccupa tra le altre cose di non causare danni cancellando qualcosa di utile per altre rom.
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 Web ›ArcadeDatabase
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 Web ›ArcadeDatabase
Avevo infatti trovato il tuo programma, ma equivarrebbe a ripartire da capo con le rom (pero' mi sa che alla fine faro' così) ma speravo potesse esserci qualcosa che controllando le rom presenti, ripulisse le cartelle dei file in eccesso...
per le liste, sto provando la soluzione di progetto emma ma mi pare che non consenta di mettere filtri sui mah jong... vabbeh, in ogni caso sono lavori da perfezionare a mano
per le liste, sto provando la soluzione di progetto emma ma mi pare che non consenta di mettere filtri sui mah jong... vabbeh, in ogni caso sono lavori da perfezionare a mano
-
motoschifo
- Contatta:
Io ti consiglio di partire da capo, anche perchè non ci metterai molto a ripulire il romset e comunque sia puoi farlo a step successivi.
Inoltre verrebbero rimossi anche i file rom che ora sarebbero inutilizzati (es. cloni di parent che hai cancellato).
Nel caso tu voglia comunque rimuovere quanto già presente basta qualche comando dos manipolando la lista dei file (es. dir /b>lista.bat).
Ci vuole un po' di manualità e le conoscenze di base del dos, ma non è così difficile
Inoltre verrebbero rimossi anche i file rom che ora sarebbero inutilizzati (es. cloni di parent che hai cancellato).
Nel caso tu voglia comunque rimuovere quanto già presente basta qualche comando dos manipolando la lista dei file (es. dir /b>lista.bat).
Ci vuole un po' di manualità e le conoscenze di base del dos, ma non è così difficile

Motoschifo
Col dos mi muovo ancora decentemente, ma per ora ho ripulito il. 155 e poi vedrò per il 106 sempre usando il tuo programma. Volendo potresti aggiungere il controllo di marquees e pcb.
-
motoschifo
- Contatta:
Ti ho aggiunto pcb e marquees, controlla se funzionano:
viewtopic.php?f=56&t=14216&p=161412#p161412
Invece per pulire i vari file extra da dos ti basta creare la lista delle rom (*.zip) poi rimuovi le estensioni da ogni riga e dai in pasto quella lista ad un batch che ti copierà tutti i file da un'altra parte. Alla fine ti troverai nella nuova destinazione solo i file che hanno la rom associata, e potrai usare quella come copia pulita.
viewtopic.php?f=56&t=14216&p=161412#p161412
Invece per pulire i vari file extra da dos ti basta creare la lista delle rom (*.zip) poi rimuovi le estensioni da ogni riga e dai in pasto quella lista ad un batch che ti copierà tutti i file da un'altra parte. Alla fine ti troverai nella nuova destinazione solo i file che hanno la rom associata, e potrai usare quella come copia pulita.
Motoschifo