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Sito web Arcade Database

Il database che raccoglie tutte le informazioni sui giochi, video, screenshot e tanto altro ancora

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Re: Progetto Arcade Database

Messaggio da motoschifo »

Sicuramente metterò le mie patch ed ovviamente anche le tue se vorrai.
Però serviranno a ben poco visto che la maggior parte degli utenti non sa compilarsi il Mame e comunque anche se lo sai fare è complicato ad esempio riuscire a compilare una vecchia versione (cambiano i compilatori e le librerie richieste).
Quindi la raccolta di eseguibili non recenti è in linea con lo scopo del sito, a patto di avere spazio sul server (tutti gli eseguibili ufficiali sono circa 10GB, a cui si aggiungono 1-2GB di quelli nonag).

Leggendo la licenza del Mame non vedo violazioni legali di questo tipo.
Ma per ora non includerò gli eseguibili, tanto nel caso farò sempre in tempo ad aggiungerli in futuro.
Grazie del consiglio, è giustissimo andarci piano in queste cose ;)
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Re: Progetto Arcade Database

Messaggio da motoschifo »

Altro aggiornamento importante circa la struttura del sito (almeno dietro le quinte). Risolti alcuni problemi con database, toolbar e cose simili.

Di quello che si vede invece ho definito meglio l'elenco dei giochi (pulendo un po' il layout che era "sporco" e con troppi bordi) e sto piazzando sullo schermo tutti i filtri che servono.
Sono davvero tanti ed in alcuni ho messo il range da/a per poter soddisfare ogni possibile ricerca.

Mancano ancora circa 20-25 filtri e la mia intenzione è di piazzarli tutti quanti dentro a quella pagina. Inizialmente volevo fare 2-3 pagine diverse ma poi ho visto che alla fine è sempre una ricerca, che dovrà comportarsi in maniera simile e che dovrà mostrare i risultati nello stesso identico modo. Così ho deciso di costruirne una sola usando i pannelli a scomparsa.
Ora tutti quei controlli vengono caricati sempre ma in futuro quel pezzo di pagina sarà caricato alla pressione del link "Mostra ozioni avanzate", così da ridurre al minimo l'impatto in caso di ricerca classica.
Schermata.png
Potete vedere direttamente la pagina a questo indirizzo.

Ovviamente devo ancora allineare e raggruppare le cose, comunque tutti i controlli hanno/avranno dei tooltip per capire meglio il filtro che verrà applicato.

EDIT
Ora i filtri sono attivi e si possono usare, anche se ancora ne mancano parecchi. Ho introdotto anche una modalità di inserimento dei valori più usati. Vedere ad esempio il campo del produttore che ha una freccina a sinistra. Questo tipo di valori si alimenterà dalle importazioni automatiche, quindi potrà cambiare in base ai giochi presenti in quel momento.
Sta uscendo proprio una bella form... :)
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Re: Progetto Arcade Database

Messaggio da motoschifo »

La form di ricerca ormai è conclusa: mancano davvero poche opzioni, come per esempio poter escludere alcune tipologie (hack, cloni, sample, chd, arcadeitalia, arcaworld) e nascondere device/bios al primo caricamento.
Per il resto direi che ho incluso praticamente ogni possibile filtro... però se ne avete altri fatemelo sapere <-bluto-> 8-)
Ovviamente si potranno aggiungere anche una volta partiti con il sito.

Altre funzionalità che ora non ci sono ma che ho previsto di gestire:
- ordinamento (4-5 tipologie)
- ricerca rapida: un elenco da cui scegliere, con nome e descrizione, che effettua ricerche mirate. Ad es. "Giochi per cabinato" toglierà cloni, hack, non funzionanti e cose simili
- salvataggio ricerca nell'area utente, così da poterla richiamare al volo in base ai nostri personalissimi criteri
Ma tutte queste cose e tante altre arriveranno con calma... già oggi ci sono 41 tipologie diverse di import e file gestiti.

