Sarebbe bello se tu riuscissi a restaurarlo e quindi quanto più fedele possibile all'originalerodeg ha scritto:purtroppo a me lo han dato così!Morra76 ha scritto:I puristi dicendo che attualmente è utilizzato come mame cab te li sei già giocati!![]()
![]()
![]()
io magari ne avrei fatto comunque un mamecab ma gli interni non li avrei toccati e mi sarei inventato un'altra soluzione (raspberry?).
ma ormai è andata... almeno salvo il fuori!
Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Restauro Zaccaria
-
- Nostalgico
- Medaglie: 1
- Città: Milano
- Grazie Inviati: 3 volte
- Grazie Ricevuti: 5 volte
Re: Restauro Zaccaria
Never stop surfing
... e Frame ti offre una bona e fresca birra se fai uscir fuori quel codice colore.Dr_Zero ha scritto: volendo ho una plancia marrone e posso cercare anche quel colore.

-
Dr_Zero
- Moderatore
- Città: Thiene
Farlo non è un problema, ma devo aspettare che ripassi il rappresentante di vernici per farmi dare di nuovo le mazzette RAL
Se altri hanno la possibilità di cercare anche il blu e celeste faciamo la gamma completa dei colori
Se altri hanno la possibilità di cercare anche il blu e celeste faciamo la gamma completa dei colori

Ho la plancia blu (al posto della marrone): dimmi che devo fare, che cosa devo cercare, da chi devo andare.. per compararla alla tavola "RAL"Dr_Zero ha scritto: Se altri hanno la possibilità di cercare anche il blu e celeste faciamo la gamma completa dei colori

-
- Nostalgico
- Città: Milano
- Grazie Inviati: 3 volte
- Grazie Ricevuti: 5 volte
-
biasini
- God of Arcade
- Città: Roma
- Grazie Inviati: 142 volte
- Grazie Ricevuti: 91 volte
Questa è la plancia originale del mio Quasar. Se ti venisse voglia, ci sono le scansioni per la riproduzione...
Il vetro graffiato che hai tolto era il suo, ovvero questo?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
...aggiungo che il vertro che hai su è quello che io cerco in firma: Vanguard.

no il suo era uno stelle e strisce (come tutto il resto, a parte le fiancate).biasini ha scritto:Questa è la plancia originale del mio Quasar. Se ti venisse voglia, ci sono le scansioni per la riproduzione...
a questo punto sono veramente in dubbio! rifare tutto originale vorrebbe dire che poi dovrei rinunciare a giocarci... d'altra parte che fo?
almeno il vetro potrei farlo...
per quello che riguarda le "coperture interne" (non so come si chiamino), si possono rifare? qualcuno ha i disegni originali riportati al pc?
grazie
lo so lo so... te l'ho detto, fammi uno squillo e parliamo un attimo...frame ha scritto:...aggiungo che il vertro che hai su è quello che io cerco in firma: Vanguard.
-
biasini
- God of Arcade
- Città: Roma
- Grazie Inviati: 142 volte
- Grazie Ricevuti: 91 volte
Io tifo parecchio per un Vanguard Zaccaria risistemato come si deve...una soluzione si trova sempre.rodeg ha scritto:lo so lo so... te l'ho detto, fammi uno squillo e parliamo un attimo...frame ha scritto:...aggiungo che il vertro che hai su è quello che io cerco in firma: Vanguard.
Non ho capito però in che modo è graffiato il vetro a "stelle e strisce" (nel disegno o nel vetro)
nel vetro... ha un graffio abbastanza lungo e centrale.biasini ha scritto:Io tifo parecchio per un Vanguard Zaccaria risistemato come si deve...una soluzione si trova sempre.rodeg ha scritto:lo so lo so... te l'ho detto, fammi uno squillo e parliamo un attimo...frame ha scritto:...aggiungo che il vertro che hai su è quello che io cerco in firma: Vanguard.
Non ho capito però in che modo è graffiato il vetro a "stelle e strisce" (nel disegno o nel vetro)
motivo per cui lo avevo sostituito con questo...
il cartoncino sulle pareti interne (laterali ed intorno al monitor) come si chiama?matt ha scritto:Cosa intendi per coperture interne?
Re: R: Restauro Zaccaria
Cardboard....qualcuno bezel
Inviato dal mio MB525 con Tapatalk 2
Inviato dal mio MB525 con Tapatalk 2

qualche altra foto ora che ho svuotato il cab dei vari pezzi da me aggiunti....

