Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

Suggerimenti utili per un perfetto niubbo!

Area riservata alle discussioni di restauro di MameCab o Generici Prontoscheda
Furiola

Bronze Medal Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Medaglie: 4
Città: Furiolandia
Grazie Inviati: 4 volte
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: R: Suggerimenti utili per un perfetto niubbo!

Messaggio da Furiola »

biasini ha scritto:Beh...il MAME ci gira (dipende anche da quale versione), ma puoi dimenticarti i giochi 3d. Diciamo che se avessi il più spinto degli Athlon XP su quella scheda madre, forse tutti i giochi 2d andrebbero senza problemi. Guardando la foto, dal dissipatore + ventola scommetterei che c'è un sempron lì sotto...hai già quella scheda?
Si si, ce l'ho proprio sotto mano...

Inviato dal mio Nexus S con Tapatalk 2
biasini

Silver Medal
God of Arcade
God of Arcade
Medaglie: 1
Città: Roma
Grazie Inviati: 136 volte
Grazie Ricevuti: 89 volte

Re: Suggerimenti utili per un perfetto niubbo!

Messaggio da biasini »

Hai modo di togliere il dissipatore e vedere cos'è?
pippitto87

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Città: Losanna

Messaggio da pippitto87 »

ehm... magari io eviterei di togliere il dissipatore se non avessi pasta termoconduttiva per rimpiazzare quella vecchia
Avevo...
1 Cab MAGNUM V32
1 Cab MAGNUM Gold

Possiedo:
1 Weecade Bubble Bobble
biasini

Silver Medal
God of Arcade
God of Arcade

Messaggio da biasini »

Già...do troppe cose per scontate... 8-) Ad ogni modo se possibile andrebbe cambiata anche quella, dopo chissà quanti anni...
Furiola

Bronze Medal Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente

Messaggio da Furiola »

State parlando con un niubbo non lo dimenticate... :grin:

Meglio non smontare niente...

Inviato dal mio Nexus S con Tapatalk 2
Furiola

Bronze Medal Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente

Messaggio da Furiola »

Ieri sono andato a trovare uno che accomoda / accomodava videogiochi, flipper biliardi e quant'altro. Era vicino casa mia e ne avevo sempre ignorato l'esistenza. Gli ho detto quello che stavo cercando, ovvero un cabinato possibilmente funzionante da riadibire a mamecab. Mi ha fatto vedere un sacco di roba nel magazzino, per lo più cabinati "prontoscheda" (così li ha chiamati lui). Che cosa intendeva di preciso? Io da parte mia ho subito messo gli occhi su un cabinato di Virtua Strike 3, ma passando molto velocemente ho visto anche vecchi giochi tipicamente "marittimi" (quelli con la pallina da guidare a destinazione senza farla cadere nei fori) e vari jukeboxe (alcuni molto grandi e a suo dire all'epoca costosissimi e che adesso non vale la pena vendere per quello che potrebbe ricavarci...). La notizia negativa che mi ha dato è che tutti i cabinati hanno un sigillo dello stato (mi ha fatto vedere una targhetta sopra ogni pezzo...) e che sono obbligati a smaltirli secondo alcune regole. Per cui sono rimasto d'accordo che al prossimo viaggio che farà per questo smaltimento (ne aveva fatto uno non da molto) mi dà un colpo di telefono (evidentemente mi dovrò accordare con lo "smaltitore" di questi cabinati...) Non sapevo di questa normativa. E' vera o mi ha semplicemente voluto liquidare? Mi sembrava sincero ed anche felice in un certo senso che ci fosse qualcuno che aveva voglia di ridare vita a quei cassettoni ammassati uno accanto all'altro. Boh...non mi resta che aspettare notizie...o di cercare nel frattempo qualcun'altro.
Furiola

Bronze Medal Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente

Messaggio da Furiola »

Ieri ho contattato un'altra persona e oggi dovrei andare a vedere proprio un magnum, ritirato da poco e quindi mi auguro perfettamente funzionante...a meno che non lo abbiano ritirato perché rotto (lol) ma non credo altrimenti me lo avrebbe detto subito...

Quali sono le cose fondamentali da verificare subito?

Da quel che ho capito il video e il cablaggio jamma... Mi confermate?

Vedo se ha anche altra roba di cui intende disfarsi ed eventualmente posto nella sezione più adatta.

Stasera vi aggiorno! :grin:

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
Morra76

Donatore Top Seller
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Medaglie: 2
Città: Sassuolo
Grazie Ricevuti: 2 volte

Messaggio da Morra76 »

La cosa più importante da controllare è il funzionamento del monitor! che è la parte più delicata del progetto mame... Oltre al monitor guarda un po lo stato del mobile soprattutto la parte bassa, quella vicino al pavimento che è quella che nella maggior parte dei casi prende umidità... Per un magnum in discrete condizioni e funzionante (chiedi di vederlo acceso con una scheda jamma) io non spenderei oltre i 200€! Il monitor è un 28" di solito ma controlla, alcuni lo hanno rimpiazzato con dei 25, altri con un lcd...
Furiola

Bronze Medal Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente

Messaggio da Furiola »

Morra76 ha scritto:La cosa più importante da controllare è il funzionamento del monitor! che è la parte più delicata del progetto mame... Oltre al monitor guarda un po lo stato del mobile soprattutto la parte bassa, quella vicino al pavimento che è quella che nella maggior parte dei casi prende umidità... Per un magnum in discrete condizioni e funzionante (chiedi di vederlo acceso con una scheda jamma) io non spenderei oltre i 200€! Il monitor è un 28" di solito ma controlla, alcuni lo hanno rimpiazzato con dei 25, altri con un lcd...
Grazie, oggi vedo di farmelo accendere... E speriamo sia in buone condizioni. Il prezzo indicativo immagino sia scheda del gioco esclusa... Vedo però di farmi dare anche quella, fosse soltanto per provare per bene il video.

