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[GUIDA] HyperSpin 1.4 + RocketLauncher
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Re: [GUIDA INFO] Hyperlaunch 3
Io ho un solo problema, nella cartella Module\PCLauncher non ho il file pclauncher.ini, ho solo pclanucher.ini (example)Marcoqwerty ha scritto:AGGIUNGERE GIOCHI PER PC
Aggiungere giochi per PC su front-end dedicati ad amulatori puo' sembrare una cavolata, ma molti giochi arcade usciti recentemente su diversi coin-op sono stati remasterizzati e convertiti a giochi per PC quindi integrabili perfettamente con molti cabinet vecchi e nuovi.
Su Hyperspin, nonostante la svecchiatura con la GUI nuovissima, rimane un sistema molto macchinoso da eseguire passo passo per utilizzare correttamente i nostri giochi installati sul PC.
Questo esempio e' valido per tutti i giochi per PC, inclusi eseguibili che non sono propriamente giochi....tipo XBMC che e' quasi fondamentale in un bartop o cabinato, per ascoltare musica e vedere eventuali video.
- Partiamo con l'intallazione del nostro gioco sul PC (questo dipende da ogni singolo gioco)
- Rechiamoci nella cartella dei moduli deditata al sistema PC GAMES, nel mio caso:
C:\Hyperspin3\HyperLaunch\Modules\PCLauncher
troveremo questi files:
- Apriamo il file PCLAUNCHER.ini ,in questo file vengono piazzati tutti i collegamenti agli eseguibili, utilizziamolo solo per aggiungere il nostro nome del gioco di modo da vederlo poi in HLHQ
(per aprirlo utilizziamo NOTEPAD++)
Possiamo tranquillamente copiare ed incollare un esempio esistente l'imporante che il nome tra le parentesi quadre si IDENTICO A QUELLO NEL DATABASE XML che utilizzeremo per la wheel
in questo caso:
DuckTales
- fatto questo rechiamoci nel nostro database e aggiungiamo il gioco nella lista del sistema PC GAMES
C:\Hyperspin3\HyperLaunch\Databases\PC Games
I dati extra come Manufactured etc li prendiamo da internet...l'importante che il nome nel TAG name=" corrisponda esattamente al nome dato nel precedente file
- Fatto questo possiamo aprire HLHQ e recarci nel sistema PC Games > Modules e selezionare PCLauncher.ahk > EDIT GLOBAL MODULE SETTINGS (terzo pulsantino partendo da destra.
- dalla finestra aperta rechiamoci sul TAB ROMS SETTINGS, nella lista dovremmo vedere tutti i giochi che abbiamo aggiunto nel file PCLauncher.ini (il primo step della lista)
selezioniamo DuckTales
Qui possiamo variare moltissimi parametri che vi lascio approfondire da soli...l'impostante e fondamentale e' ovviamente settare il percorso se gia' non l'avevate fatto dall'ini (PCLauncher.ini)
Il resto lasciamolo cosi', se non dovesse funzionare e dovuto al fatto che certi giochi vecchi per PC necessitano di settaggi particolari perche' non vengono installati, per il 90% dei giochi nuovi con installazione...non dovremmo avere nessun problema!
- Fatto questo chiudiamo e rechiamoci nel TAB EMULATORS
Qui aggiungiamo un unico percorso (che di solito e quello di default come in immagine), dove all'interno HLHQ adrrà a leggere per trovare gli eseguibili dei nostri giochi, oppure i vari batch che ci permetteranno di lanciare i nostri giochi con settaggi particolari (alcuni si trovano sul forum di hyperspin)
- Ora apriamo la cartella del percorso qui sopra:
Aggiungiamo il collegamento per ogni eseguibile del nostro gioco in questa cartella, il nome del file deve avere lo stesso nome di quello inserito nel database xml senza estensioni (tipo la vecchia .lnk) perche' e gia' presente nel file anche se non la vediamo.
- Siamo giunti alla fine adesso se tutto e' stato fatto correttamente dovremmo vedere nel nostro TAB GAMES , cliccando sul pulsante azzurro dell'audit, il nostro DUCKTALES e cliccando sul razzo dopo averlo selezionato, dovrebbe partire correttamente!
Se il gioco appare in rosso probabilmente non abbiamo settato il percorso correttamente nel TAB ROM PATHS....per i settaggi extra vi rimando al solito forum di hyperspin ma come detto prima necessario e' solo l'eseguibile e il percorso!
Ricordatevi di mettere lo stesso nome nel database xml, nell'ini PCLAUNCHER.ini e nel collegamento della cartella.
Per rimappare i tasti del gioco io consiglio sempre da farlo direttamente dalle impostazioni di ogni singolo gioco.
A presto!!!!!
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Marcoqwerty
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Re: [GUIDA INFO] Hyperlaunch 3
Quello va benissimo come partenza...lo apri con notepad++ e segui l esempio di quei giochi che sono giá inseriti...
In teoria dovresti avere anche il modulo senza example, ma non ho il pc sotto mano ora....
Aggiorna all ultima versione con GIT.
Minimo editi quello levando (example).
