ho ancora qualche problemino col mio cab, ahime (se surfate questo forum troverete diverse indicazioni sui problemi che via via sto cercando di risolvere).
Ora, ieri sera son riuscito a "metter su" la plancia, riverniciata e modificata per l'occasione, dotata di nuovi tasti a leaf luccicosi e due joystick Seimitsu da brivido (leva corta, corsa corta, adorati picchiaduro a scorrimento arrivo!

Bene, il problema è che la risposta agli input che fornisco dalla plancia vengono "letti" in maniera strana: a volte è tutto ok (per un breve periodo), ma dopo poco tempo magari spostando lo stick in una direzione, il player continua a muoversi... quasi il software non riuscisse a "registrare" il ritorno dello stick in posizione neutra.
Ora, considerate che ho verificato che:
1) non dovrebbe essere un problema di collegamenti, dal momento che la scheda originale jamma funge alla perfezione con la nuova plancia;
2) ho schermato i cavi alla base del connettore jamma, onde evitare possibili interferenze tra i pin dei comandi (da 16/T a 24/B).
Altre info utili ad analizzare il problema:
3) gli input forniti per via tastiera arrivano correttamente ed "in tempo reale" all'emulatore (in altre parole, se gioco con la tastiera non ci son problemi);
4) come da titolo del topic, uso advanceCD perchè powerstrip e soft15KHz non funzionano con la scheda video integrata del P3 che ho in uso, dunque non posso fare test di input "altri" (non posso cioè installare un cacchio perchè non posso visualizzare altri S.O.).
Nel titolo del post ho citato anche la jammASD in quanto ha comunque a che fare con gli input che vengono forniti. Qualora qualche altro JammASD-maniaco come me avesse il buon cuore di provare a "burnare" un disco con advanceCD 2.6.2 (2.6.3 non son riuscito a farlo andare) e potesse riportare il corretto funzionamento dei suoi input, la JammASD verrebbe automaticamente scagionata

Aiuto ragazzi, sto per "mollare la presa"