Ma per dwjukebox, lo fai direttamente col suo modulovic20 ha scritto:Peccato, volevo creare nella wheel di menu una con jukebox, ed entrandoci far partire xbmc come consigliato da marco, molto più adatto come juke.
Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
[GUIDA] HyperSpin 1.4 + RocketLauncher
-
- Affezionato
- Messaggi: 208
- Iscritto il: 08/03/2013, 14:08
- Città: Roma
- Grazie Ricevuti: 2 volte
Re: [GUIDA INFO] Hyperlaunch 3
- vic20
- Affezionato
- Messaggi: 196
- Iscritto il: 08/04/2013, 19:03
- Città: Bologna
- Località: Bologna
- Grazie Ricevuti: 1 volta
Re: [GUIDA INFO] Hyperlaunch 3
Si ma non volevo userei dwj, anche perché a me funziona se lo lancio da hyperlauch o da hyperlaunchHQ ma non da Hyperspin, e ancora non ho capito perché ????
Poi ho installato xvmc, che si adatta molto come grafica a hyperspin, poi ho scoperto che anno creato anche un plug per settare i comandi della tastiera, quindi era più carino usarlo, ma volevo un suo menu che parte direttamente.
Voglio fare delle prove, in teoria, e solo in teoria modificando il modulo pcgame (solo in teoria ancora non ho neanche guardato come e fatto) potrei nominarlo con il nome del gioco che voglio usare, creare una wheel senza submenu e lanciare direttamente il gioco, questo sole in teoria, pero l'idea mi alletta..
MARCO tu che sei un esperto cosa dici, e una ca......
Poi ho installato xvmc, che si adatta molto come grafica a hyperspin, poi ho scoperto che anno creato anche un plug per settare i comandi della tastiera, quindi era più carino usarlo, ma volevo un suo menu che parte direttamente.
Voglio fare delle prove, in teoria, e solo in teoria modificando il modulo pcgame (solo in teoria ancora non ho neanche guardato come e fatto) potrei nominarlo con il nome del gioco che voglio usare, creare una wheel senza submenu e lanciare direttamente il gioco, questo sole in teoria, pero l'idea mi alletta..
MARCO tu che sei un esperto cosa dici, e una ca......
-
- Affezionato
- Messaggi: 208
- Iscritto il: 08/03/2013, 14:08
- Città: Roma
- Grazie Ricevuti: 2 volte
Re: [GUIDA INFO] Hyperlaunch 3
Lascia stare, è la stessa cosa che ho provato a fare io per i Game & Watch, ma non funziona, ti dice che ci sono dei conflitti e il modulo non lo vedi nella lista dell'emulatore che vuoi utilizzare.vic20 ha scritto:Si ma non volevo userei dwj, anche perché a me funziona se lo lancio da hyperlauch o da hyperlaunchHQ ma non da Hyperspin, e ancora non ho capito perché ????
Poi ho installato xvmc, che si adatta molto come grafica a hyperspin, poi ho scoperto che anno creato anche un plug per settare i comandi della tastiera, quindi era più carino usarlo, ma volevo un suo menu che parte direttamente.
Voglio fare delle prove, in teoria, e solo in teoria modificando il modulo pcgame (solo in teoria ancora non ho neanche guardato come e fatto) potrei nominarlo con il nome del gioco che voglio usare, creare una wheel senza submenu e lanciare direttamente il gioco, questo sole in teoria, pero l'idea mi alletta..
MARCO tu che sei un esperto cosa dici, e una ca......
-
- Affezionato
- Messaggi: 208
- Iscritto il: 08/03/2013, 14:08
- Città: Roma
- Grazie Ricevuti: 2 volte
Re: [GUIDA INFO] Hyperlaunch 3
Come dico a Daemon tool tramite HLHQ di montare l'immagine quando lancio il gioco?vic20 ha scritto:PER ArtFunk..
Per far credere al pc di avere il cd inserito devi usare demon tools, io lo usavo anche per testare iso di linux ecc, le impostazioni sono in hyperlaunchHQ
-
Marcoqwerty
- God of Arcade
- Messaggi: 2388
- Iscritto il: 14/03/2011, 15:33
- Medaglie: 1
- Città: Torino
- Grazie Inviati: 20 volte
- Grazie Ricevuti: 10 volte
- Contatta:
Re: [GUIDA INFO] Hyperlaunch 3
I giochi per PC li devi installare NON usare daemon tools, quello nel link serve per le immagini di iso dei giochi per il saturn, e tutti gli EMULATORI che utilizzano iso.artfunk ha scritto:Come dico a Daemon tool tramite HLHQ di montare l'immagine quando lancio il gioco?vic20 ha scritto:PER ArtFunk..
Per far credere al pc di avere il cd inserito devi usare demon tools, io lo usavo anche per testare iso di linux ecc, le impostazioni sono in hyperlaunchHQ
Ultimi progetti e ISO raspberry >http://supercoin.blogspot.com
-
- Affezionato
- Messaggi: 208
- Iscritto il: 08/03/2013, 14:08
- Città: Roma
- Grazie Ricevuti: 2 volte
Re: [GUIDA INFO] Hyperlaunch 3
Io ne ho installato uno, ma se non monto l'iso mi dice che non trova il cd del gioco.Marcoqwerty ha scritto:I giochi per PC li devi installare NON usare daemon tools, quello nel link serve per le immagini di iso dei giochi per il saturn, e tutti gli EMULATORI che utilizzano iso.artfunk ha scritto:Come dico a Daemon tool tramite HLHQ di montare l'immagine quando lancio il gioco?vic20 ha scritto:PER ArtFunk..
Per far credere al pc di avere il cd inserito devi usare demon tools, io lo usavo anche per testare iso di linux ecc, le impostazioni sono in hyperlaunchHQ
-
Marcoqwerty
- God of Arcade
- Messaggi: 2388
- Iscritto il: 14/03/2011, 15:33
- Medaglie: 1
- Città: Torino
- Grazie Inviati: 20 volte
- Grazie Ricevuti: 10 volte
- Contatta:
Re: [GUIDA INFO] Hyperlaunch 3
Ehm questo discorso e OT non riguarda Hyperspin o HLHQ ma la copia pirata che hai installato.
Ultimi progetti e ISO raspberry >http://supercoin.blogspot.com
-
- Affezionato
- Messaggi: 208
- Iscritto il: 08/03/2013, 14:08
- Città: Roma
- Grazie Ricevuti: 2 volte
Re: [GUIDA INFO] Hyperlaunch 3
Ma no è un gioco originaleMarcoqwerty ha scritto:Ehm questo discorso e OT non riguarda Hyperspin o HLHQ ma la copia pirata che hai installato.
-
- Affezionato
- Messaggi: 153
- Iscritto il: 19/11/2013, 22:44
- Città: Parma
- Grazie Ricevuti: 1 volta
Re: [GUIDA INFO] Hyperlaunch 3
Ciao,domanda: nel file .xml del database delle rom di un sistema, ho visto che il tag GAME deve avere l'esatto nome della rom. Ma è il tag DESCRIPTION che è considerato da Hyperspin sia per mostrare il nome del gioco sulla wheel sia per mostrare il dettaglio del gioco (con l'anno) appena sotto. E' possibile disaccoppiare queste 2 cose, cioè ad esempio far rilevare il nome del gioco della Wheel dal tag GAME mentre il dettaglio del gioco (con magari la nazione di provenienza ecc) dal tag DESCRIPTION? non credo...ma ho provato...
-
- Affezionato
- Messaggi: 208
- Iscritto il: 08/03/2013, 14:08
- Città: Roma
- Grazie Ricevuti: 2 volte
Re: [GUIDA INFO] Hyperlaunch 3
è la rom che deve avere lo stesso nome del tag game, è il file xml che comanda, tutto il resto puoi scriverci quello che vuoi non influisce sull'avvio del gioco, e tutto solo descrittivo.legolas119 ha scritto:Ciao,domanda: nel file .xml del database delle rom di un sistema, ho visto che il tag GAME deve avere l'esatto nome della rom. Ma è il tag DESCRIPTION che è considerato da Hyperspin sia per mostrare il nome del gioco sulla wheel sia per mostrare il dettaglio del gioco (con l'anno) appena sotto. E' possibile disaccoppiare queste 2 cose, cioè ad esempio far rilevare il nome del gioco della Wheel dal tag GAME mentre il dettaglio del gioco (con magari la nazione di provenienza ecc) dal tag DESCRIPTION? non credo...ma ho provato...
-
- Affezionato
- Messaggi: 153
- Iscritto il: 19/11/2013, 22:44
- Città: Parma
- Grazie Ricevuti: 1 volta
Re: [GUIDA INFO] Hyperlaunch 3
chiaro grazie
altra cosa: se avvio HyperLaunch.exe per testare un qualcunque gioco, mi appare "Cannot find F:\Hyperspin\HyperLaunch\HYperLaunchHQ\Databases\N intendo Entertainment System\Nintendo Entertainment System.xml"... Beh per forza, io i database li ho qui F:\Hyperspin\Databases...ma perchè li me li cerca da un'altra parte?
In HyperLaunchHQ --> tab HyperLaunchHQ --> Frontends, ho come frontend di default Hyperspin quindi dovrebbe ricercarmi i file nelle cartelle di Hyperspin credo...boh..comunque HyperLaunch.exe non serve praticamente a nulla quindi se non risolto non importa molto..
altra cosa: se avvio HyperLaunch.exe per testare un qualcunque gioco, mi appare "Cannot find F:\Hyperspin\HyperLaunch\HYperLaunchHQ\Databases\N intendo Entertainment System\Nintendo Entertainment System.xml"... Beh per forza, io i database li ho qui F:\Hyperspin\Databases...ma perchè li me li cerca da un'altra parte?

