Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

[PROPOSTA] Cab per l'anniversario

News, il-gioco-che-non-mi-ricordo-qual'è, OFF TOPIC e quello che ci pare, ma anche critiche e suggerimenti...
-->Niente PUBBLICITA' sotto qualsiasi forma!<--
frame
Banned
Banned
Città: Arcore
Grazie Ricevuti: 1 volta

[PROPOSTA] Cab per l'anniversario

Messaggio da frame »

Avevo accennato alla cosa qualche tempo fa, e mi è parso di capire che l'idea piacesse a diversi utenti.

L'idea di massima è un evento "collaterale" ma che si incastra perfettamente al 10° del forum e far partecipare tutti gli utenti ovunque essi siano dislocati sul territorio:

dar vita a un Cab significativo del nostro passato per poi cederlo a una comunità/associazione/ente meritevole che si occupa di ragazzi (come lo eravamo noi ai tempi) a cui divulgare il verbo Arcade: l'alba dei videogames!

Possiamo partecipare tutti in diverse maniere: materialmente, economicamente, remotamente ecc.. cosicche si senta "nostro" il progetto.

In linea di massima pensavo ad affidare a un professionista (tipo Salvo per citarne uno, ma se qualcuno se la sente...) un Cab, noi ne avremmo guidato (tramite proposte e sondaggi) le grafiche, e lo stile...e poi curarne la componentistica : PC, interfccie, cabalaggi, joy, pulsanti ecc...
Seguendone gli sviluppi potremo documentare la cosa, e presentarlo in conferenza all'evento, facendolo coincidere con la storia del Videogames, partita coi "cassoni da Bar" e poi evolutasi fino alle odierne Consolle Domestiche dell' Home Enteratenimet..
L'evento potrebbe essere reso noto alle rivste del settore (tipo TGM oppure anche PC Professionale ecc..), e il forum potrebbe attirare l'attenzione che merita.

Se l'idea vi piace, e si decide che si fa, io metto voleniteri a disposizione un mio cassone Zaccaria..
...è abbastanza completo nella struttura e parti esterne e appunto potremmo personalizzare marquee plancia vetro e farcirlo a dovere...

Mancano ancora 4 mesi e rotti all'evento...se si vuole ce la possiamo fare.
Immagine ...cerco il vetro di Astro Wars & Vanguard Zaccaria..
frame
Banned
Banned

Re: [PROPOSTA] Cab per l'anniversario

Messaggio da frame »

---Eventualmente riservato x sviluppi---
Marcoqwerty

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Medaglie: 1
Città: Torino
Grazie Inviati: 20 volte
Grazie Ricevuti: 10 volte
Contatta:

Messaggio da Marcoqwerty »

Ottima idea...(come al solito le idee sono il nostro forte,manca la voglia di fare il piu' delle volte)!

Sarebbe anche una possibile gestione come PROMOZIONE ESTERNA relativa al contatto di chi, gestendo il materiale.....vuole promuovere le sue creazioni durante la manifestazione.

Se vuoi posso aggiungerti nella sezione e puoi gestirne la cosa in maniera ufficiale.
Ultimi progetti e ISO raspberry >http://supercoin.blogspot.com
frame
Banned
Banned

Messaggio da frame »

Marcoqwerty ha scritto: Se vuoi posso aggiungerti nella sezione e puoi gestirne la cosa in maniera ufficiale.
Non ancora Marco, volevo vedere la risposta della comunità Arcade.
..se c'è sostegno adeguato, allora si: un passo alla volta, avanziamo e raggiungiamo la meta.
Marcoqwerty

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Contatta:

Non sei il primo che mi ha gia' fatto lo stesso discorso....se tutti continuano cosi' arriviamo nei mesi estivi e sono tutti in ferie!
frame
Banned
Banned

Messaggio da frame »

Marcoqwerty ha scritto:Non sei il primo che mi ha gia' fatto lo stesso discorso....se tutti continuano cosi' arriviamo nei mesi estivi e sono tutti in ferie!
Abbi fiducia, il post è di ieri....
Marcoqwerty ha scritto:Ottima idea...(come al solito le idee sono il nostro forte,manca la voglia di fare il piu' delle volte)!
ti posso dire che proprio ieri mi son sentito con un utente, un poco assente nell'ultimo periodo perchè datosi un poco alla vita sociale.
Mi sottolineava che, dopo incontri e ballatti vari, era entrato in crisi di astinenza da brico-cab...e non vedeva l'ora di riprendere i lavori interrotti.. la voglia di fare non manca, vedrai che l'appetito verrà.
biasini