Ecco come si presenta oggi la maschera:
Schermata-1.png
Schermata-2.png
Devo sistemare la disposizione e il raggruppamento dei campi, ora sono un po' incasinati, però funzionano già tutti quanti.
Il database sotto non è preciso per cui i giochi trovati magari non sono corretti. Anche questa cosa sarà migliorata una volta portato sul sito ufficiale (problemi di spazio e risorse su altervista.org).

Vorrei fare altri controlli in stile "tab" per avere meno confusione sullo schermo, ma ancora non so bene che layout dargli.
Queste cose richiedono tanto tempo... ma sono anche quelle più interessanti.

Altre modifiche hanno riguardato la parte core del sito, cioè le routine che si preoccupano di interfacciarsi con database, html, css e file su disco. Però a video si vede ben poco di queste cose.

Introdotte inoltre diverse tipologie di file a quelle già presenti:
- box: scatole con il gioco in 3d)
- decal: scritta del titolo in trasparenza)
- guide: guida/documento di spiegazione del gioco
- tricks: documento con mosse segrete o spiegazioni varie per trucchi/migliorare il punteggio

Vorrei sapere se il sito risulta lento e se ci sono incompatibilità con qualche browser. Io le provo solo con Firefox ma sto attento a scrivere html corretto, poi a volte devo fare sistemazioni per via di Internet Explorer ma senza Windows risulta un po' difficile verificarlo.
Ad ogni modo se dovessero presentarsi problemi cercherò di sistemarli per tutti i tipi di browser. Più avanti correggerò il tiro anche per dispositivi mobili come telefoni, tablet e netbook.
Se volete vedere un esempio di come si può "trasformare" il sito in base al dispositivo, guardate quello che ho fatto con il sito sul C64: http://specialprogramsipe.altervista.org.

Prossimo passo: pagina dettagliata di una rom! <-gogogo->
http://fochinet.altervista.org/arcade_database
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Re: Progetto Arcade Database

Messaggio da Tox Nox Fox »

quindi: se io voglio farmi il dat per il mame 0.60 riuscirò alla "fine" del progetto?
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Re: Progetto Arcade Database

Messaggio da motoschifo »

Beh se vuoi il dat completo lo troverai nella sezione download, mentre se cerchi un dat costruito a partire dalla lista a video allora sarà uno dei metodi di esportazione che includerò.
Uno degli obiettivi che mi sono posto è non dimenticarmi delle vecchie versioni, quindi anche per tutti gli ini/dat/xml/mamescore/history/ecc. che usciranno ci sarà lo storico ;)

E' un progetto ambizioso ma vedo che pian piano lo sto portando avanti bene.
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Re: Progetto Arcade Database

Messaggio da motoschifo »

Sistemato tante altre cose, tra cui la procedura di aggiornamento che evita di oscurare il sito e la form per segnalazioni e richiesta info.
Ma soprattutto ho iniziato la form di dettaglio di una rom.
Al momento è ancora acerba e contiene poco/niente, ma dovrebbe crescere davvero tanto perchè mi sono segnato circa una cinquantina di cose da fare...

La formula rimane sempre la stessa: pagina sobria, tanti pannelli a scomparsa per esplorare i dettagli più particolari e soprattutto caricamento delle pagine a pezzi, ossia vado ad interrogare il db per lo storico solo se premo "mostra storico".
Esattamente come per la pagina di ricerca cercherò di metterci un po' tutto e poi finita quella form passerò ad un disegno del layout più funzionale.

Ora il link apre un'altro tab perchè ancora non ho integrato il rientro dalla ricerca, ma poi sarà più facile navigare tra i giochi.
Farò anche in modo di avere dei permalink così da poter mantenerli anche se cambio nomi o parametri alle pagine.