In HyperLaunchHQ --> tab HyperLaunchHQ --> Frontends, ho come frontend di default Hyperspin quindi dovrebbe ricercarmi i file nelle cartelle di Hyperspin credo...boh..comunque HyperLaunch.exe non serve praticamente a nulla quindi se non risolto non importa molto..
- vic20
- Affezionato
- Messaggi: 196
- Iscritto il: 08/04/2013, 19:03
- Città: Bologna
- Località: Bologna
- Grazie Ricevuti: 1 volta
Re: [GUIDA INFO] Hyperlaunch 3
Guarda il file di configurazione, molto probabilmente hai i percorsi sbagliati
-
- Affezionato
- Messaggi: 153
- Iscritto il: 19/11/2013, 22:44
- Città: Parma
- Grazie Ricevuti: 1 volta
Re: [GUIDA INFO] Hyperlaunch 3
esattamente quale file di configurazione tra i tanti disponibili? In ogni caso ne ho guardati tanti, tutti quelli che mi sembrava ragionevole controllare, ma non ho trovato percorsi non corretti.
Ho guardfato in F:\Hyperspin\HyperLaunch\Settings diversi file .ini, ma non ho trovato nulla che dicesse ad HyperLaunch di prendere i file database in F:\Hyperspin\HyperLaunch\HYperLaunchHQ\Databases\N intendo Entertainment System...
Ho guardfato in F:\Hyperspin\HyperLaunch\Settings diversi file .ini, ma non ho trovato nulla che dicesse ad HyperLaunch di prendere i file database in F:\Hyperspin\HyperLaunch\HYperLaunchHQ\Databases\N intendo Entertainment System...