Silver Medal
God of Arcade
God of Arcade
Città: Roma
Grazie Inviati: 136 volte
Grazie Ricevuti: 89 volte

Messaggio da biasini »

Salve, sono l'utente mancante. A me l'iniziativa piace, mi rendo disponibile per la parte di mameizzazione del cab (eventualmente comprensiva di pc di recupero).
Un solo appunto alla proposta di Frame: un cabinato Zaccaria non lo utilizzerei per la causa, visto soprattutto che andrebbe sacrificato nelle grafiche e che la grandezza della plancia non permette certo l'aggiunta dei maledettissimi 6 tasti per player. Il monitor ha un'inclinazione ed una misura (20") che forse non soddisfa le masse.
Fuori contesto, insomma...piuttosto un cab generico più recente e versatile, tipo magnum e dintorni.
Snowbros
Affezionato
Affezionato
Città: Trento
Grazie Inviati: 1 volta

Messaggio da Snowbros »

Io se volete lavorando nel campo meccanico, se vi servono lamiere per rifuniture varie, esempio poggiapiedi, bordi marquee ecc ecc basta chiedere :) mi date le misure e le faccio fare.

Patrichs Square
Dr_Zero

Donatore
Moderatore
Moderatore
Città: Thiene

Messaggio da Dr_Zero »

io invece faccio il rompiballe della situazione <-flowers->
Generalmente quando inizio un lavoro parto sempre dai "problemi" per cercare di levarmeli di torno subito e poi andare avanti spedito senza (si spera) intoppi.
C'è una cosa importante che non abbiamo considerato..... le leggi italiane.
Il cab che verrà donato andrà in un luogo pubblio (casa famiglia,oratorio ecc ecc) quindi dovrà sicuramente rispettare alcune norme tipo certificazione ISO ,machio CE, nulla osta e roba simile, bisogna un po' informarsi su cosa serve.
Un altro problema è la parte software, non possiamo mettere un pc con windows crackato, mame e rom ma deve essere tutto in licenza.
Per la parte software secondo me la soluzione più semplice è procurarsi un game crystal, non sarà la più bella ma è sicuramente quella che ci risolve molti problemi a sbattimento zero.
Per la parte hardware (il cab) la cosa è un po' più complessa <-dash-> , ma qui sul forum ci sono utenti che lavorano nel settore videoludico e forse ci possono dare una mano a capire di cosa abbiamo bisogno. Altra soluzione è prendere il cab da artigiancab, se non ricordo male sono certificati ma non ho idea di quanto possano costare.
Marcoqwerty

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Contatta:

Ragazzi siamo in contatto con una ditta e ci facciamo pure l evento dentro, secondo me una chiamata ad un responsabile di loro e ci leviamo tutti i dubbi...

Rinnovo l appello a tutti i motivati...e possibile partecipare anche come promozione dei propri lavori durante l evento! Per vendita in separata sede...

Aggiungetevi alle varie sezioni apposite e iniziamo a pianificare meglio la cosa!

Prego di meno con Tapatalk HD
frame
Banned
Banned

Messaggio da frame »

...all'evento "Lucca Comics" sembrano non interessarsi molto a questo aspetto:

viewtopic.php?f=66&t=19400&p=224885&hil ... cs#p224863

a quanto sembra davano in omaggio cab non funzionanti (forse c'è crisi pure per la RedBull.. nessuno la beve più..)
Morra76

Donatore Top Seller
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Medaglie: 2
Città: Sassuolo
Grazie Ricevuti: 2 volte

Messaggio da Morra76 »

Ale, quello è andato a casa di un privato! Ad un soggetto privato tu puoi regalare tutti i cab che vuoi il discorso da prendere con attenzione è quello del donarlo ad una associazione o a una parrocchia... C'è differenza, poi se tu lo regali ad un privato che fa parte di un ente benefico e "lui" decide di metterlo all'interno della struttura sarà "lui" stesso ad assumersi la responsabilita! Io a casa mia posso avere anche un affettatrice senza nessuna protezione ma se la metto in una struttura pubblica e uno ci si affetta un dito vengono da me!
Ultima modifica di Morra76 il 03/03/2015, 7:24, modificato 1 volta in totale.
Dr_Zero

