La form di ricerca ormai è conclusa: mancano davvero poche opzioni, come per esempio poter escludere alcune tipologie (hack, cloni, sample, chd, arcadeitalia, arcaworld) e nascondere device/bios al primo caricamento.
Per il resto direi che ho incluso praticamente ogni possibile filtro... però se ne avete altri fatemelo sapere
Ovviamente si potranno aggiungere anche una volta partiti con il sito.
Altre funzionalità che ora non ci sono ma che ho previsto di gestire:
- ordinamento (4-5 tipologie)
- ricerca rapida: un elenco da cui scegliere, con nome e descrizione, che effettua ricerche mirate. Ad es. "Giochi per cabinato" toglierà cloni, hack, non funzionanti e cose simili
- salvataggio ricerca nell'area utente, così da poterla richiamare al volo in base ai nostri personalissimi criteri
Ma tutte queste cose e tante altre arriveranno con calma... già oggi ci sono 41 tipologie diverse di import e file gestiti.
Ecco come si presenta oggi la maschera:
Schermata-1.png
Schermata-2.png
Devo sistemare la disposizione e il raggruppamento dei campi, ora sono un po' incasinati, però funzionano già tutti quanti.
Il database sotto non è preciso per cui i giochi trovati magari non sono corretti. Anche questa cosa sarà migliorata una volta portato sul sito ufficiale (problemi di spazio e risorse su altervista.org).
Vorrei fare altri controlli in stile "tab" per avere meno confusione sullo schermo, ma ancora non so bene che layout dargli.
Queste cose richiedono tanto tempo... ma sono anche quelle più interessanti.
Altre modifiche hanno riguardato la parte core del sito, cioè le routine che si preoccupano di interfacciarsi con database, html, css e file su disco. Però a video si vede ben poco di queste cose.
Introdotte inoltre diverse tipologie di file a quelle già presenti:
- box: scatole con il gioco in 3d)
- decal: scritta del titolo in trasparenza)
- guide: guida/documento di spiegazione del gioco
- tricks: documento con mosse segrete o spiegazioni varie per trucchi/migliorare il punteggio
Vorrei sapere se il sito risulta lento e se ci sono incompatibilità con qualche browser. Io le provo solo con Firefox ma sto attento a scrivere html corretto, poi a volte devo fare sistemazioni per via di Internet Explorer ma senza Windows risulta un po' difficile verificarlo.
Ad ogni modo se dovessero presentarsi problemi cercherò di sistemarli per tutti i tipi di browser. Più avanti correggerò il tiro anche per dispositivi mobili come telefoni, tablet e netbook.
Se volete vedere un esempio di come si può "trasformare" il sito in base al dispositivo, guardate quello che ho fatto con il sito sul C64:
http://specialprogramsipe.altervista.org.
Prossimo passo: pagina dettagliata di una rom!
http://fochinet.altervista.org/arcade_database
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.