Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
GUIDA Pinball FX2 su cabinato con w XP
-
titojunior
- Cab-maniaco
- Medaglie: 14
- Città: Molise
- Contatta:
Re: R: GUIDA Pinball FX2 su cabinato con w XP
Ragazzi ma si può settare la grafica? Sembrerebbe di no... Intendo dire per i dettagli, ecc... Scaricato ora posso dire che è tutto fumo e niente arrosto. Belli gli effetti, i temi, ma in alcune tavole c'è talmente tanta roba che addirittura perdi di vista la pallina. Inoltre la giocabilità non è delle migliori. Sulle pinne sembra che ci sia la calamita.
Ho visto dei video su YouTube e mi alletta molto pinball arcade. Qualcuno di voi ci ha giocato?
Inviato dal mio LG-E510 con Tapatalk 2
Ho visto dei video su YouTube e mi alletta molto pinball arcade. Qualcuno di voi ci ha giocato?
Il mio bartop ċĿΘċķẅөЯќ ѼЯäŋĊạđĒ il mio bartop -----> http://titojunior73.wix.com/orancade
http://www.youtube.com/channel/UC4RWgtu ... /playlists
"La Durango 95 filava molto karascho, con piacevoli vibrazioni trasmesse al basso intestino. Ben presto alberi e buio fratelli, vero buio di campagna."

"La Durango 95 filava molto karascho, con piacevoli vibrazioni trasmesse al basso intestino. Ben presto alberi e buio fratelli, vero buio di campagna."

Re: GUIDA Pinball FX2 su cabinato con w XP
Pinball arcade è carino. Non ha effetti stratosferici, visto che parliamo di tutti flipper "d'annata", ma la fisica lascia un po' a desiderare... le tavole fatte bene del vecchio fp+pinmame erano mooolto più realistiche, secondo me.
Diciamo che aggratis ci sta, ma non lo comprerei

-
titojunior
- Cab-maniaco
- Contatta:
Guarda, prima di tutto la fisica e poi si passa alla bellezza secondo me. Ho notato anche che con pinfx alcune tavole rallentano il gioco perché piene di grafica ma questo rimane un problema del mio pc. Si rallenta anche il controllo delle pinne e risulta frustrante.griffon ha scritto:Pinball arcade è carino. Non ha effetti stratosferici, visto che parliamo di tutti flipper "d'annata", ma la fisica lascia un po' a desiderare... le tavole fatte bene del vecchio fp+pinmame erano mooolto più realistiche, secondo me.
Quindi per la fisica potresti stilarmi una classifica?
Il mio bartop ċĿΘċķẅөЯќ ѼЯäŋĊạđĒ il mio bartop -----> http://titojunior73.wix.com/orancade

Se parliamo di fisica del flipper e rigorosamente imho:
Migliore >>> Peggiore
Visual pinball 9+PinMame > Arcade pinball > Future Pinball (con le patch per la fisica) > Pinball FX2 > Future Pinball (vanilla)
Se parliamo di grafica:
Pinball FX2 > Arcade Pinball > Future Pinball > Visual Pinball 9
Non ho ancora avuto maniera di provare Unity pinball, che a detta di molti riunisce la grafica di future pinball alla fisica di Visual pinball 9... ci crederò quando lo vedrò
inoltre, per il momento ha quattro tavole in croce
P.S.: A che risoluzione lo giochi Pinball FX2 per rallentarti sul pc?
Sul mio vetusto dual core (del cab) + scheda grafica di bassa lega a 1024x768 va benissimo...
Migliore >>> Peggiore
Visual pinball 9+PinMame > Arcade pinball > Future Pinball (con le patch per la fisica) > Pinball FX2 > Future Pinball (vanilla)
Se parliamo di grafica:
Non ho ancora avuto maniera di provare Unity pinball, che a detta di molti riunisce la grafica di future pinball alla fisica di Visual pinball 9... ci crederò quando lo vedrò

P.S.: A che risoluzione lo giochi Pinball FX2 per rallentarti sul pc?

-
titojunior
- Cab-maniaco
- Contatta:
Su pinball fx2 non posso settare la risoluzione. È normale? Comunque rallenta perché utilizzo un portatile con scheda video integrata a 256MB. sul mio cab spero che vada meglio con i 512 mb. Comunque grazie mille per la classifica! Non vedo l'ora di provarligriffon ha scritto:Se parliamo di fisica del flipper e rigorosamente imho:
Migliore >>> Peggiore
Se parliamo di grafica:
Non ho ancora avuto maniera di provare Unity pinball, che a detta di molti riunisce la grafica di future pinball alla fisica di Visual pinball 9... ci crederò quando lo vedròinoltre, per il momento ha quattro tavole in croce
![]()
P.S.: A che risoluzione lo giochi Pinball FX2 per rallentarti sul pc?Sul mio vetusto dual core (del cab) + scheda grafica di bassa lega a 1024x768 va benissimo...

