Progetto "Mini Candy" partendo da.... questo:

E' un videopoker che ho comprato da Federico fedepiane86 forse un anno o due fa, con l'idea di convertirlo.
Ho covato un po' questo progetto ma alla fine, non sapendo più dove mettere questa montagna di ferro, ho deciso finalmente di metterci le mani.
Per prima cosa l'ho smontato completamente, ho svuotato tutto, ho buttato una montagna di cose inutili (c'era anche un rilevatore di movimento, probabilmente per segnalare eventuali scassi), ho ripulito tutto e fatto spazio dentro il cassone di base.

Poi ho cominciato l'operazione di conversione tagliando le gambe laterali per accorciarle di 31 cm, un po' come si fa ai naomi per convertirli in net city.
In questo caso è un po' più complesso perchè le gambe non sono dritte, ma a "L", però ho deciso di tagliarle in due parti e accorciare la parte verticale.

Poi comincio a rimontare, ho fissato con 3 viti per lato le gambe accorciate, poi ho fissato la plancia... e già si comincia a immaginare il risultato finale

Rimonto il monitor, il topper e comincio a passare i vecchi cavi, ho deciso di conservarli invece di metterne di nuovi... tanto per complicarmi la vita

Primo test per il nuovo alimentatore con display

E primo test per il monitor

Dopodichè... ho fatto fare una plancia nuova inox

Non so se si capisce dalle foto, ma è veramente piccolo!!!
Il risultato finale supera incredibilmente ogni aspettativa.
A parte il fatto che sembra veramente un mini candy (sembra veramente un net city in miniatura) è di una comodità UNICA, non ho mai provato un candy più comodo.
Tant'è che... l'idea era di tenerlo al nuovo Arcade Club su un angolino che è rimasto libero, ma mi sa che andrà a finire che me lo porto a casa...

Ora mancano ancora un paio di cose da fare (che ovviamente aggiornerò prossimamente) tipo decidere se riverniciare le fiancate e la plancia, devo rifare la grafica del marquee e metterci l'illuminazione... e altre cose minori.