[GUIDA] HyperSpin 1.4 + RocketLauncher

Frontend per cabinati... chi, cosa, come!!!
Avatar utente
Marcoqwerty

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2365
Iscritto il: 14/03/2011, 15:33
Medaglie: 1
Città: Torino
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 7 volte
Contatta:

Re: [GUIDA INFO] Hyperlaunch 3

Messaggio da Marcoqwerty »

ARCADEVGA + WINDOWS PROBLEMA DI VISUALIZZAZIONE VIDEO PREVIEW (immagine verde)

Siccome stavo sistemando il mio cab...mi sono imbattuto in questo problemino che scopro essere parecchio frequente per quelli che utilizzano Hyperspin su un cab; ossia l'errata visualizzazione dei video snap sul front-end.

Premetto che io ho utilizzato un ARCADEVGA 5000 con i suoi driver correttamente installati

Quello che succede e' visualizzare un'immagine verde nello spazio destinato ai video su hyperspin sentendo solo l'audio del video.

Questo e' un problema di ACCELERAZIONE HARDWARE mal gestita con i driver per monitor a 15HZ. per fare questo dovremmo semplicemente disabilitarla; per fare questo proseguire con questi semplici passi:

- Prima scaricare da google FLASH PLAYER per la visualizzazione dei video (e accertarsi che sia funzionante)
- Andare su YOUTUBE
- Selezionare un video a caso e IMMEDIATAMENTE cliccare col tasto destro sul video stesso e selezionare SETTINGS (se non ce la fate riprovate)
- TOGLIERE la SPUNTA dalla check ENABLE HARWARE ACCELERATION

Immagine

- a questo punto sarete in grado di visualizzare sia i video di youtube che quelli di hyperspin

METODO EXTRA SE NON DOVESSE FUNZIONARE QUELLO SOPRA....
Well, the app above didn't work for me so I started tinkering... I'm using an Intel Pentium G3258 CPU (Intel 4xxx HD graphics).

I figured it out!

How to get videos happy with Hyperspin 1.3.x and Intel Chipsets:

1. Fire up Internet Explorer (other browsers will NOT work for this).

2. Go to adobe and install the flash player for Internet Explorer.

3. Browse to a flash video (just google "flash video examples").

4. Once a flash video is playing, right-click it and choose settings

5. UN-CHECK hardware acceleration.

6. Close IE

Worked for me on a Pentium G3258-based system and also on my Intel i3 NUC.

Cheers.
Ultima modifica di Marcoqwerty il 10/09/2017, 0:14, modificato 1 volta in totale.
Ultimi progetti e ISO raspberry >http://supercoin.blogspot.com
Avatar utente
Marcoqwerty

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2365
Iscritto il: 14/03/2011, 15:33
Medaglie: 1
Città: Torino
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 7 volte
Contatta:

Re: [GUIDA INFO] Hyperlaunch 3 > Rocket Launcher

Messaggio da Marcoqwerty »

L'indipendenza continua...cambio di dominio per il sito Hyperlaunch e probabile cambio nome

ROCKET LAUNCHER

http://www.rlauncher.com/forum/forum.php

<-Gelato->
Ultimi progetti e ISO raspberry >http://supercoin.blogspot.com
legolas119
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 153
Iscritto il: 19/11/2013, 22:44
Città: Parma
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: [GUIDA INFO] Hyperlaunch 3 > Rocket Launcher

Messaggio da legolas119 »

ciao, avrei bisogno di un piccolo aiuto per favore. Ho trasferito sul nuovo pc tutta la cartella Hyperspin+HyperLaunch.
Ho poi aggiornato tuttoin quanto appunto Hyperlaunch è diventato RocketLauncher.

Ora, se tramite HyperLaunch HQ seleziono un gioco qualunque del mio emulatore e lo faccio partre, funziona.
Se invece seleziono i giochi dalla wheel da Hyperspin, mi appare il messaggio " Cannot find HyperLaunch.exe". E questo succede con qualunque gioco!

