Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
File Netboot NAOMI
-
Andrea74
- Cab-maniaco
- Medaglie: 1
- Città: CivitanovaMarche
Re: File Netboot NAOMI
sto raccattando un po tutti i pezzi del sistema e per adesso ho un sistema naomi 1 con tutto ciò che serve per attaccarlo al cab jamma.
per la procedura di net dimm booting mancherebbe:
- pic 16F628A scritto con il binario che si trova su questo thread da inserire nella net dimm
-net dimm board con firmware almeno 4.0.1
serve qualcos'altro? devo guardare anche la versione del chip installato sulla scheda madre naomi?
vado bene?
- pic 16F628A scritto con il binario che si trova su questo thread da inserire nella net dimm
serve qualcos'altro? devo guardare anche la versione del chip installato sulla scheda madre naomi?
vado bene?
MSX- SEGA MEGADRIVE- NINTENDO64- CBS COLECOVION- SUPER NINTENDO- INTELLIVISION- GAME CUBE- X BOX- COMMODORE 64C- ATARI 2600- SONY PLAYSTATION 1 & 2- COMMODORE64 - AMIGA 500 & 600- COMMODORE 16- COMMODORE VIC 20- COMMODORE 128- COMMODORE 128D- NINTENDO NES- SEGA DREAMCAST- SINCLAIR SPECTRUM- CAB ANNI 80 NEO GEO MVS- CAB ANNI 80 PC MAME
Il bios installato nella naomi non serve che lo controlli.....Andrea74 ha scritto:sto raccattando un po tutti i pezzi del sistema e per adesso ho un sistema naomi 1 con tutto ciò che serve per attaccarlo al cab jamma.
vado bene?
Tanto apparte qualche gioco gli altri funzionano tutti anche col normale bios EU che si trova in genere nelle naomi.
Per il resto mi pare ci sia tutto.
Non so se il bin presente su questo thread funzioni, ma provare non costa nulla.
Con quale programmatore lo andrai a fare?
Perché ci sono dei parametri da impostare nel programmatore per scrivere per bene il chip.
http://www.neo-geo.com/forums/showthrea ... l-Zero-key
-
Andrea74
- Cab-maniaco
grazie della risposta,
devo ancora procurarmi un programmatore ed ero proprio ignaro di dover impostare dei parametri. leggerò il link
devo ancora procurarmi un programmatore ed ero proprio ignaro di dover impostare dei parametri. leggerò il link
MSX- SEGA MEGADRIVE- NINTENDO64- CBS COLECOVION- SUPER NINTENDO- INTELLIVISION- GAME CUBE- X BOX- COMMODORE 64C- ATARI 2600- SONY PLAYSTATION 1 & 2- COMMODORE64 - AMIGA 500 & 600- COMMODORE 16- COMMODORE VIC 20- COMMODORE 128- COMMODORE 128D- NINTENDO NES- SEGA DREAMCAST- SINCLAIR SPECTRUM- CAB ANNI 80 NEO GEO MVS- CAB ANNI 80 PC MAME
Io ne ho bruciato più di qualcuno di chip senza riuscirci....con il gq-4x....Andrea74 ha scritto:grazie della risposta,
Poi però ho scoperto di avere il programmatore rotto...per cui non so se è dipeso da quello o meno.
Ora ho un altro gq-4x che stavolta funziona come dovrebbe, per cui devo solo ricomprare i chip e riprovare....
Qualcosa che farò più in la...
-
Andrea74
- Cab-maniaco
appena mi procuro tutto ti faccio sapere.
il mio problema più grande è reperire una net dimm board. sembrano introvabili.
Eppure avrei giurato che con l'uscita della mod per aggiornare al 4.02 le normali dimm, alcuni avrebbero venduto le net dimm per usare le più comuni dimm.....Andrea74 ha scritto:appena mi procuro tutto ti faccio sapere.
Di sicuro appena faccio questa cosa, elimino definitivamente le net dimm dentro i miei cab di guida naomi e ci metto le dimm normali col fw 4.02 e compact flash.....
-
Andrea74
- Cab-maniaco
con le normali dimm però devi caricare il tutto da cf vero?