Altra gestione che sto mettendo in piedi: ci saranno alcuni link (es. il "proponi" a fianco del titolo) per fare in modo di inviare suggerimenti in maniera molto rapida. Questi link, una volta premuti, visualizzeranno un piccolo quadro con dentro le informazioni necessarie (es. titolo precedente, nuovo titolo, nominativo opzionale, pulsante invia). Ora ho messo il redirect alla pagina contatti ma è provvisoria, anche per capire se funziona a dovere quella pagina.
I contenuti possibili potrebbero essere questi: titolo breve, link, tag, recensione, immagine, suggerimenti contenuto gioco, ecc.
Queste informazioni verranno inviate e poi con un tasto approvate oppure rifiutate, e nel caso di approvazione quel contenuto passerà a far parte del database nella zona relativa alle personalizzazioni utente.
Ossia: il gioco ha 60-70 informazioni, più altre (5-6) che chiunque può aggiungere e che verranno mostrate accanto nelle opportune sezioni. Questo vuol dire che ci potranno essere, per esempio, tag personalizzati, note particolari, ecc. Ogni tipologia potrà far parte della sfera pubblica o privata, e se privata non c'è approvazione dato che quel contenuto lo potrà vedere solo l'utente registrato.
In questo modo, posso mettere dei tag che vedrò solo io e che però mi saranno utili per individuare subito ciò che cerco, ed ovviamente questi campi saranno presenti nelle form di ricerca.

Cosa ne dite, è un'idea che vi può piacere?

Mi sta anche venendo voglia di crearmi una tabella per le rom in modo da poter cercare facilmente quale gioco utilizza un particolare file (e quindi facilitare la ricerca quando sorgono problemi di questo tipo).
Ma procediamo con ordine... altrimenti qui sarò pronto fra qualche anno... :D
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Re: Progetto Arcade Database

Messaggio da motoschifo »

Altra settimana operosa per il progetto, ormai ci lavoro quasi tutte le sere...
Ho sistemato i link alle schede dei giochi e gestito un sistema di ritorno alla pagina precedente (max 50 step indietro). Così sarà molto più facile "sbirciare" un altro gioco per poi fare rientro alla scheda appena lasciata.
C'è anche un sistema di cronologia che tiene traccia degli ultimi giochi consultati (10 o 20 non ricordo) e li propone a lato dello schermo. Ora sempre visibili, poi li metterò in un pannellino a scomparsa per non dare fastidio durante la navigazione.

Le parti delle serie e dello storico sono state riviste per lavorare solo su richiesta, quindi al click vengono caricati i dati e poi presentati a video. Per le serie sono riuscito a paginare, per lo storico invece no perchè non è proprio una tabella ma viene ricostruito riga per riga: prima controllo se la rom ha cambiato nome, poi verifico quella successiva e così via, quindi non esiste una query su database. Inoltre i dati per capire se sono diversi risiedono in parte su db (giochi attuali) ed in parte su file xml (giochi archivio), il che rende impossibile paginare.

Gestiti anche i collegamenti precedente e successivo: se il gioco che vediamo è stato rinominato nella versione successiva ci sarà il link di riferimento. Stessa cosa se siamo sul gioco nuovo, con il link a quello vecchio (che potrà essere rinominato e stare sulla stessa versione, oppure stare in una versione precedente in archivio).

Ho integrato la gestione delle icone che sembra funzionare bene, degli elementi di attesa/caricamento in corso che disabilitano gli input ed evitano doppi click.
Per gli elementi semplici (pulsanti, expander, link) il controllo anche se abilitato non accetta ulteriori click mentre per l'immagine di aggiornamento pagina ho messo un div trasparente davanti ma devo ancora sistemarlo a dovere.

Fino a quando non inizierò la pubblicazione ufficiale non potrò aggiornare i dati dei giochi quindi dovrete accontentarvi delle immagini che posto o del sito che comunque tengo aggiornato:
http://fochinet.altervista.org/arcade_database

Purtroppo ho aggiunto tante altre cose alla lista, come una modalità di selezione multipla delle pagine che facilita la gestione delle varie liste, oppure un carrello particolare che non necessita di login, ma prima finisco le pagine base e poi mi potrò dedicare a questi fiorellini ;)