Donatore
Moderatore
Moderatore
Città: Thiene

Messaggio da Dr_Zero »

è esattamente come ha detto Morra, il problema è che questo cab andrà in un luogo pubblico quindi deve sottostare a determinate regole.
Il provato a casa sua fà quello che vuole....anche mettere la lingua nella ventosa per vedere se arriva corrente 8-)
Morra76

Donatore Top Seller
Cab-maniaco
Cab-maniaco

Messaggio da Morra76 »

Comunque non prendertea a male eh, l'idea è lodevole è solo che è difficile da realizzare... Piuttosto si potrebbe tutti insieme regalare una console tipo playstation 2 con un po di giochi che si trovano a pochi euro... So che è un altra cosa rispetto a quello che volevi fare tu ma si resterebbe in tema! La si può personalizzare Arcadeitalia... e quella sarebbe sicuramente a norma! Magari inserita in un bel mobiletto tutto griffato Arcadeitalia con un tv incassato... Fare una specie di cab solo nella struttura e inserirci una play 2 e in quello si possono coinvolgere tutti gli utenti del forum per la progettazione e realizzazione, una specie di concorso dive chi vuole presenta un progetto e lo si mette al voto e quello che risulta vincente lo si sviluppa tutti assieme... Esistono anche CD collezioni di retrogaming per play 2
Ultima modifica di Morra76 il 03/03/2015, 7:34, modificato 1 volta in totale.
frame
Banned
Banned

Messaggio da frame »

...me arendo <-flag_of_truce->

... dunque sembrerebbe che non ci possa essere altra destinazione d'uso dei vecchi cab recuperati che o il privato...o il museo..

..dubito che chi ,li venda sia in possesso di licenza o cetrificazioni di sicurezza a norma....

... per esempio, Fedepiane, che mi dicevano acquistare i bilici con regolare fattura a qual che ho sentito: non potrebbe avecene?
Morra76

Donatore Top Seller
Cab-maniaco
Cab-maniaco

Messaggio da Morra76 »

Stiamo sempre parlando di privati Ale... Anche a me li fatturano ma io sono un privato, io non posso venderli ad un attività commerciale o a una associazione ma solo a privati! E li non c'è bisogno di certificazioni, solo quando sconfini nel pubblico!
Morra76

Donatore Top Seller
Cab-maniaco
Cab-maniaco

Messaggio da Morra76 »

frame ha scritto:...me arendo <-flag_of_truce->

... dunque sembrerebbe che non ci possa essere altra destinazione d'uso dei vecchi cab recuperati che o il privato...o il museo..
Come per tutto Ale, le vecchie attrezzature da lavoro non più a norma, le vecchie automobili non in regola... Un privato nel proprio garage ne può avere a decine, un museo idem ma in strada non possono circolare...
frame
Banned
Banned

Messaggio da frame »

...vorrei sentire Lori per vedere se c'è qualche scappatoia...
Marcoqwerty

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Contatta:

Marcoqwerty ha scritto:Ragazzi siamo in contatto con una ditta e ci facciamo pure l evento dentro, secondo me una chiamata ad un responsabile di loro e ci leviamo tutti i dubbi...

Rinnovo l appello a tutti i motivati...e possibile partecipare anche come promozione dei propri lavori durante l evento! Per vendita in separata sede...

Aggiungetevi alle varie sezioni apposite e iniziamo a pianificare meglio la cosa!

Prego di meno con Tapatalk HD
Continuiamo a fare discorsi da bar...col se e col ma non si va da nessuna parte!

Se si fa un cab e lo si regala lo si regala ad un privato mica ad un'associazione? perche' dovrebbe andare a finire in un luogo pubblico? minimo lo si fa senza gettoniera....per scrupolo!
Morra76

Donatore Top Seller
Cab-maniaco
Cab-maniaco

Messaggio da Morra76 »

Infatti era quello che stavamo dicendo Marco, l'intento iniziale di Frame era quello di donarlo a una associazione o un oratorio il che è sicuramente lodevole ma difficilmente realizzabile... Da li tutti i discorsi che hai letto dopo <-lol->
Rispondi

Torna a “Sala giochi - TopScore - La mia Saletta - OFF TOPIC”