-
- Affezionato
- Messaggi: 208
- Iscritto il: 08/03/2013, 14:08
- Città: Roma
- Grazie Ricevuti: 2 volte
Re: [GUIDA INFO] Hyperlaunch 3
Onde evitare malintesi questo è il gioco originaleMarcoqwerty ha scritto:Ehm questo discorso e OT non riguarda Hyperspin o HLHQ ma la copia pirata che hai installato.


Questo gioco non permette l'installazione completa del gioco su HD, quindi come faccio a farlo partire senza dover tenere il cd nel lettore?
-
Marcoqwerty
- God of Arcade
- Messaggi: 2388
- Iscritto il: 14/03/2011, 15:33
- Medaglie: 1
- Città: Torino
- Grazie Inviati: 20 volte
- Grazie Ricevuti: 10 volte
- Contatta:
Re: [GUIDA INFO] Hyperlaunch 3
Scaricati la versione crackkata! 

Ultimi progetti e ISO raspberry >http://supercoin.blogspot.com
-
- Affezionato
- Messaggi: 208
- Iscritto il: 08/03/2013, 14:08
- Città: Roma
- Grazie Ricevuti: 2 volte
Re: [GUIDA INFO] Hyperlaunch 3
I G&W sono riuscito a metterli, in settimana faccio la guida, ho difficoltà con la mappatura dei tasti però, non me li prende.Marcoqwerty ha scritto:Io volevo capire come aggiungere i G&W visto che mi piacciono ma non ho trovato informazioni da nessuna parte...credo siano giochi per pc con un'eseguibile! quindi la via e' quella...
-
- Affezionato
- Messaggi: 208
- Iscritto il: 08/03/2013, 14:08
- Città: Roma
- Grazie Ricevuti: 2 volte
Re: [GUIDA INFO] Hyperlaunch 3
GUIDA, AGGIUNGERE GIOCHI GAME & WATCH
Per prima cosa, procuratevi i giochi, potete trovarli qui:
http://www.madrigaldesign.it/gwmania/games03.php
http://www.zophar.net/gw.html
http://www.doperoms.com/toproms.php?sys ... nd%20watch
Create una cartella dove mettere tutti i giochi che poi userete come rom path in HLHQ
Aprite HLHQ e aggiungete i due sistemi PC Games a cui assegnerete il PCLauncher come default emulator, la rom path potete anche lasciarla vuota, e successivamente aggiungete il sistema Nintendo Game & Watch a cui assegnerete sempre il PCLauncher come default emulator, e la directory dove avete precedentemente messo tutti i G&W, come rom path.


