Ciao ragazzi!
Come vi dicevo ho preso un min-cabinato per casa, mame 0.155 su debian, e va daddio. L'unica cosa è che non riesco a giocare ai vecchi (vecchissimi) giochi atari (lunar lander e asteroids nello specifico), perché la grafica è tutta "spappolata" (foto: http://goo.gl/6sSYIO)
Quale può essere la motivazione? Ok lo schermo non è CRT, ma sul mio mac la stessa rom va bene!
Grazie!
dave
Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Lunar Lander e Asteroids ingiocabili!
-
biasini
- God of Arcade
- Medaglie: 1
- Città: Roma
- Grazie Inviati: 136 volte
- Grazie Ricevuti: 89 volte
Re: Lunar Lander e Asteroids ingiocabili!
...Lo schermo originale infatti non dovrebbe essere un CRT, ma un monitor vettoriale, più o meno una sorta di oscilloscopio. E' forse l'unico caso in cui è migliore la visualizzazione su un LCD (soprattutto in alta risoluzione) rispetto ad un monitor arcade classico a tubo catodico.
Nel tuo caso sul bartop avrai sicuramente una risoluzione molto più bassa rispetto allo schermo del mac, che interferisce con il corretto funzionamento. Almeno credo che sia quello che accade, così ad intuito...hai modo di verificare a quale risoluzione vengono eseguiti i giochi in questione?
Nel tuo caso sul bartop avrai sicuramente una risoluzione molto più bassa rispetto allo schermo del mac, che interferisce con il corretto funzionamento. Almeno credo che sia quello che accade, così ad intuito...hai modo di verificare a quale risoluzione vengono eseguiti i giochi in questione?
Grazie, come non detto. Mi hanno appena detto che i giochi vettoriali non li regge proprio 
Vabbè, ci continuerò a giocare su ipad
dave

Vabbè, ci continuerò a giocare su ipad

dave
- PaTrYcK
- Moderatore
- Città: Cagliari
- Grazie Ricevuti: 27 volte
???davevit ha scritto:Grazie, come non detto. Mi hanno appena detto che i giochi vettoriali non li regge proprio![]()
Deve andare x forza, modifica le impostazioni di risoluzione, nello specifico come sono settate le sezioni video x questi giochi?
Mi imbarazza dirlo, ma non riesco a trovare impostazioni di risoluzione. Il cabinato è molto "plug and play".
Una cosa ve la posso chiedere: è possibile impostare che ogni rom parta con la propria risoluzione? O se cambio risoluzione al mame in generale (credo mame.ini, no?) cambia su tutte?
Forse nei file .cfg delle rom?
Dateme 'na mano
dave
Una cosa ve la posso chiedere: è possibile impostare che ogni rom parta con la propria risoluzione? O se cambio risoluzione al mame in generale (credo mame.ini, no?) cambia su tutte?
Forse nei file .cfg delle rom?
Dateme 'na mano

dave