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Re: [GUIDA INFO] Hyperlaunch 3
Ok, fammi capire una cosa però, io voglio integrare in hyperspin tramite HLHQ i nintendo game e watch, ho visto che nelle icone di hlhq c'è un'icona di sistema, però non mi risulta ci sia un emulatore per i G&W, posso usare il sistema pc games quindi?Marcoqwerty ha scritto:Quello va benissimo come partenza...lo apri con notepad++ e segui l esempio di quei giochi che sono giá inseriti...
In teoria dovresti avere anche il modulo senza example, ma non ho il pc sotto mano ora....
Aggiorna all ultima versione con GIT.
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Ho aggiornato qualche giorno fa con GIT ma quel file mi manca
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Marcoqwerty
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Re: [GUIDA INFO] Hyperlaunch 3
Io volevo capire come aggiungere i G&W visto che mi piacciono ma non ho trovato informazioni da nessuna parte...credo siano giochi per pc con un'eseguibile! quindi la via e' quella...
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Re: [GUIDA INFO] Hyperlaunch 3
Ok provo e ti dico.Marcoqwerty ha scritto:Io volevo capire come aggiungere i G&W visto che mi piacciono ma non ho trovato informazioni da nessuna parte...credo siano giochi per pc con un'eseguibile! quindi la via e' quella...
Posso scegliare come sistema Ninyendo game e watch ed impostarlo con pc launcher giusto? non sono abbligato .
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Marcoqwerty
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Re: [GUIDA INFO] Hyperlaunch 3
Certo...se vai una guida mentre lo setti mi saresti di grande aiuto! poi la pubblichiamo...
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Re: [GUIDA INFO] Hyperlaunch 3
Allora per la guida ho bisogno di un attimo di tempo.Marcoqwerty ha scritto:Certo...se vai una guida mentre lo setti mi saresti di grande aiuto! poi la pubblichiamo...
Comunque seguendo la tua sono riuscito a farli partire, ho avuto delle piccole difficoltà non so se dovuto al fato che non avevo il fili PCLauncher.ini e ho lavorato sul file example, praticamente quando ho aperto HLHQ e sono entrato dell'edit del modulo non vedevo nessun nome di gioco, ho dovuto cliccare sul + verde per aggiungerlo, e dopo fatto cio, mi ha creato il file PCLauncher.ini
La cosa che non sono riuscito a fare è utilizzare come sistema Nintendo Game & Watch, perchè nonsono riuscito ad abbinargli il modulo, non mi da nulla nell'elenco.
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Re: [GUIDA INFO] Hyperlaunch 3
Aggiornamentoartfunk ha scritto:Allora per la guida ho bisogno di un attimo di tempo.Marcoqwerty ha scritto:Certo...se vai una guida mentre lo setti mi saresti di grande aiuto! poi la pubblichiamo...
Comunque seguendo la tua sono riuscito a farli partire, ho avuto delle piccole difficoltà non so se dovuto al fato che non avevo il fili PCLauncher.ini e ho lavorato sul file example, praticamente quando ho aperto HLHQ e sono entrato dell'edit del modulo non vedevo nessun nome di gioco, ho dovuto cliccare sul + verde per aggiungerlo, e dopo fatto cio, mi ha creato il file PCLauncher.ini
La cosa che non sono riuscito a fare è utilizzare come sistema Nintendo Game & Watch, perchè nonsono riuscito ad abbinargli il modulo, non mi da nulla nell'elenco.
Usando alternate emulator ho abbianto il PCLauncher al sistema GAME & Watch e partono, ora ho questi problemi:
Nell'audit mi rimangono sempre in rosso i giochi, ho provato tutte le combinazioni di nomi tra file ini, XML e rompath, ma comunque si avviano ugualmente.
Altro problema è che molti dei G&W una volta avviato bisogna selezionare la modalità audio, e non so se c'è un modo di farlo fare in automatico.
In uscita, alcuni si chiudono e altri no, ma questo sia risolvibile mappando i tasti.
ATTENZIONE quando editate il file XML, ad HLHQ non piace la E commerciale ( & )
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Re: [GUIDA INFO] Hyperlaunch 3
Tutte cose note...
Il fatto che non vedi i giochi in verde e' dovuto alla sezione EMULATORS dove sotto PCLAUNCHER ossia gli emulatori che lanciano il pc, dovresti aggiungere l'estensione dei COLLEGAMENTI (lnk), e mettere dei collegamnti nella cartella delle roms...pero' se lo fai il modulo ti da' errore...non preoccuparti e giusto cosi !
Quindi i giochi per G&W sono tutti giochi per pc stand-alone? con relativa skin e keymappatura?
Il fatto che non vedi i giochi in verde e' dovuto alla sezione EMULATORS dove sotto PCLAUNCHER ossia gli emulatori che lanciano il pc, dovresti aggiungere l'estensione dei COLLEGAMENTI (lnk), e mettere dei collegamnti nella cartella delle roms...pero' se lo fai il modulo ti da' errore...non preoccuparti e giusto cosi !
