Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Lunar Rescue - schemi?
Re: Lunar Rescue - schemi?
Occhio che le 2708 e 2716 (TI) VOLGIONO massa, -5 ed a questo punto puoi dare +5 e +12 come vuoi, ma i -5 devo essere i primi ad arrivare e gli ultimi a sparire, altrimenti si possono rompere le eprom, nel caso ti facessi l'alimentatore da solo, se usi un alimentatore per schede o per pc non dovresti avere problemi.
quoto.... avevo letto anch'io questo ordine di accensione.... pure sul datasheet dell' 8080
- PaTrYcK
- Moderatore
- Città: Cagliari
- Grazie Ricevuti: 27 volte
I + 12v nn andrebbero dati per ultimi ed essere levati per primi?
Cmq un lettore di 2708 si potrebbe fare anche con un alimentatore pc:
http://home.scarlet.be/~nb010944/zaccpu/e2708.htm
Cmq un lettore di 2708 si potrebbe fare anche con un alimentatore pc:
http://home.scarlet.be/~nb010944/zaccpu/e2708.htm
l'importante è che i -5 siano i primi e gli ultimi, per gli altri non importa l'ordine, le rompi SOLO se i +5 o i +12 arrivano prima dei -5
- pieroandreini
- Cab-dipendente
- Città: Sarteano
Veramente pensavo di pilotare il tutto con i segnali del programmatore stesso facendo un piccolo alimentatore sulla basetta di adattamento stessa.
Grazie per la dritta dei -5 , non ci avevo fatto caso.
Ho dato una lettura un pò piu approfondita ed ho visto che per la programmazione si parla di CS a +12 ed un singolo impulso a 26V dell durata di .1mS min ed 1mS max su PRGM mentre per le 2617 è completamente differente infatti l'impulso di programmazione è VCC+1 per una durata si 45min 55max mS quindi credo sia conveniente farsi un programmatore specifico piuttosto che un circuito abbastanza complesso che cambi le temporizzazioni
Grazie per la dritta dei -5 , non ci avevo fatto caso.

già...
un adapter per la lettura non dovrebbe essere problematico, per la programmazione sono noie se non hai un programmatore dedicato.
come ti ho già detto vedi se alla sezione servizi c'è chi può verificarti/riprogrammarti le eprom.... ti eviteresti un po' di mal di testa!
e sopratutto non rischi di bruciare le eprom... che poi non sono facilmente reperibili.
un adapter per la lettura non dovrebbe essere problematico, per la programmazione sono noie se non hai un programmatore dedicato.
come ti ho già detto vedi se alla sezione servizi c'è chi può verificarti/riprogrammarti le eprom.... ti eviteresti un po' di mal di testa!
e sopratutto non rischi di bruciare le eprom... che poi non sono facilmente reperibili.

Questo è il mo programmatore per le 08 e 16 TMS, ormai lo uso solo come alimentatore.
Il cavo che esce termina su una basetta che si inserisce in un programmatore moderno, su questa basetta inserisco la eprom da leggere.
Se avessi in computer (AIM65) a cui si collegava funzinante potrei anche programmarle
Riesumo questa discussione.... 
Ho un cocktail Taito Space invaders posso convertirlo (non definitivamente) a Lunar Rescue ????

Ho un cocktail Taito Space invaders posso convertirlo (non definitivamente) a Lunar Rescue ????
Flipper: Indiana Jones - Road Show - Popeye - Star Trek The next Generation - Judge Dredd - Terminator 2
Cabinati: Outrun Mini - Monaco GP Mini - SuperMonacoGP - Super HangON - Atari Pole Position I e II - Magum 28' Hyperspin - Saturn 25' Jamma - Space Invaders - JukeBox AmiRowe - Fruit Machine Indiana Jones e l'ultima crociata
Cabinati: Outrun Mini - Monaco GP Mini - SuperMonacoGP - Super HangON - Atari Pole Position I e II - Magum 28' Hyperspin - Saturn 25' Jamma - Space Invaders - JukeBox AmiRowe - Fruit Machine Indiana Jones e l'ultima crociata
...aspetta un poco ancora...e la tua richiesta verrà esaudita.... cmq: qualche foto qui: ( viewtopic.php?f=25&t=20325&hilit=zena#p238298 )Lutorkhan ha scritto: Peraltro non sapevo che MR avesse fatto un bootleg di lunar rescue, qualche foto sarebbe gradita.

- pieroandreini
- Cab-dipendente
Grazie Piero, mi sono dato delle direttive per non ricadere in errori del passato:pieroandreini ha scritto:Semplicemente meraviglioso!
appena avrò finito i miei adorati Zaccaria generici (lo so: ho la velocità di avanzamento della lumaca...zoppa tra l'altro), procederò al recupero di questo...
...prevedo già che avrò bisogno di aiuto da parte di chi l'elettronica la conosce sin da quando aveva 14 anni... se sarà ancora reperibile...

- pieroandreini
- Cab-dipendente
Beh hai il mio numero, io sono sempre a disposizione x tutti indistintamente 

..stalker compresi!!pieroandreini ha scritto:Beh hai il mio numero, io sono sempre a disposizione x tutti indistintamente

Sarai pure un orso, ma sei il mio preferito.... io faccio Masha*!
*(...questa la capiscono solo chi ha bimbi non oltre i 4 anni..).

- PaTrYcK
- Moderatore
- Città: Cagliari
- Grazie Ricevuti: 27 volte
frame ha scritto:
Sarai pure un orso, ma sei il mio preferito.... io faccio Masha*!
*(...questa la capiscono solo chi ha bimbi non oltre i 4 anni..).