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
Morra76

Donatore Top Seller
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Medaglie: 2
Città: Sassuolo
Grazie Ricevuti: 2 volte

Messaggio da Morra76 »

Ci sono schede jamma da poco valore che puoi farti regalere nel prezzo...
Furiola

Bronze Medal Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente

Messaggio da Furiola »

Eccomi qua. Giornata interlocutoria...nel senso che settimana prossima mi farà sapere se i tecnici che lavorano per lui non hanno già "impegnato" il video del magnum per altri utilizzi. E' un 28 pollici a vederlo perfettamente funzionante (anche se io non ho l'occhio clinico da vedere subito se c'erano imperfezioni o altro). Se tutto va bene me lo regala così com'è...ovvero in buonissime condizioni! Qualche sgraffio sulle fiancate ma nemmeno così tanti... Me l'ha pure aperto ed ho potuto vedere all'interno la jamma attaccata al gioco montato in quel momento (una specie di picchiaduro). La postazione è da due giocatori (soli 3 tasti). Gettoniera perfettamente funzionante e tutto ben illuminato (visto che era in funzione fino a poco tempo fa). Il magazzino era piccolo e non aveva molto altro...

Incrocio le dita! <-thumbup->
Nextgeneration
Newbie
Newbie
Città: Milano

Messaggio da Nextgeneration »

Ciao, giusto per darti un'indicazione, il mio è costato 375, il cabinato è messo molto bene (ma non perfetto), ha qualche segno di ruggine sui metalli ma il legno è perfetto a parte qualche graffio.
Furiola

Bronze Medal Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente

Messaggio da Furiola »

Nextgeneration ha scritto:Ciao, giusto per darti un'indicazione, il mio è costato 375, il cabinato è messo molto bene (ma non perfetto), ha qualche segno di ruggine sui metalli ma il legno è perfetto a parte qualche graffio.
Ho letto di la. Sinceramente non so se la cifra sia giusta o meno...ma alla fine l'importante è che le condizioni siano buone e a vedere dalle foto mi sembra proprio messo bene. Anche quello che ho visto io ieri è molto simile al tuo...ma con qualche graffio in più! Appena riesco a metterci le mani farò anch'io tante foto e chiederò consigli qua visto che ne avrò tanto bisogno! <-innocent->

Ti seguo nella tua creazione visto che a quanto ho capito parti da zero come me

<-gamer->
Nextgeneration
Newbie
Newbie

Quanto ti hanno chiesto?
Furiola

Bronze Medal Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente

Messaggio da Furiola »

Nextgeneration ha scritto:Quanto ti hanno chiesto?
In pratica niente... La persona la conoscevo da tempo e mi fa veramente un gran regalo (per lui smaltirlo sarebbe un costo). Siccome non lo porta più in giro (bar etc) alla fine se lo leva dal magazzino e fa contento me. Speriamo vada in porto la cosa e possa metterci le mani il prima possibile <-thumbup->
Nextgeneration
Newbie
Newbie

Direi ottimo :) assicurati che l'elettronica sia ok
Furiola

Bronze Medal Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente

Messaggio da Furiola »

Nextgeneration ha scritto:Direi ottimo :) assicurati che l'elettronica sia ok
Acceso ieri e funzionava... <-gamer->
Furiola

Bronze Medal Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente

Messaggio da Furiola »

Ragazzi ho rimediato questa scheda video: ATI R92L-LC3

Dovrebbe essere questa:

Immagine

Mi confermate che è "buona"? Secondo voi avrò problemi a piazzarla su questa scheda madre? <-innocent->

Immagine
biasini

Silver Medal
God of Arcade
God of Arcade

Messaggio da biasini »

Dovrebbe essere una ATI 9250, quindi va benone. Io mi preoccuperei piuttosto di capire quale processore hai a disposizione, poichè la vedo dura con un vecchio AMD su socket A (uscito nel 2000-2001) andare oltre alla versione 0.106 di MAME.
Furiola

Bronze Medal Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente

Messaggio da Furiola »

biasini ha scritto:Dovrebbe essere una ATI 9250, quindi va benone. Io mi preoccuperei piuttosto di capire quale processore hai a disposizione, poichè la vedo dura con un vecchio AMD su socket A (uscito nel 2000-2001) andare oltre alla versione 0.106 di MAME.
Avevo capito che non erano necessari processori dalle grandi prestazioni (almeno per farci girare i giochi del mame).

Devo riuscire a recuperare qualcos'altro allora... Minimo da cosa mi conviene partire?
Rispondi

Torna a “Generici\Mamecab”