Premetto che in Settings.ini che si trova nella cartella E:\Hyperspin\Settings ho già messo il percorso corretto in cui trovare HyperLaunch, ovvero E:\Hyperspin\RocketLauncher. Quindi dove devo ancora andare a sistemare il percorso?

Ho anche già sistemato in HyperLaunchHQ, nel tab HypeLaunchHQ come mostrato nella guida di Marco, settando Hyperspin come frontend di default

Quindi boh...perchè da Hyperspin non me lo trova? Ho fatto cento prove ma continua ad apparrirmi quel maldetto messaggio :(

grazie ragazzi x l'aiuto
Avatar utente
Marcoqwerty

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2365
Iscritto il: 14/03/2011, 15:33
Medaglie: 1
Città: Torino
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 7 volte
Contatta:

Re: [GUIDA INFO] Hyperlaunch 3 > Rocket Launcher

Messaggio da Marcoqwerty »

Se non te lo trova e perche' lui va a cercare sotto C:\Hyperspin\Hyperspin.exe e il suo percorso di default, infatti nella guida ufficiale dicono di parcheggiarli tutti sotto C ma in cartelle separate....una in Hyperspin dove hai il frontend e l'altra di HLHD o Rocketlauncher come diavolo lo chiameranno.

Io per evitare di scervellarmi ho fatto questa piccola modifica...ora...tu credo che devi modificare i settaggi di RL, al volo mi vine in mente questa semplice guida che utilizza NOTEPAD++ per ricercare i percorsi sbagliati nei file .ini coinvolti....buttagli un'occhio minimo se non riesci ci si aggiorna qui.

http://www.rlauncher.com/forum/showthre ... 6#post1106
Ultimi progetti e ISO raspberry >http://supercoin.blogspot.com
legolas119
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 153
Iscritto il: 19/11/2013, 22:44
Città: Parma
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: [GUIDA INFO] Hyperlaunch 3 > Rocket Launcher

Messaggio da legolas119 »

ciao marco grazie.

Dunque, io in realtà nel mio pc precedente (su cui Hyperspin tutt'ora funziona regolarmente) avevo costruito una struttura differente da quella suggerita dalla guida che citi.

In particolare, io ho dentro a E:\Hyperspin (che è cartella padre di tutto) la cartella E:\Hyperspin\RocketLauncher

Differentemente da quanto suggerito dalla guida non ho spostato nella root la cartella RocketLauncher e non vorrei nemmeno farlo se non fosse proprio necessario...preferisco averla dentro ad Hyperspin. Stesso discorso per la cartella Emulators, io la cartella E:\Hyperspin\Emulators l'ho lasciata lì (vuota) e i miei emulatori sono in altro percorso (ovvero E:\EMULATORI).

Detto questo, la guida dice al p.to 4 di aprire il file RocketLauncher\Settings\RocketLauncher.ini ma tale file non esiste, infatti dentro a RocketLauncher\Settings ho tanti file .ini, ma non quello indicato dalla guida. E' però ancora presente il file HyperLaunch.ini. Ma in tale file non possibile comune fare quanto suggerito dalla guida perchè le stringhe che dice di trovare e sostituire non esistono.

Ho aperto un sacco di cartelle e file .ini ma non trovo quel maledetto percorso in cui lui va a cercarmi Hyperlaunch.exe (che, nel mio caso attualmente è in E:\Hyperspin\RocketLauncher mentre nel vecchio pc, su cui ancora funziona ma che non ho aggiornato a RocketLauncher, è dentro a F:\Hyperspin\HyperLaunch)

Grazie tante per un aiuto
legolas119
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 153
Iscritto il: 19/11/2013, 22:44
Città: Parma
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: [GUIDA INFO] Hyperlaunch 3 > Rocket Launcher