Ragazzi fatemi sapere se vi funziona o se ci sono problemi con qualche browser. Ricordo che per monitor piccoli ancora non ho fatto nulla, quello sarà una delle ultime implementazioni dato che spesso i css li ritocco durante lo sviluppo.
Ci sto lavorando davvero tanto anche se a giudicare dalle immagini non sembra <-dash-> <-Gelato->
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Re: Progetto Arcade Database

Messaggio da pucci »

Importante: potersi leggere sul sito e salvare le proprie impostazioni di ricerca. Così ogni volta che esce un nuovo MAME il sito sa già quali giochi voglio e in che formato deve esportali.
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Re: Progetto Arcade Database

Messaggio da Kernel »

Ma che spettacolo, grandissimo motoschifo <-clap->
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Re: Progetto Arcade Database

Messaggio da motoschifo »

Tutti i filtri di ricerca che vedi potranno essere salvati da qualche parte.
Sicuramente nel profilo utente e nella sessione in modo di rientrare da una ricerca (quindi poter vedere tutti i giochi senza bisogno di aprire tante pagine) e volendo pure a richiesta senza bisogno di login (cookies).
Il tutto gestito nella pagina lista_mame, quindi quella di ricerca appunto.
Perchè quella pagina è complessa e non mi conviene copiarla altrove (per poi doverla tenere allineata).

Pensavo anche di salvare le informazioni meno importanti nel profilo, come i giochi visitati, la home page di default, tipologia/frequenza di avvisi/mail, ecc.

Comunque la gestione del profilo ancora non c'è ma mi segno tutte queste info così da arrivarci preparato :)

Per ora sta venendo tutto come avevo pensato, forse graficamente un po' migliore.
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Re: Progetto Arcade Database

Messaggio da IImanuII »

Ciao motoschifo il tuo progetto mi piace! Sono molto interessato a farmi una "cultura arcade" e sto muovendo i primi passi adesso. Non sono completamente all'asciutto di mame mess ed emultatori ma non ho le conoscenze adeguate per andare oltre un mamecab.

Ho visto il tuo sito e sono convinto che si può fare meglio. Sono un webmaster e se la parte PHP l'hai già realizzata mi offro per realizzare l'interfaccia 2.0 che sia almeno responsive. Che ne pensi? Posso fare un'interfaccia di "prova" su un mio sito e mostrartela. Se ti va possiamo collaborare. Ovviamente non posso aiutarti per i contenuti essendo ignorante in materia (e spero di imparare da te ^^) ma posso farlo per l'intera struttura del sito web.

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Re: Progetto Arcade Database

Messaggio da motoschifo »

Nessun problema a collaborare, anche se non capisco cosa intendi per interfaccia 2.0.
Quello che vedi usa già ajax e tutto quanto viene caricato/sistemato in base alle richieste.
Da fare c'è ancora tantissimo. Direi che non sarà finito prima di Natale, anche se sarà operativo molto molto prima (1 mese o 2 al massimo).

Come struttura db è completo (giusto un paio di tabelle di contorno).
Sul php c'è quasi tutto ma tante cose le devo ancora provare bene e quindi non le rilascio adesso, così come la parte javascript.

Mancano "solo" le pagine insomma, e quelle ci metto tantissimo non tanto perchè è complicato ma perchè le informazioni da mettere sono davvero tante. Inoltre, per ciascun pezzettino bisogna fare i controlli (valori ammessi), query di verifica collegamenti con altre pagine, visualizzazione a schermo uniforme (quindi se manca un valore non ci vuole spazio o trattino, ne il titolo della sezione).

Ad ogni modo se hai idee o esempi passali pure o scrivi in questo thread così capisco meglio anche io <-think->
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Re: Progetto Arcade Database

Messaggio da motoschifo »

Piccolo aggiornamento sui dipswitch: vengono mostrati come nel Mame e si possono cambiare con un click, così da avere subito sotto mano il corretto posizionamento sulla pcb.
Su altervista ho potuto metterne solo su due giochi perchè ho problemi con le routine di compressione:

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Più avanti gestirò il click anche sui dipswitch, quindi avendo la scheda davanti sarà possibile conoscerne i valori.