Io ho la risoluzione di windows settata a 1024x768 sul cab. Credo che PinFX2 semplicemente replichi quella 
Se hai l'occasione di provare Unity pinball fammi sapere

Se hai l'occasione di provare Unity pinball fammi sapere

molti tavoli di VP9 sono semplicemente imbarazzanti.. Le scan delle plastiche e le foto dei toys sono veramente orrende che sembra di stare nel 1997..
Quando i tavoli li fanno persone serie rifanno tutto in 3d e fanno ottime scansioni ed invece torna quasi a valerne la pena..
Quando i tavoli li fanno persone serie rifanno tutto in 3d e fanno ottime scansioni ed invece torna quasi a valerne la pena..
Ahime, loller, hai ragionissima. I tavoli fatti bene per VP9 sono pochi. Purtroppo un'emulatore che emuli tanto e bene nel campo flipper... semplicemente non c'è. Arcade pinball ha un bel po' di titoli e lo aggiornano spesso, ma la fisica ha ancora bisogno di una lavorata secondo me...
-
Dungeonmaster
- God of Arcade
- Medaglie: 5
- Città: Padova
- Grazie Inviati: 20 volte
- Grazie Ricevuti: 8 volte
- Contatta:
Qualcuno è riuscito a trovare ed installare i nuovi tavoli?
-
Dungeonmaster
- God of Arcade
- Contatta:
Niente? nessuno è riuscito ad aggiornare?
vabbe fa niente ho risolto da solo
vabbe fa niente ho risolto da solo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
Dungeonmaster
- God of Arcade
- Contatta:
Sto finendo di caricare il tutto su MEGA trovate il link per scaricare in prima pagina viewtopic.php?f=56&t=15467#p175595
-
masez21
- Affezionato
- Medaglie: 3
- Città: Senigallia
- Grazie Ricevuti: 1 volta
Grande mille Dungeon!! Gentilissimo come sempre.. [PERSON RAISING BOTH HANDS IN CELEBRATION][PERSON RAISING BOTH HANDS IN CELEBRATION]
You must defeat Sheng Long to stand a chance
-
Dungeonmaster
- God of Arcade
- Contatta:
e di che figurati
cazzarola da ieri sera ha appena finito di caricare l'ultimo file.
Fatemi sapere se avete problemi

cazzarola da ieri sera ha appena finito di caricare l'ultimo file.
-
r77
- God of Arcade
- Medaglie: 2
- Città: Verona
- Grazie Ricevuti: 2 volte
Grazie, devo decidermi ad aggiungerli sul cab 

CLRMAMEPRO guida passo a passo viewtopic.php?f=27&t=11373
-
Dungeonmaster
- God of Arcade
- Contatta:
sto pensando di farmi un flipper virtuale, fino ad ora non l'ho fatto perchè troppo costoso anche per l'hardware da usare.
Ma pensavo di farne uno piccolo mettendoci solo il pinball FX2 che gira anche sull'hardware che uso di base su i bartop e con scheda video integrata.
Poi ho anche visto che su Pinball FX2 hanno implementato il terzo monitor quindi uno per il tavolo uno per il DMD e l'altro per il Backglass e a questo proposito c'è gia chi ha fatto dei Backglass animati, resta solo da studiare bene la cosa
Ma pensavo di farne uno piccolo mettendoci solo il pinball FX2 che gira anche sull'hardware che uso di base su i bartop e con scheda video integrata.
Poi ho anche visto che su Pinball FX2 hanno implementato il terzo monitor quindi uno per il tavolo uno per il DMD e l'altro per il Backglass e a questo proposito c'è gia chi ha fatto dei Backglass animati, resta solo da studiare bene la cosa

-
masez21
- Affezionato
- Medaglie: 3
- Città: Senigallia
- Grazie Ricevuti: 1 volta

io ci sto giocando sulla tv nuova in 3d e devo dire che già è molto più immersivo.. certo sviluppato in verticale e con più monitor è una cosa davvero grossa!!!!
You must defeat Sheng Long to stand a chance
-
- Affezionato
- Città: modena
- Grazie Inviati: 2 volte
- Grazie Ricevuti: 2 volte
-
Dungeonmaster
- God of Arcade
- Contatta:
-
Dungeonmaster
- God of Arcade
- Contatta:
Sto caricando l'altro aggiornamento per gli altri 3 tavoli, in prima pagina ho scritto tutto viewtopic.php?f=56&t=15467#p175595