Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Modifica lancio giochi da MAME senza FE
- Mokum
- Affezionato
- Città: Perugia
- Grazie Ricevuti: 1 volta
Modifica lancio giochi da MAME senza FE
Mi spiego.
Nell'attesa che il mamecab prenda vita, sto facendo prove con FE di vario tipo. Ho una domanda alla quale Google non ha saputo dare risposta: il MAME senza FE espone 15 giochi per volta. E gli altri? Se voglio scorrere tutta la lista di titoli che ho, come faccio senza l'uso di un FE? C'è qualche opzione da modificare o non è proprio possibile?
Nell'attesa che il mamecab prenda vita, sto facendo prove con FE di vario tipo. Ho una domanda alla quale Google non ha saputo dare risposta: il MAME senza FE espone 15 giochi per volta. E gli altri? Se voglio scorrere tutta la lista di titoli che ho, come faccio senza l'uso di un FE? C'è qualche opzione da modificare o non è proprio possibile?
-
bisus
- God of Arcade
- Medaglie: 1
- Città: roma
Re: Modifica lancio giochi da MAME senza FE
usa Mameuifx, avrai lista completa da scorrere e volendo ci aggiungi anche le snap shot
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
- Mokum
- Affezionato
Siccome ci sto prendendo un po' la mano, ho provato ad inserire gli snapshot ma senza fortuna... Ho visto che nella cartella del MAME c'è una cartella "snap" ma è vuota. Sono io a dover fare uno screen in game che poi apparirà lì dentro? Se così, qual è poi il percorso da seguire in MAMEUIFX per far sì che vengano rilevato? Anche in questo caso ho fatto un po' di prove ma nisba...
-
DigDug
- Moderatore
- Medaglie: 1
- Città: Rimini
- Grazie Inviati: 33 volte
- Grazie Ricevuti: 145 volte
scarichi gli snapshots da progettosnaps.net e li scompatti in una cartella a piacere.
vai in mameuifx, nel menu in alto c'è la voce directories che ti permette di assegnare la directory da utiizzare per tutti i tuoi files (roms, extras, ecc...)
vai in mameuifx, nel menu in alto c'è la voce directories che ti permette di assegnare la directory da utiizzare per tutti i tuoi files (roms, extras, ecc...)
-
Furiola
- Cab-dipendente
- Medaglie: 4
- Città: Furiolandia
- Grazie Inviati: 4 volte
Potresti anche farlo, ma sarebbe una cosa un filino lunghaMokum ha scritto:Siccome ci sto prendendo un po' la mano, ho provato ad inserire gli snapshot ma senza fortuna... Ho visto che nella cartella del MAME c'è una cartella "snap" ma è vuota. Sono io a dover fare uno screen in game che poi apparirà lì dentro? Se così, qual è poi il percorso da seguire in MAMEUIFX per far sì che vengano rilevato? Anche in questo caso ho fatto un po' di prove ma nisba...

Come suggerito dall'amico poco sopra ti conviene scaricarti dei pacchetti completi. Anch'io ho fatto così, integrando poi quelli mancanti come hai detto tu (ovvero facendo uno screenshot, spostandolo nella cartella degli snap e rinominandolo con il nome della rom).
Ciao!
- Mokum
- Affezionato
Grazie ad entrambi, stasera provo subito.
Ne approfitto per un'altra curiosità: se faccio l'audit di un gioco, in alcuni casi il programma rileva la mancanza di alcuni altri giochi collegati. Ho capito che, per funzionare, alcune rom abbiano bisogno di un'altra rom a monte (ad esempio Dangun Feveron che ha bisogno di Fever SOS) ma nel mio caso - ad esempio Shinobi - rileva la mancanza di varie altre "revisioni" (perdonatemi se uso il termine sbagliato) tra cui un bootleg. Alla fine avevo una cosa come 4 cartelle relative a Shinobi quando ne basterebbe solo una (ed infatti le altre 3 le ho cancellate e il gioco funziona senza problemi). Come mai?
Ne approfitto per un'altra curiosità: se faccio l'audit di un gioco, in alcuni casi il programma rileva la mancanza di alcuni altri giochi collegati. Ho capito che, per funzionare, alcune rom abbiano bisogno di un'altra rom a monte (ad esempio Dangun Feveron che ha bisogno di Fever SOS) ma nel mio caso - ad esempio Shinobi - rileva la mancanza di varie altre "revisioni" (perdonatemi se uso il termine sbagliato) tra cui un bootleg. Alla fine avevo una cosa come 4 cartelle relative a Shinobi quando ne basterebbe solo una (ed infatti le altre 3 le ho cancellate e il gioco funziona senza problemi). Come mai?
- Mokum
- Affezionato
Ok, riprovo con un'altra domanda: ho fatto l'errore di uscire da Raiden Fighters (Japan set 1) mentre c'era il countdown relativo all'update da 999 a 0. Ora ogni volta che provo ad entrare mi dà una schermata con una scritta in giapponese e il numero 81 e non riesco a proseguire. Con tutti i vari altri Raiden ho atteso l'update e poi tramite tab > Game Configuration settando JP1 su "on" sono riuscito a farli partire, ma non in questo caso. Ho provato a cancellare la rom, il file ini, ecc. ma senza esito. Il bello è che ho lanciato il gioco con mame.exe e lì ho potuto rifare tutta la trafila e farlo partire. Il problema è col MAMEUIFX... praticamente vorrei resettarlo in qualche modo così da riavere nuovamente il messaggio in cui mi dice che non ci posso giocare se non ho il gioco originale, ecc. ecc.
Halp.
Halp.
- Mokum
- Affezionato
Che tonto!
Continuavo a smanettare nella cartella del MAME ignorando quella del MAMEUIFX... Grazie!