Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Restauro e Mod su Star Wars DE
Moderatore: Moderatore Flipper
-
sidro007
- Cab-dipendente
- Medaglie: 1
- Città: BasilianoUDINE
- Grazie Ricevuti: 3 volte
Restauro e Mod su Star Wars DE
Questo è stato il mio passatempo di questo inverno. Finalmente ho finito e vi metto le foto del lavoro e delle mod che ho trovato su un sito spagnolo. Il lavoro principale è stata la pulizia di tutto e la sostituzione delle plastiche rotte. Poi sono passato all'elettronica e alle luci, sostituendo con led solo le luci di gioco, mentre l'illuminazione delle plastiche e della testata sono rimaste le lampade originali, in qualche caso coperte con i cappucci colorati per effetti di colore come sulla testata.
infine le Mod, inserita una striscia led blu che colora il fondale del flipper e nella testa di R2D2. Illuminate infine le buche principali. Quando mi è arrivato era così:
infine le Mod, inserita una striscia led blu che colora il fondale del flipper e nella testa di R2D2. Illuminate infine le buche principali. Quando mi è arrivato era così:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di sidro007 il 16/03/2015, 19:05, modificato 3 volte in totale.
Per aspera ad astra! 

-
sidro007
- Cab-dipendente
Re: Restauro e Mod su Star Wars DE
Ora è così...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Per aspera ad astra! 

-
- Cab-maniaco
- Città: Latina
- Grazie Inviati: 6 volte
Fantastico!
Hai qualche dettaglio in più dei lavori fatti da condividere?
ps. abbiamo lo stesso passatempo invernale!
Hai qualche dettaglio in più dei lavori fatti da condividere?
ps. abbiamo lo stesso passatempo invernale!
-
sidro007
- Cab-dipendente
Certamente
Partiamo dal topper; Quello originale non c'era, e francamente nemmeno mi piaceva. Quello attuale l'ho trovato su Amazon:
http://www.amazon.it/gp/product/B00FXSD ... ge_o00_s00
Trattasi di una lampada con 3 LED rossi, materiale originale del sito Starwars.com, funziona a batterie ma io l'ho collegata alla linea +5V e si accende e spegne con il flipper, fa molta scena.
Per la testata ho sostituito le lampadine che non funzionavano, ed ho inserito qualche led colorato e qualche cappuccio colorato tipo questi:

Messe al posto giusto riescono a Colorare la scena del Backglass:

Partiamo dal topper; Quello originale non c'era, e francamente nemmeno mi piaceva. Quello attuale l'ho trovato su Amazon:
http://www.amazon.it/gp/product/B00FXSD ... ge_o00_s00
Trattasi di una lampada con 3 LED rossi, materiale originale del sito Starwars.com, funziona a batterie ma io l'ho collegata alla linea +5V e si accende e spegne con il flipper, fa molta scena.
Per la testata ho sostituito le lampadine che non funzionavano, ed ho inserito qualche led colorato e qualche cappuccio colorato tipo questi:

Messe al posto giusto riescono a Colorare la scena del Backglass:
Per aspera ad astra! 

-
sidro007
- Cab-dipendente
Illuminazione del fondo del piano con striscia LED blu adesiva incollata sotto la testata. Si tratta di striscia del RGB a cui ho collegato solo il filo BLU a 12V.
Per illuminare la testa di R2D2 ho utilizzato la stessa scriscia led incollata nella parte interna e con un led terminale nella parte sporgente. Il tutto alimentato dal motorino che ruota la testa, in modo che si accenda solo quando inizia il movimento...
Per illuminare la testa di R2D2 ho utilizzato la stessa scriscia led incollata nella parte interna e con un led terminale nella parte sporgente. Il tutto alimentato dal motorino che ruota la testa, in modo che si accenda solo quando inizia il movimento...
Per aspera ad astra! 

-
sidro007
- Cab-dipendente
Per la parte elettronica, ho sistemato tutti i fili che erano saldati direttamente alle schede, inseriti i connettori mancanti recuperati, ripassato le saldature delle schede di alimentazione, driver e audio, e riparato DMD che aveva una colonna che non funzionava a causa di una resistenza guasta.
Infine, aggiornata la Eprom alla versione 1.04 del 20°Anniversario
http://www.pinballcode.com/
Infine, aggiornata la Eprom alla versione 1.04 del 20°Anniversario

Per aspera ad astra! 

-
bisus
- God of Arcade
- Città: roma
- Grazie Ricevuti: 1 volta
lavoro fenomenale, ma è il primo flipper che restauri ?
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
-
sidro007
- Cab-dipendente
No questo è il terzo. Il primo è stato il Last Action Hero.bisus ha scritto:lavoro fenomenale, ma è il primo flipper che restauri ?
L'anno scorso ho rifatto la spada laser al Starwars EP 1 della Pinball2000...
viewtopic.php?f=42&t=15554#p201722
Quasi quasi mi diverto più a ripararli che a giocarci

Per aspera ad astra! 

-
bisus
- God of Arcade
- Città: roma
- Grazie Ricevuti: 1 volta
complimenti davvero