Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

Provare un monitor..AIUTO!!?!?

Scelta del monitor arcade più adatto alle tue esigenze, configurazione del monitor, riparazione di guasti, risoluzione dei problemi
spily
Newbie
Newbie

Provare un monitor..AIUTO!!?!?

Messaggio da spily »

Ciao a tutti,
ho dei cab con dei monitor che non sò se sono funzionanti o meno.....
se attacco la spina e li accendo potrebbe essere pericoloso?
scusate se faccio questa domanda, ma ho paura che scoppi qualcosa...che faccio? :mrgreen:
Grazie <-help->
Kernel
God of Arcade
God of Arcade
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Provare un monitor..AIUTO!!?!?

Messaggio da Kernel »

Al limite salta la scheda del monitor e mal che vada ti salta il differenziale. Rischi più di tanto non ce ne sono.
spily
Newbie
Newbie

Messaggio da spily »

ho un monitor Metrocolor europe con chassis e quindi da provare e un monitor Intervideo senza chassis.
Si potrebbe provare l'intervideo con il chassis del Metrocolor?
CpSteve
Affezionato
Affezionato

Messaggio da CpSteve »

spily ha scritto:ho un monitor Metrocolor europe con chassis e quindi da provare e un monitor Intervideo senza chassis.
Si potrebbe provare l'intervideo con il chassis del Metrocolor?

se i due tubi hanno la stessa (o molto simile) induttanza e impedenza sul verticale e orizzontale si, altrimenti rischi di rovinare l'elettronica.

per misurarle procurati un tester che misuri l'impedenza (OHM) e induttanza (Henry) e fai le misure dal connettore verde che si collega al collo del tubo.

fili rosso e blu per l'orizzontale
fili giallo e verde per il verticale

questi colori sono standard, ma se hai dei colori diversi cmq sono sempre a coppie (due a destra e due a sinistra)

per i tester, quello per l'impedenza lo trovi in qualsiasi ferramenta o negozio di materiale elettrico. quello per l'induttanza invece qui in italia costa abbastanza (oltre i 30/40 euro), invece da hong kong lo paghi spedito meno di 20 euro.
Immagine
Rispondi

Torna a “Monitor”