Ok provo full window come torno a casa tnx

risposte in nerettomasez21 ha scritto:Ciao a tutti,
sono qui a richidere il vostro aiuto per far funzionare winuae..
Ho provato a seguire alla lettera la presente guida ma mi sono imbattuto in diversi problemi:
- ad ogni avvio del winuae anche se carico la configurazione salvata (es. Turrican) perdo varie impostazioni, kickstarter su tutti e lista comandi pure
impossibile. secondo me sbagli qualcosa e non salvi la configurazione.
lanci winuae, configuri tutto, vai in configurations, metti il nome, e spingi il bottone "save". a quel punto ti compare con il nome che gli hai dato nella finestra centrale.
a questo punto per fare una prova chiudi winuae, lo riapri, vai in configurations, selezioni la configurazione appena salvata e fai "load". ti dovrebbe reimpostare tutte le modifiche che hai fatto...
- non riesco in nessun modo a far partire Turrican, il problema sta nel settaggio dei comandi, perchè nella schermata di avvio (premere fire) ci arrivo ma nessun comando risponde.. ho seguito le vostre indicazioni eppure..
dai un'occhiata qui, ultimo post: viewtopic.php?f=20&t=3843&start=280
- ho provato a scaricare almeno un altro paio di giochi dal sito segnalato (http://www.whdownload.com/) ma all'avvio si presenta sempre qualche errore che ne impedisce lo start.. La prima cosa che setto è il kickstarter poi l'hd virtuale e i comandi ma nisba..dove sbaglio?
il procedimento è: scarichi il pacchetto del gioco, lo decomprimi (all'interno c'è una cartella e un file .info) in un hd virtuale amiga sul quale sia già installato il workbench e l'utility whdload, lanci winuae, setti la configurazione indicando l'hd virtuale. una volta lanciato winuae e caricato il workbench, potrai navigare all'interno dell'hd amiga e lanciare il gioco con doppio clic.
grazie a tutti quelli che mi vorranno aiutare
si, se vuoi utilizzare winuae sul cab con i whdload... ti manca il passaggio dove si modifica la startup sequence...masez21 ha scritto:OK, grazie mille DigDug,
sono riuscito a far partire Zool passando dal workbench.. per evitare questo passaggio (workbench appunto) devo continuare a seguire la guida giusto?
nel menu, alla voce quickstart, in basso a destra togli la spunta a "start in quickstart mode"masez21 ha scritto: Più tardi riprovo a settare i comandi..
Salvando la config ora è ok però ad ogni avvio del Winuae appare sempre il messaggio che uno dei kickstart è necessario per funzionare..
usa feel che è supportato, maximus arcade è fermo da anni...masez21 ha scritto:Grazie DigDug, sei un mito!
Ora mi resta da provare l'avvio tramite Maximus, grazie ancora!
per i nomi dei giochi come si fa? per averli corretti intendo, e non col nome della rom...sasuke75 ha scritto:Dovrai inserire la riga comando nel maximus arcade, proprio per i giochi whdload, che ora non ricordo quale sia.
Qualcuno ti saprà aiutare, io devo verificare a casa.
tra le due quale soluzione consigli?DigDug ha scritto:anzi precisiamo...
la guida prevede la configurazione dei giochi singolarmente fino ad avere per ogni gioco un file .uae e una cartella (hd virtuale). poi non rimane che dire al frontend di utilizzare l'estensione .uae e associare l'eseguibile di winuae.
diverso è l'utilizzo dei pacchetti whdload (zippati) e di un launcher tipo winuaeloader, argomento che non riguarda la guida ma è comunque stato trattato in diversi altri topic. la mia domanda nel post precedente riguardava questo secondo metodo...
Codice: Seleziona tutto
Add win32.guikey=<PC keyboard keycode> in configuration file.