Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
problema grafica - super formula - jamma
- 00devilman00
- Affezionato
- Città: Brescia
- Grazie Ricevuti: 1 volta
Re: problema grafica - super formula - jamma
+ tardi controllo e ti faccio sapere, ho anche una supergun artigianale fatta con pezzi di quella che penso fosse una ex slot, devo ancora provare con quella
- 00devilman00
- Affezionato
provato con la supergun, stesso risultato
provato ad aumentare il voltaggio sui +5 ma nessun miglioramento
provato ad aumentare il voltaggio sui +5 ma nessun miglioramento
-
- Cab-dipendente
- Città: Arcade
Allora il problema è altrove.Purtroppo non avendo l'hardware e date le tue dichiarate limitate conoscenze/strumentazioni tecniche c'è ben poco da fare.
Anche se probabilmente non ha a che fare con i problemi di cui si parla, allego il dump dell'eprom (27256) etichettata come numero 9 del Super Formula che ho io.
In teoria dovrei aver fatto un dump decente, non c'e' niente di esotico e la memoria mi sembra fisicamente ok, pero' con lo switch -romident del mame non ho trovato match, boh. Forse han messo una 256 dove sarebbe bastata una 128 o giochi del genere, mah.
Uhm, spero si possa qui sul forum allegare una piccola, insignificante rom... non ho letto niente in contrario sulle regole del forum. In caso contrario scusatemi
In teoria dovrei aver fatto un dump decente, non c'e' niente di esotico e la memoria mi sembra fisicamente ok, pero' con lo switch -romident del mame non ho trovato match, boh. Forse han messo una 256 dove sarebbe bastata una 128 o giochi del genere, mah.
Uhm, spero si possa qui sul forum allegare una piccola, insignificante rom... non ho letto niente in contrario sulle regole del forum. In caso contrario scusatemi
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- 00devilman00
- Affezionato
Grazie 1000
Provato ma il mio problema rimane
A questo punto sarei proprio curioso di sapere a cosa serve quella rom
Provato ma il mio problema rimane
A questo punto sarei proprio curioso di sapere a cosa serve quella rom
-
- Cab-dipendente
Come già detto facendo una comparazione con il MAME non è emersa alcuna similitudine di codice con le ROM dei set di Tail to Nose e Super Formula.Se proprio sei curioso di sapere a cosa serva quella ROM cominci a ricavarti gli schemi partendo dalle connessioni della ROM (address/data bus e linee di controllo) con il resto della PCB.Comunque la posterò sulla mailing list del MAME, voi non avete neanche idea delle competenze degli sviluppatori (un nome su tutti, Haze, un 'zio' dell'emulazione..), di sicuro sapranno dirmi di più in merito.
Beh, se parli con me onestamente non e' che io abbia una grande curiosita' sull'utilizzo di quella rom mentre invece ho una perfetta idea della competenza degli sviluppatori del mame in quanto sviluppatore per mestiere io stesso e con un misero driver del mame alle spalle
-
- Cab-dipendente
MI rivolgevo più che altro a '00devilman0'0.Per curiosità, che driver hai sviluppato?
Ormai nel lontano '99 l'Ark Area, ma solo perche' possedevo la scheda e volevo vedere com'era fatto dentro il mame... a quei tempi dumpavo e lavoravo con la concorrenza, il Raine di Antiriad
Quanto tempo e' passato...
Comunque assolutamente tanto di cappello a gente come il Salmoria, Haze e compagnia bella, inarrivabili !

Comunque assolutamente tanto di cappello a gente come il Salmoria, Haze e compagnia bella, inarrivabili !
-
- Cab-dipendente
Il Raine è un bel progetto, lo seguo volentieri nei suoi sviluppi.Perché non ti iscrivi alla mailing list Dumping Union, posso farti mandare un invito da Smitdogg se vuoi.
Perche' non ho piu' tempo libero e proprio perche' queste cose le considero veramente al top del loro genere so che dovrei dedicarci anima e corpo per essere a livello, sempre che io ne fossi in grado !
Neanche seguo piu' le varie evoluzioni e persino il raine pensavo avesse chiuso la baracca !
Guarda, a questo link il buon Antiriad ricorda quando facemmo una nottata via ICQ, io (a.k.a. DUMP.IT) che dumpavo il suo gioco preferito, Liquid Kids, e lui che lo emulava al volo. Ed era sempre il '99 !
Si era giovani allora... meglio se torno a svangare un po' di Java adesso
Neanche seguo piu' le varie evoluzioni e persino il raine pensavo avesse chiuso la baracca !
Guarda, a questo link il buon Antiriad ricorda quando facemmo una nottata via ICQ, io (a.k.a. DUMP.IT) che dumpavo il suo gioco preferito, Liquid Kids, e lui che lo emulava al volo. Ed era sempre il '99 !

Si era giovani allora... meglio se torno a svangare un po' di Java adesso

-
- Cab-dipendente
Hai provato a dumpare anche le altre EPROMs del tuo Super Formula?Ho postato la ROM '9' sulla mailing list del MAME e mi chiedono di verificare anche il resto.Grazie.Paolo63 ha scritto:Anche se probabilmente non ha a che fare con i problemi di cui si parla, allego il dump dell'eprom (27256) etichettata come numero 9 del Super Formula che ho io.
Eh, hai ragione ed hai dell'occhio, figurati se vado a pensare di aver un superformula diverso da quello sul mame ed invece sembra sia cosi'.
Oltre ad avere la rom 9 in piu', il -romident mi dice che anche la 4 e la 7 sono diverse sia dal superformula che dal tail to nose.
Che figura...
Vabbe', il dump delle rom e le foto della scheda le puoi trovare qui: http://e-venturi.com/superformula/
Grazie per essertene accorto, rimango a disposizione.
Ciao
Oltre ad avere la rom 9 in piu', il -romident mi dice che anche la 4 e la 7 sono diverse sia dal superformula che dal tail to nose.
Che figura...
Vabbe', il dump delle rom e le foto della scheda le puoi trovare qui: http://e-venturi.com/superformula/
Ciao
- 00devilman00
- Affezionato
-
- Cab-dipendente
OK, grazie, posterò il tutto sulla mailing list del MAME.Come vuoi che figuri tra i crediti?Paolo63 ha scritto:Eh, hai ragione ed hai dell'occhio, figurati se vado a pensare di aver un superformula diverso da quello sul mame ed invece sembra sia cosi'.
Che figura...
Ciao
Pure i crediti ? Troppa grazia
Se mi spettano fai pur mettere Paolo Venturi, comunque grazie a te.

-
- Cab-dipendente
Certo che ti spettano, non certo a me.Ti tengo aggiornato.Grazie.
- 00devilman00
- Affezionato
http://mame.dorando.at/svn/Paolo63 ha scritto:Pure i crediti ? Troppa graziaSe mi spettano fai pur mettere Paolo Venturi, comunque grazie a te.
new clones
Super Formula (Japan, set 2) [Paolo Venturi]
the extra rom in this set is near the tx roms on the PCB, and decodes as tx rom, but I'm not sure when it actually gets used even after cheating my way through the game, need to investigate further

-
- Cab-dipendente

Guardando il diff dei driver vedo che sulla nuova rom hanno anche commentato:
e come set:// present on this PCB, contains Japanese text + same font as in above roms, where does it map? is there another layer?
Per curiosita', quei due connettori DE-9 nei super formula servono per linkare tra loro diverse schede ? Una volta ho cercato ma non ne ho mai letto...// No Japan warning, but Japanese version