nicco84 ha scritto:Le modifiche le fai su visual pinball e sono generali, non variano tavola per tavola. Se non sbaglio con hyperpin c'era un modulo per lanciare tavoli con fisiche diverse (tipo i moduli di hyperlaunch). Poi alcuni tavoli hanno uno script dedicato in cui puoi cambiare la fisica dei flipper dei bumper ecc ma non in tutti.
Ottimo. C'è qualche guida/indicazione?
nicco84 ha scritto:
Penso che ci sia un modo preciso per valutare il lag al di là dei millisecondi: tavolo originale e flipper emulato... C'è un punto preciso (dopo vari anni di gioco e di esperienza) sulla paletta che ti permette di prendere la rampa di destra o di sinistra se azionato il pulsante al momento giusto e se la pallina arriva con una certa velocità. Dubito che anche con 30 ms di lag possa essere preciso un flipper emulato. Al di là della precisione circa la ricreazione della tavola (anche se quelle di jpsalas hanno una perfezione quasi maniacale) credo Che sarebbe impossibile raggiungere tale obiettivo anche con un lag così basso. Io rapporto tutto con il Medieval madness con cui sono cresciuto ed ho ancora la versione originale nel bar vicino casa e mi ritengo pienamente soddisfatto della mia soluzione casalingua fantozziana.
Concordo, il virtuale non sarà mai uguale al 100% all'originale, ma se il lag fosse inferiore ai 10ms (vedi monitor da PC) con la fisica del VP si giocherebbe da zio, dimenticherei per davvero di essere davanti ad un fliper virtuale.
nicco84 ha scritto:
Continuo a credere che il lag del tv sia quello generico e non quello relativo al game mode quanto meno circa il mio tv. Mi informerò meglio per capire il valore preciso nella modalità game mode anche se credo non sia un valore difficilmente "scovabile" anche nella più dettagliata brochure tecnica del tv
L'unico modo "casalingo" di verificare se un settaggio migliora o meno la situazione è quella di armarti di un monitor da pc (con la stessa risoluzione del TV) oppure di un portatile (sempre con la stessa risoluzione del TV) e clonare il desktop sui due display. Tramite un counter, fotografando entrambi i display con una macchina veloce, riesci a verificare i ms di differenza tra uno e l'altro.
http://www.tftcentral.co.uk/articles/co ... ut_lag.htm
Con il Samsung che ho provato, il game mode non diminuisce affatto il lag, infatti l'ho disabilitato e settato tutto a mano. Circa 10ms si guadagnano impostando l'uscita come PC/DVI. Tutti gli altri settaggi non cambiano granchè il risultato.