Indagherò

Tempo fa avevo visto dei file .fx modificati e permettevano di avere i bordi del monitor arrotondati. Cosa hai scaricato tu dal sito? se puoi posta anche uno screenshotMokum ha scritto:Ok, ho risolto l'arcano.
In pratica, per non so quale motivo, le nuove impostazioni non erano state recepite da tutti i giochi. È stato sufficiente copiare il codice presente nel file ini del MAME ed incollarlo in quello dei giochi che presentavano problemi di visualizzazione grafica. Così facendo giochi con colori sballati (ad es. Toki che aveva il rosso sparato a mille) o che erano troppo scuri (Metal Slug aveva una palette di colori molto "dark") o che avevano addirittura problemi di risoluzione (Armed Police Batrider era largo tanto quanto il mio monitor), sono stati tutti sistemati perfettamente.
Ho usato i file che cools (SHMUPS e Arcade Otaku) ha caricato sulla pagina wiki di AO e consiste nell'aggiungere un file nella cartella artwork e sostituirne altri due: post.fx e, ovviamente, mame.ini.
L'effetto finale è spettacolare e attualmente mi sto "divertendo" a modificare il file ini dei giochi orizzontali usando i setting del file "horizontal" e quello dei giochi verticali usando quello "vertical".
proprio adesso ho letto di uno sweet.fx che sembrerebbe avere molte più funzioniMokum ha scritto:I bordi sono effettivamente arrotondati. Adesso sono col cellulare, più tardi posto il link al file e, stasera a casa, qualche screen.
Questa è una cosa che non sapevo. Stasera provo ad impostare 480x360 e vediamo cosa viene fuoriShadowmask is tough to set - it's supposed to be set to the highest resolution the tube you're trying to simulate can support based on the dot pitch, but finding out that information is not straightforward, it might even be impossible.
It must definitely be set in a 4:3 ratio though.
1920x1080 is too low to do a worthwhile shadowmask effect, so I found when messing around with HLSL that the best compromise was to set it to about 1.5-1.75x the resolution of a low res game - 480x360 seemed good, with the transparency turned down.
falle con cellulare se puoiMokum ha scritto:I due valori relativi allo shadow_mask sono stati settati rispettivamente a -3 e -2 nel file zip, il che mi ha sorpreso. In effetti l'immagine è molto fedele all'originale ma io ho voluto comunque provare impostando 480x360 e l'effetto non mi piace per nulla. In pratica, specialmente nelle zone monocromatiche più chiare, si vedono chiaramente delle righe verticali ed orizzontali curve (in base ai valori impostati nel file ini).
Forse, siccome la discussione è del 2011 mentre il file zip è del 2014, probabilmente recenti versioni del MAME hanno modificato qualcosa.
Al momento quindi il file ini che si trova nel file zip è perfetto così com'è.
Farei degli screen ma pur avendo impostato il tasto per farli non c'è verso... Non capisco dove sbaglio...
si infatti. Tu che sei un guru del mame mi dai conferma che si è enormemente appesantito anche senza gli hlsl?pucci ha scritto:Gli effetti hlsl sono stato modificati di recente (161?)
Io l'ho aggiornato esclusivamente per i nuovi effetti hlsl che sono fatti molto meglio. Se vuoi fare delle prove fai partire i seguenti giochi e vedi se vanno al 100% (premi f11)cyborg ha scritto:Io sto fermo alla 0.156 e và veramente bene...
tito tu che li hai provati, mi converrebbe aggiornare? Con quali vantaggi....