Ora Utilizzando il file XML PC Games aggiungete tutti i giochi Game & Watch che avete scaricato, una volta finito copiate il file xml PC Games, lo rinominate Nintendo Game & Watch e lo spostate nella cartella database del sistema Nintendo Game & Watch. ( ATTENZIONE NELL'EDITARE IL FILE XML, NELLA DESCRIZIONE " manufacture " O " Genre " nel caso voleste editare queste descrizioni, non utilizzate il simbolo & per il nome Game & Watch, ad HLHQ non piace ).
Adesso tornate in HLHQ. selezionate il sistema PC Games, tab Module, selezionate il modulo PCLauncher e cliccate " EDIT GLOBAL MODULE SETTINGS" se non vedete alcun nome di gioco, cliccate sul + verde e aggiungeteli dalla lista

poi per ogni gioco dalla voce APPLICATION aggiungete il percorso del relativo gioco.
Spostatevi ora sul sitema Nintendo Game & Watch, selezionate il tab GAMES, e andati in Alternate Emulators, anche qui se non vedete nessun gioco aggiungeteli, dopo averli aggiunti, slezionatene uno ad uno con un doppio click e aggiungete le informazioni richieste
Games = il gioco in questione
System = PC Games
Emulator = PcLauncher

Fatto tutto questo tornate al tab Games e cliccate audit, sicuramente vi appariranno tutti i giochi in rossso, ( per questo " problema " chiedo supporto a Marcoquerty), ma non preoccupatevi, perchè i giochi si avvviano comunque.
Fate un test, e se tutto funziona, dovrete fare solo un'ultima cosa, aprire il file XML PC Games e cancellare tutti i Game & Watch, onde evitare in futuro nel caso voleste aggiungere giochi PC al sistema, di avere nella wheel PC Games anche i G&W.
Rimane da fare la mappatura dei tasti per alcuni G&W, ma ci sto ancora lavorando.
Per prima cosa, procuratevi i giochi, potete trovarli qui:
http://www.madrigaldesign.it/gwmania/games03.php
http://www.zophar.net/gw.html
http://www.doperoms.com/toproms.php?sys ... nd%20watch
Create una cartella dove mettere tutti i giochi che poi userete come rom path in HLHQ
Aprite HLHQ e aggiungete i due sistemi PC Games a cui assegnerete il PCLauncher come default emulator, la rom path potete anche lasciarla vuota, e successivamente aggiungete il sistema Nintendo Game & Watch a cui assegnerete sempre il PCLauncher come default emulator, e la directory dove avete precedentemente messo tutti i G&W, come rom path.


Ora Utilizzando il file XML PC Games aggiungete tutti i giochi Game & Watch che avete scaricato, una volta finito copiate il file xml PC Games, lo rinominate Nintendo Game & Watch e lo spostate nella cartella database del sistema Nintendo Game & Watch. ( ATTENZIONE NELL'EDITARE IL FILE XML, NELLA DESCRIZIONE " manufacture " O " Genre " nel caso voleste editare queste descrizioni, non utilizzate il simbolo & per il nome Game & Watch, ad HLHQ non piace ).
Adesso tornate in HLHQ. selezionate il sistema PC Games, tab Module, selezionate il modulo PCLauncher e cliccate " EDIT GLOBAL MODULE SETTINGS" se non vedete alcun nome di gioco, cliccate sul + verde e aggiungeteli dalla lista

poi per ogni gioco dalla voce APPLICATION aggiungete il percorso del relativo gioco.
Spostatevi ora sul sitema Nintendo Game & Watch, selezionate il tab GAMES, e andati in Alternate Emulators, anche qui se non vedete nessun gioco aggiungeteli, dopo averli aggiunti, slezionatene uno ad uno con un doppio click e aggiungete le informazioni richieste
Games = il gioco in questione
System = PC Games
Emulator = PcLauncher

Fatto tutto questo tornate al tab Games e cliccate audit, sicuramente vi appariranno tutti i giochi in rossso, ( per questo " problema " chiedo supporto a Marcoquerty), ma non preoccupatevi, perchè i giochi si avvviano comunque.
Fate un test, e se tutto funziona, dovrete fare solo un'ultima cosa, aprire il file XML PC Games e cancellare tutti i Game & Watch, onde evitare in futuro nel caso voleste aggiungere giochi PC al sistema, di avere nella wheel PC Games anche i G&W.
Rimane da fare la mappatura dei tasti per alcuni G&W, ma ci sto ancora lavorando.