Messaggio da legolas119 »

ragazzi, nel caso serva a qualcuno, mi ha risposto djvj stesso, dicendomi di rimettere il vecchio nome HyperLaunch alla cartella. Lui fornirà un tool apposito prossimamente che rinominerà in modo corretto tutti i percorsi/cartelle necessari, per ora lasciamo tutto come prima, semplicemente aggiorniamo i file se necessario ma non modifichiamo percorsi nè nomi cartelle

ciao e buona Pasqua!
legolas119
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 153
Iscritto il: 19/11/2013, 22:44
Città: Parma
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: [GUIDA INFO] Hyperlaunch 3 > Rocket Launcher

Messaggio da legolas119 »

ah scusate una domanda: mi hanno detto che con abbonamento ad Hyperspin-fe + emumovies, collegandomi ad Hypersinc mi scaricherebbe poi in automatico diversi extrafiles (forse box cover e temi?) per la lista di rom che ho in ciascun emulatore.

Ecco, per far sì che questo succeda, il file .xml del database delle rom deve contenere i nomi delle rom (intendo i valori nel tag GAME) esattamente come sono già nel file .xml di default che si trova con Hyperspin, vero?

Io ho modificato i nomi mettendoli come preferivo, ad esempio "Batman - The Video Game (USA)" lo ho fatto diventare semplicemente "Batman". Facendo così Hypersinc non mi rileverebbe le rom e quindi non mi scaricherebbe in automatico nulla giusto? Meglio se mi ricreo l'xml lasciando i nomi così come sono di default?

grazie
Avatar utente
Marcoqwerty

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2365
Iscritto il: 14/03/2011, 15:33
Medaglie: 1
Città: Torino
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 7 volte
Contatta:

Re: [GUIDA INFO] Hyperlaunch 3 > Rocket Launcher

Messaggio da Marcoqwerty »

Con Hypersync puoi decidere se scaricare o no l'xml ufficiale...se no al posto di Hypersync con lo stesso abbonamento ti colleghi al loro ftp e ti scarichi tutto, poi lo rinomini in base al tuo xml.
Ultimi progetti e ISO raspberry >http://supercoin.blogspot.com
legolas119
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 153
Iscritto il: 19/11/2013, 22:44
Città: Parma
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: [GUIDA INFO] Hyperlaunch 3 > Rocket Launcher

Messaggio da legolas119 »

grazie
che tu ricordi, se mi abbono al lifetime subscription (45$) ad Hyperspin, subito dopo mi rilascia un coupon per avere il 25% di sconto sull'abbonamento ad Hypersinc?

Con Hypersinc quindi o uso l'xml completo che mi scarica da solo altrimenti non ho modo di dirgli di caricare i miei .xml e scaricare i files basandosi sulle rom contenute nei miei file? Cioè, Hypersinc ragiona solo sfruttando gli xml completi che lui ha in memoria "fregandosene" del fatto che io voglia fargli caricare i miei xml (anche lasciando i nomi orginali delle rom, eh!)

Lo chiedo perchè io per ogni emulatore tengo solo un numero molto limitato di rom, non set completi quindi non mi servirebbero gli extra di tutte le rom

thanks
Avatar utente
Marcoqwerty

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2365
Iscritto il: 14/03/2011, 15:33
Medaglie: 1
Città: Torino
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 7 volte
Contatta:

Re: [GUIDA INFO] Hyperlaunch 3 > Rocket Launcher

Messaggio da Marcoqwerty »

Per l'abbonamento credo sia corretto il tuo discorso...

Tu mi hai parlato di xml modificato ma non di cosa, nel senso se hai modificato solo il titolo o il nome delle roms...di norma nessuno modifica il nome delle roms, in tal caso con nome modificato e roms originale da scarico puoi utilizzare il tool di CIRCO che scarichi da EMUMOVIES che (con l'abbonamento) ti fa' la scansione della cartella roms e ti scarica solo quello che serve.

Hypersync invece 90% si basa sul nome dell'xml ma della roms intendiamoci....non del nome che vuoi far visualizzare tu a schermo!
Ultimi progetti e ISO raspberry >http://supercoin.blogspot.com
Rispondi

Torna a “Frontend”