allora da quel che posso intuire, sostituito il monitor con il suo (che dovrebbe essere) originale, mi trovo che dall'alimentatore escono dei cablaggi a cui si collega praticamente tutto: gettoniera, monitor, neon e tutto il resto...
l'alimentatore è prodotto, come vedete dalle foto, a bologna e pare abbastanza "antiquato" ma non so se il suo originale... fatto sta che potrei provare ad attaccare la corrente se non fosse che, forse spostando il monitor, lo schedino che sta alla base del cannone risulta spezzato... in quel punto passano solo un paio di piste...
ma se provo ad attaccare la corrente così come è, cosa succede?
altra domanda: sotto alla plancia comandi c'era un pulsante per accendere il cabinato e il connettore va a collegarsi sul monitor... ma come funzionava? tagliava l'alimentazione del tutto? o solo del monitor? perché l'alimentatore non ha un pulsante di accensione ma un cavo diretto che esce...

allora da quel che posso intuire, sostituito il monitor con il suo (che dovrebbe essere) originale, mi trovo che dall'alimentatore escono dei cablaggi a cui si collega praticamente tutto: gettoniera, monitor, neon e tutto il resto...
l'alimentatore è prodotto, come vedete dalle foto, a bologna e pare abbastanza "antiquato" ma non so se il suo originale... fatto sta che potrei provare ad attaccare la corrente se non fosse che, forse spostando il monitor, lo schedino che sta alla base del cannone risulta spezzato... in quel punto passano solo un paio di piste...
ma se provo ad attaccare la corrente così come è, cosa succede?
altra domanda: sotto alla plancia comandi c'era un pulsante per accendere il cabinato e il connettore va a collegarsi sul monitor... ma come funzionava? tagliava l'alimentazione del tutto? o solo del monitor? perché l'alimentatore non ha un pulsante di accensione ma un cavo diretto che esce...
1. Foto più dettagliate sul monitor...così non si capisce... cmq: Hantarex MTC 900 è quello originale..
2. L'alimentantore NON è della Zaccaria (sembrerebbe il brik pseudo hanterex con tutto)...antiquato NON vuol dire per forza originale
3. Pulsante Degauss
4. Leggi qualche tread sugli Zacca restaurati... avevi un 100% di risposte.
2. L'alimentantore NON è della Zaccaria (sembrerebbe il brik pseudo hanterex con tutto)...antiquato NON vuol dire per forza originale
3. Pulsante Degauss

1 le foto appena torna la luce del sole, le posto!frame ha scritto:1. Foto più dettagliate sul monitor...così non si capisce... cmq: Hantarex MTC 900 è quello originale..
3. Pulsante Degauss
2 nono non pensavo fosse originale... ma l'ultimo con cui ha lavorato e che servisse tutto (a me è sufficiente... tanto dovrei fare troppi lavori per portarlo ad uno stato "simil" originale e allora preferisco sistemarlo esteticamente (sia internamente che esternamente) quanto più possibile e usarlo come mame cab (ma vorrei avere la possibilità di montare ogni tanto qualche pcb e quindi vorrei ricontrollare e riattivare i vari cablaggi
3 ah.... ok... grande!
4 ho cercato e letto ma alcune cose non mi pareva di averle trovate! sorry!
rodeg ha scritto: 4 ho cercato e letto ma alcune cose non mi pareva di averle trovate! sorry!

Esempio:
viewtopic.php?f=65&t=15686&p=194040&hil ... ss#p194007

frame ha scritto:rodeg ha scritto: 4 ho cercato e letto ma alcune cose non mi pareva di averle trovate! sorry!![]()
Esempio:
viewtopic.php?f=65&t=15686&p=194040&hil ... ss#p194007

ah...urca!
giuro che ho girato un sacco di thread ma forse faccio le ricerche in maniera errata!