Dimenticavo: anche le cpu e i chip audio ora hanno tutti i dettagli che sono presenti sul database.
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Re: Progetto Arcade Database

Messaggio da IImanuII »

Intendevo la creazione di un'interfaccia responsive. Per non oberarti di lavoro a quella posso pensarci io. Dimmi tu ^^

Visto che comunque hai scritto parecchio codice, mettere in due le mani sul php di un progetto work in progress non è mai una buona idea (a meno che non si settorizzi il lavoro)

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Re: Progetto Arcade Database

Messaggio da motoschifo »

Beh di fatto lo è già o lo sarà, perchè in base alla dimensione della pagina mostro/nascondo o evito di caricare alcune cose.
Questo tipo di modifiche le faccio sempre alla fine dopo che ho verificato la compatibilità con tutti i browser. Farla prima sarebbe uno spreco di tempo perchè le pagine non sono finite.

Se individui già qualcosa di interessante su quello che c'è puoi inviarmi pezzi di css, oppure se te la senti ti passo il sorgente ed un db con dentro i dati di sistema. Però considera che la struttura è ancora in fase di rodaggio e incompleta, inoltre se entri nel php troverai tutte funzione personalizzate.
Ho scritto del codice per separare layout e dati usando modelli, che sfruttano tag html particolari che poi vengono trasformati in div con attributo custom_type valorizzato.
Ad es. input:link è un url, input:pager è un'area che gestisce la paginazione degli elementi (es. quello della ricerca mame) e input:expander è quella freccina che può aprire sezioni nella pagina o sovrapposte. Come sintassi javascript ho fatto qualcosa di simile a jquery e gestito gli eventi client/server in maniera automatica (se definisci la funzione page_load in un file che si chiama nomepagina.js, il modello include senza dirglielo quel file, insieme al nomepagina.css, e richiama la page_load quando il documento è caricato).
Poi ci sono le classi per gestire database e tabelle, anche qui un lavoro bello grosso. Quasi tutte le classi nascono con le routine "core", poi il sito specifico ne estende proprietà e metodi.
Posso anche spedirti i due file del dettaglio mame così ti fai un'idea di cosa c'è dentro.

Se invece l'offerta era solo per il css non ti servono i sorgenti, è tutto online ;)

Aggiungo: per me sarebbe già un passo avanti sistemare le incompatibilità con i vari browser, dato che alla fine o faccio quello o faccio le pagine...
Sviluppo unicamente sotto Linux usando Firefox (svariate versioni vecchie e nuove) ed ogni tanto provo Chrome. IE non lo provo praticamente mai, poi magari sono capace di passare una settimana a sistemare tutto anche per IE.
Altre parti da completare sono la gestione degli input (ne ho circa 30 personalizzati, ma incompleti, e ne devo fare almeno altri 6-7 abbastanza complessi).
Devo mettere in piedi un processo di validazione con invio messaggi, ma anche questa parte aspetto di essere arrivato a buon punto.
Altre cose non me ne vengono in mente...
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Re: Progetto Arcade Database

Messaggio da motoschifo »

Ho cercato di aggiornare il sito ma purtroppo i limiti di altervista non me lo hanno permesso.
Quindi rimarrà così fino a quando non lo pubblicherò ufficialmente.

Di nuovo ci sono la gestione migliorata della cronologia (usa meno risorse), il rientro dalla ricerca, la sezione rom, la sezione bios e la parte delle cpu rivista.
Caricamenti migliorati anche per altre maschere, per la parte di storico e spostamenti di alcuni campi per evitare letture extra del database.
Ho caricato più di 200 versioni del Mame per capire come si comporta il sito con tanti dati e per il momento sembra molto bene.
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Re: Progetto Arcade Database

Messaggio da IImanuII »

Vedo che hai tutto sotto controllo allora! Ti lascio lavorare :D

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Re: Progetto Arcade Database

Messaggio da motoschifo »

Si ma quando avrò finito poi lo sistemeremo a dovere anche per telefonini e tablet quindi ti chiederò sicuramente aiuto ;)
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Re: Progetto Arcade Database

Messaggio da motoschifo »

Stavolta ho sistemato un po' la parte immagini e anteprima.
In grande viene mostrata l'immagine del titolo e poi a lato tutte le anteprime per i media disponibili. Se non c'è spazio a sufficienza (monitor piccolo) l'intero blocco va a capo, così come se dovesse risultare troppo alto compariranno le barre di scorrimento verticali.
Ho lasciato momentaneamente tutti i tipi di file gestiti ma poi metterò in quella griglia solo le immagini. I video (3-4 tipi), il manuale ed altri file avranno il loro box separato.

