Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Problema Colori Monitor Cabinato
Problema Colori Monitor Cabinato
Ciao a tutti, circa 4 mesi fa ho acquistato un cabinato da un privato con all'interno X-Box. Ieri ci stavo giocando, tutto ok, quando ad un certo punto lo schermo si è scurito, sfalsando un po' i colori (l'azzurro era praticamente diventato blu...). Cosa può essere successo? Grazie a tutti, ciao!
-
baritonomarchetto
- God of Arcade
- Medaglie: 1
Re: Problema Colori Monitor Cabinato
Che monitor é? Molto probabilmente hai qualche condensatore che va sostituito, ma potrebbe anche essere una saldatura "ballerina" o altro... servono più info.
grazie per la risposta. Non so proprio cosa sia, ho comprato questo cabinato ma chi me lo ha venduto probabilmente non sapeva nemmeno fosse un cabinato...baritonomarchetto ha scritto:Che monitor é? Molto probabilmente hai qualche condensatore che va sostituito, ma potrebbe anche essere una saldatura "ballerina" o altro... servono più info.
C'è qualche modo per riconoscerlo? Grazie, ciao
-
baritonomarchetto
- God of Arcade
Fai una foto alla parte elettronica, dietro allo schermo, così vediamo di identificarla. Il problema adesso cell'hai subito all'accensione o dopo qualche minuto?
[quote="baritonomarchetto"]Fai una foto alla parte elettronica, dietro allo schermo, così vediamo di identificarla. Il problema adesso cell'hai subito all'accensione o dopo qualche minuto?[/quot
Eccoti un po' di foto, spero si capisca. Il problema capita dopo circa 20 secondi di gioco, si scuriscono tutti i colori ed è praticamente impossibile giocarci.

Grazie mille per l'aiuto!
Ciao
Eccoti un po' di foto, spero si capisca. Il problema capita dopo circa 20 secondi di gioco, si scuriscono tutti i colori ed è praticamente impossibile giocarci.

Grazie mille per l'aiuto!
Ciao
-
baritonomarchetto
- God of Arcade
Dalle foto non capisco: devi fotografare lo chassis, cioè la parte elettronica più grande che si intravede appena qui.
Eccoti alter foto, spero vadano bene. E' in una posizione un po' scomoda. Se ti dovessero servire altre foto, lo sposterò bene in modo da fotografarlo meglio.baritonomarchetto ha scritto:Dalle foto non capisco: devi fotografare lo chassis, cioè la parte elettronica più grande che si intravede appena qui.
Grazie ancora

-
baritonomarchetto
- God of Arcade

Hai fotografato la neckboard (schedino di ampli video), non la scheda più grande (mainboard). Quella che dico io é quella che si vede a sinistra nella terza foto che hai uppato all'inizio.
Comunque, quale che sia l'elettronica, devi separarla dal tubo e metterla a banco per verificare che i componenti della neckboard siano ok. Potrebbe essere anche un problema di alimentazione, ma per ora non mi sento di suggerirti test da fare in tensione
EDIT: guardando bene le foto direi che é una Sogema AS-JB70, si intravede il nome nella foto che dicevo
Scusami se non ti ho più aggiornato ma non ho avuto tempo di spostare il cabinato per fotografarlo bene. Stranamente negli ultimi giorni i colori sono stabili... Comuqnue a breve ti girerò le immagini corrette. grazie, ciaobaritonomarchetto ha scritto:
Hai fotografato la neckboard (schedino di ampli video), non la scheda più grande (mainboard). Quella che dico io é quella che si vede a sinistra nella terza foto che hai uppato all'inizio.
Comunque, quale che sia l'elettronica, devi separarla dal tubo e metterla a banco per verificare che i componenti della neckboard siano ok. Potrebbe essere anche un problema di alimentazione, ma per ora non mi sento di suggerirti test da fare in tensione
EDIT: guardando bene le foto direi che é una Sogema AS-JB70, si intravede il nome nella foto che dicevo
-
baritonomarchetto
- God of Arcade
Non serve più, dalle foto si intravede qualcosa 
Comunque, quello che dovresti fare tell'ho scritto (e se ultimamente va é probabilmente solo una saldatura ballerina sullo schedino neckboard, roba da poco ma che ti costringe a mettere lo chassis sul banco)

Comunque, quello che dovresti fare tell'ho scritto (e se ultimamente va é probabilmente solo una saldatura ballerina sullo schedino neckboard, roba da poco ma che ti costringe a mettere lo chassis sul banco)
Ok, perfetto! Qualora dovesse riproporsi il problema mi armerò di saldatore! Grazie, buona giornatabaritonomarchetto ha scritto:Non serve più, dalle foto si intravede qualcosa