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Re: [GUIDA INFO] Hyperlaunch 3
Ragazzi so che ultimamente sono stordito, sara l'eta che avanza, ma se non ho capito male settando i programmi come PcGame, io avrò una wheel PcGame con dentro i vari giochi o programmi, oppure e possibile settore come nel mio caso una wheel jukebox e far partire il programma ??
Scusate ma non riesco a capire il meccanismo corretto e questo mi fa andare giu di cassetta.......
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Re: [GUIDA INFO] Hyperlaunch 3
Indipendentemente da che WHEEL crei tu poi associare qualsiasi modulo.
Se crei un SISTEMA jukebox e lo colleghi al modulo PCGAME all'interno di quella wheel puoi lanciare giochi per PC oppure semplici eseguibili.
La wheel dipende dall'xml del DATABASE.
Il nome del sistema e' indicativo...PCGAMES o JUKEBOX alla fine sempre eseguibili lancio
Io per esempio lancio XBMC dall WHEEL del SISTEMA PCGAMES
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Re: [GUIDA INFO] Hyperlaunch 3
Sono misti, alcuni si aprono direttamente e hai l'interfaccia grafica prorpio come se lo stessi tenendo in mano, però questi così quando premi esc si apre il menu fiel di windows e devi andare a cliccare col mouse exit per chiuderlo, mentre quelli dove si deve selezionare la modalità audio prima di avviare il gioco, si chiudono bene con esc.Marcoqwerty ha scritto:Tutte cose note...
Il fatto che non vedi i giochi in verde e' dovuto alla sezione EMULATORS dove sotto PCLAUNCHER ossia gli emulatori che lanciano il pc, dovresti aggiungere l'estensione dei COLLEGAMENTI (lnk), e mettere dei collegamnti nella cartella delle roms...pero' se lo fai il modulo ti da' errore...non preoccuparti e giusto cosi !
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Re: [GUIDA INFO] Hyperlaunch 3
MA per emulare i giochi pc devo usare delle iso ovviamente vero?Marcoqwerty ha scritto:Indipendentemente da che WHEEL crei tu poi associare qualsiasi modulo.
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Re: [GUIDA INFO] Hyperlaunch 3
No...li intalli con le iso e poi gli agganci l'eseguibile!artfunk ha scritto:MA per emulare i giochi pc devo usare delle iso ovviamente vero?Marcoqwerty ha scritto:Indipendentemente da che WHEEL crei tu poi associare qualsiasi modulo.
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Re: [GUIDA INFO] Hyperlaunch 3
Associa un comando ALT+F4 con il keymapper mi sembra tipoartfunk ha scritto:Sono misti, alcuni si aprono direttamente e hai l'interfaccia grafica prorpio come se lo stessi tenendo in mano, però questi così quando premi esc si apre il menu fiel di windows e devi andare a cliccare col mouse exit per chiuderlo, mentre quelli dove si deve selezionare la modalità audio prima di avviare il gioco, si chiudono bene con esc.Marcoqwerty ha scritto:Tutte cose note...
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Re: [GUIDA INFO] Hyperlaunch 3
Ma alcuni vecchi giochi richiedono il cd inseritoMarcoqwerty ha scritto:No...li intalli con le iso e poi gli agganci l'eseguibile!artfunk ha scritto:MA per emulare i giochi pc devo usare delle iso ovviamente vero?Marcoqwerty ha scritto:Indipendentemente da che WHEEL crei tu poi associare qualsiasi modulo.
Se crei un SISTEMA jukebox e lo colleghi al modulo PCGAME all'interno di quella wheel puoi lanciare giochi per PC oppure semplici eseguibili.
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Re: [GUIDA INFO] Hyperlaunch 3
OK La wheel viene associata al gioco o programma tramite il modulo pcgame, giusto
quindi posso creare una per un gioco che associo al modulo pcgame, ed un altra per un altro gioco, sono indipendenti graficamente, ma tutte associate a quel modulo
adesso faccio delle prove.....
PER ArtFunk..
Per far credere al pc di avere il cd inserito devi usare demon tools, io lo usavo anche per testare iso di linux ecc, le impostazioni sono in hyperlaunchHQ
quindi posso creare una per un gioco che associo al modulo pcgame, ed un altra per un altro gioco, sono indipendenti graficamente, ma tutte associate a quel modulo
adesso faccio delle prove.....
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Re: [GUIDA INFO] Hyperlaunch 3
Si si l'ho installato era per evitare di usarlo, mi è antipaticovic20 ha scritto:OK La wheel viene associata al gioco o programma tramite il modulo pcgame, giusto
quindi posso creare una per un gioco che associo al modulo pcgame, ed un altra per un altro gioco, sono indipendenti graficamente, ma tutte associate a quel modulo
adesso faccio delle prove.....
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Per far credere al pc di avere il cd inserito devi usare demon tools, io lo usavo anche per testare iso di linux ecc, le impostazioni sono in hyperlaunchHQ

Per i PC GAmes puoi crei una sola wheel con la sottowheel con tutti i giochi che vuoi, non una wheel per gioco
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Re: [GUIDA INFO] Hyperlaunch 3
Peccato, volevo creare nella wheel di menu una con jukebox, ed entrandoci far partire xbmc come consigliato da marco, molto più adatto come juke.