Beh si.....Andrea74 ha scritto:con le normali dimm però devi caricare il tutto da cf vero?
Stò seguendo tutti i topic in cui parlate di questo netboot, ho almeno 5 Naomi da sfamare.
Una domanda, ma con una Naomi 2 con netdimm da 512mb, posso farci girare giochi Naomi, Naomi 2, Atomiswave e anche Chihiro? Ho letto in rete per quest'ultima sì, ma mi pare strano visto che è in pratica una xbox, quindi forse un pò più prestante di una Naomi 2...
Una domanda, ma con una Naomi 2 con netdimm da 512mb, posso farci girare giochi Naomi, Naomi 2, Atomiswave e anche Chihiro? Ho letto in rete per quest'ultima sì, ma mi pare strano visto che è in pratica una xbox, quindi forse un pò più prestante di una Naomi 2...
No i giochi chihiro girano solo su chihiro.Zuane ha scritto:Stò seguendo tutti i topic in cui parlate di questo netboot, ho almeno 5 Naomi da sfamare.
Mentre i giochi atomiswave sono riusciti ad adattarli su naomi.
Tra l'altro quando uscì questa modifica, lessi che era molto meglio usare una scheda naomi anziché una naomi 2.
- gnomx
- Cab-dipendente
- Città: Marte
- Grazie Ricevuti: 2 volte
Mi permetto di "sporcare" il 3d per chiedere un aiuto: per aggiornare una net dimm con FW 3.03, serve il Security Chip con la 0key.hex flashata sul pic , oppure posso procedere senza?
Grazie.
Grazie.
Puoi aggiornarlo via netboot con lo script python, che non necessita del chip zerokey.gnomx ha scritto:Mi permetto di "sporcare" il 3d per chiedere un aiuto: per aggiornare una net dimm con FW 3.03, serve il Security Chip con la 0key.hex flashata sul pic , oppure posso procedere senza?
Grazie.
- gnomx
- Cab-dipendente
Wow. Interessante. Ma esiste un procedimento particolare?glstar ha scritto:Puoi aggiornarlo via netboot con lo script python, che non necessita del chip zerokey.gnomx ha scritto:Mi permetto di "sporcare" il 3d per chiedere un aiuto: per aggiornare una net dimm con FW 3.03, serve il Security Chip con la 0key.hex flashata sul pic , oppure posso procedere senza?
Grazie.
Leggi qui:gnomx ha scritto: Wow. Interessante. Ma esiste un procedimento particolare?
http://www.neo-arcadia.com/forum/viewto ... &start=300
- gnomx
- Cab-dipendente
Ti ringrazio ma non capisco il francese...glstar ha scritto:Leggi qui:gnomx ha scritto: Wow. Interessante. Ma esiste un procedimento particolare?
vai nella parte dove ci sono tutti i link ai giochi e li sotto trovi la piccola parte dedicata alla spiegazione del python.gnomx ha scritto:Ti ringrazio ma non capisco il francese...glstar ha scritto:Leggi qui:gnomx ha scritto: Wow. Interessante. Ma esiste un procedimento particolare?
lo riesci a capire anche senza traduttore.
- gnomx
- Cab-dipendente
Ok grazie. Magari sapresti dirmi anche dove posso trovare una guida x collegarci un raspberryPiglstar ha scritto:vai nella parte dove ci sono tutti i link ai giochi e li sotto trovi la piccola parte dedicata alla spiegazione del python.gnomx ha scritto:Ti ringrazio ma non capisco il francese...glstar ha scritto:Leggi qui:gnomx ha scritto: Wow. Interessante. Ma esiste un procedimento particolare?
X quello fai meglio a chiedere a paolo qui sul forum (fai una ricerca per raspberry)gnomx ha scritto:Ok grazie. Magari sapresti dirmi anche dove posso trovare una guida x collegarci un raspberryPiglstar ha scritto:vai nella parte dove ci sono tutti i link ai giochi e li sotto trovi la piccola parte dedicata alla spiegazione del python.gnomx ha scritto:Ti ringrazio ma non capisco il francese...glstar ha scritto:Leggi qui:gnomx ha scritto: Wow. Interessante. Ma esiste un procedimento particolare?