Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

problema settaggi

Tutti gli emulatori che ci possono servire sul nostro cab con SO Windows
dollar1z31
Newbie
Newbie
Città: Vasanello

problema settaggi

Messaggio da dollar1z31 »

ciao a tutti..
ho un problemino che spero mi aiutiate a risolvere.. in pratica
ho un mame32 con GUI .... in pratica se aggiungo una ROM (in questo caso TEKKEN) essa non compare nella lista dei giochi avaibili...

e questo è il primo problema

ne ho un secondo che:
quando entro in un gioco..tipo pacman.. la tastiera non risponde... nemmeno i due qanba che ho usato per il cabinet..
leggo bene il file leggimi.. esso riporta che i comandi del gioco sono stati configurati su un JOY standard che fortunatamente posseggo..ed infatti con esso funzionano..me lo riconosce come joy1 e automaticamente mi mette come joy2 e joy 3 i due qanba.. ora setto i comandi per comandare l'interfaccia interna al gioco(giochi) su uno dei qanbaQ1 e tutto funziona..ma poi decido di togliere perche non mi piace il joy1.. riavvio il mame e pacman..
non funziona di nuovo nulla ,perche togliendo il joy 1 .. mi autoconfigura i due qanba come joy1 e joy2... quindi sono da capo a dodici...

in pratica semplificherei la soluzione in questo modo... come faccio dal mame GUI a resettare i comandi all'interno dei giochi?
cioè come faccio a resettare in modo tale da ritornare al vecchio sistema di inserimento con tastiera dalla sola interfaccia MAME.. sono andato su opzioni controlli default..ma mi da solo delle spunte tipo (use joy per comandare..use mause per comandare... e una altra come default ed un menu a tendina con 3 nomi che non so cosa siano...

avete delle soluzioni a riguardo per i miei problemi?
grazie.

gia che ci siamo ve ne posto un altro... ovvero perche con un vecchio mame delle rom funzionano e se porto queste rom su un nuovo mame (159c) se ci clicco mi dice.. wrong rom or CHD ??

grazie.
DigDug

Donatore
Moderatore
Moderatore
Medaglie: 1
Città: Rimini
Grazie Inviati: 32 volte
Grazie Ricevuti: 145 volte

Re: problema settaggi

Messaggio da DigDug »

1) ad ogni versione di mame corrisponde la versione di una rom. non puoi aggiungere rom a caso se non sei sicuro che sia per la versione di mame che stai utilizzando.
2) da dentro il gioco, premi tab e configuri i controlli sia generali, sia dello specifico gioco.
3) vedi risposta 1
dollar1z31
Newbie
Newbie

eggeziunale veramende! grazie!!
;)

senti ti faccio anche un altra domanda gia che ci siamo..come si monta un front end?
DigDug

Donatore
Moderatore
Moderatore

Messaggio da DigDug »

scaricati feel, lo installi e se hai problemi chiedi nella sezione apposita.
dollar1z31
Newbie
Newbie

si guarda già l'ho scaricato..ma non c'ho capito una mazza... ed anche leggendo nell'apposita area non mi è chiaro ancora molto...
me lo potete spiegare in due parole..:

io per adesso ho scaricato ed avviato Feel.. ma mi appare una schermata con l'interfaccia che non mi fa fare niente in colore rosa...
da qui che devo fare? ..ho mame 159, 146, 152
sono proprio vergine su questi cosi.
DigDug

Donatore
Moderatore
Moderatore

Messaggio da DigDug »