Messo a posto anche la parte cronologia (disponibile in tutte le pagine, non solo quella del gioco) e quella di condivisione/riferimenti pagina. L'idea è quella di lasciare questi pulsanti sempre presenti e personalizzarli in base a quale pagine è stata aperta.
Entrambe le sezioni non sono visibili subito ma basta avvicinarsi alle icone in alto a destra per farle espandere alla dimensione che vedete negli screenshot.

Previsto (ma non ancora realizzata) la possibilità di caricamento completo di tutti file archiviati da sempre (immagini, video, manuali, guide, ecc.)
Premendo quel link la griglia con le anteprime verrà popolata anche di tutti quei file storicizzati.

Sarà presente anche un altro pulsante per effettuare slideshow delle immagini caricate, quindi anche quelle dello storico, e fare zoom o download del file.
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Re: Progetto Arcade Database

Messaggio da motoschifo »

Sono passati pochi giorni ma già l'interfaccia è cambiata parecchio, specialmente come usabilità.
Ora è possibile caricare tutte le immagini, video e manuali archiviati da sempre per un certo gioco. Di default la pagina presenta solo quelli attuali (cioè l'ultimo per tipologia), ma tramite link "Carica tutto" è possibile estendere la ricerca anche allo storico.
Questo vuol dire che potrebbero esistere tante versioni per l'immagine ingame o per un manuale. Non ho posto limiti, diciamo che raramente per ora ho visto più di 5 versioni e comunque sempre legate a flyer o ingame. Inoltre si potrò procedere poi ad una cancellazione mirata per le immagini non significative o quasi del tutto identiche alle precedenti.
Premendo l'anteprima viene allargata l'immagine e portata sulla sinistra, poi premendo quella si accede alla visualizzazione del file con sfondo nero e pulsanti per andare al precedente o successivo (si usa anche la tastiera destra/sinistra/escape).
C'è il tastino "slideshow" con il quale è possibile vederli tutti in sequenza (anche lo storico, se selezionato).
Nell'immagine grande è poi possibile premere un tasto che compare solo quando il mouse ci passa sopra: permette di aprire il file originale in un'altra finestra, quindi si può eventualmente salvare senza problemi.

Poi ho raggruppato insieme i contenuti video, sempre con gestione storico, ma devo ancora decidere cosa mettere come link.
Qui saranno presenti anche i link a Youtube, se esistono.
Cliccando sul link del video viene mostrato anche lui su sfondo nero con possibilità di andare in fullscreen.

Sotto troviamo/troveremo la sezione di "altro", ossia manuali, guide, link vari.
Come link gestisco sia quelli normali (cioè http) sia quelli tipizzati (da me). Ad esempio se è di manuale comparirà a fianco di quelli già presenti.

Altra grande modifica al database: tutte le informazioni ingombranti sono state spostate su file, quindi la dimensione totale del db si è fortemente ridimensionata ed ora è gestibile da qualsiasi server senza grossi problemi. Almeno lo spero..... i dati sono tanti ;)

Per quanto riguarda il server mi stanno preparando una macchina tutta per me quindi spero di poter pubblicare il sito quanto prima.
Ovviamente si tratterà di una versione ancora incompleta e magari con errori di varia natura, ma in 3 mesi questo è per me un risultato fin troppo buono.
Qui ci sarà bisogno di tutti quanti per verificare le informazioni e su quali pagine creare prima.

Eccovi qualche immagine recente.
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