Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

JammASD

Tutto quello che c'e' da sapere su questa mitica interfaccia made in Italy
skorpjone
Nostalgico
Nostalgico
Città: Roma

Re: JammASD

Messaggio da skorpjone »

lo so, sono stato stupido e frettoloso.....per ora posso solo mandarti sta foto del connettore ancora attaccato al neo geo mvs....non so se può esserti utile a capire quel fatto dei 5v, se no dobbiamo aspettare qualche giorno che rivado su e mi documento meglio....per quanto riguarda la prova che dici te, cosa dovrei fare? attaccare direttamente la tastiera alla presa "PC" sulla jammASD?

http://img528.imageshack.us/img528/1544/dscn0959yy1.jpg
W il pane! W la pizza! W Arcade Italia!!!
picerno

Helper
God of Arcade
God of Arcade
Medaglie: 1
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 44 volte

Messaggio da picerno »

la prospettiva della foto non mi permette di capire se c'è il filo dei -5V (non 5V). considera che io lavoro questa e l'altra settimana prima di andare in ferie quindi se effettivamente si è danneggiata dobbiamo risolvere in breve tempo altrimenti slitta tutto alla fine di agosto.
per controllare se i comandi impazziscono a causa della jammasd, escludi completamente la scheda e prova con una tastiera normale collegata al PC su un monitor normale
JammASD SmartASD Developer
skorpjone
Nostalgico
Nostalgico

Messaggio da skorpjone »

allora, domanda stupida, ma alla quale ho già dato prova di non saper rispondere (picerno ne sa qualcosa!)....qual'è il verso del connettore jamma per attaccarci la jammaSD? potete darmi qualche riferimento? ho già fatto partire una volta il microcontrollore della scheda per questo errore (l'ho messa al contrario) e vorrei evitare di ripetermi (visto che mi son gia scordato come l'ho attaccata poi e che il connettore per un inesperto come me è identico girandolo da entrambe le parti).....inoltre la risposta potrebbe essere d'aiuto per altri newbye dell'elettronica come me (anche se finora penso di essere stato l'unico a sbagliare, vero?)...grazie!
picerno

Helper
God of Arcade
God of Arcade

Messaggio da picerno »

non sei stato l'unico a sbagliare <-on_confused-> . di solito sulle schede elettroniche si parla di lato componenti e lato saldature e penso non sia difficile capire cosa significhi. per evitare l'inversione, lo standard jamma prevede una chiave sul pin numero 7 del connettore ma praticamente nessuno rispetta questa regola, invece è consuetudine mettere un segno, spesso un adesivo, sul connettore del cabinato sul lato componenti. in assenza anche del contrassegno, se non si è in grado di riconoscere a occhio il verso, si deve ricorrere ad un tester e vedere su quali pin sono presenti i 5V (pin 3 e 4), i -5V (pin 5) e i 12V (pin 6) rispetto a GND (pin 1 e 2)
skorpjone
Nostalgico
Nostalgico

Messaggio da skorpjone »

http://img413.imageshack.us/my.php?imag ... 964wt4.jpg

http://img359.imageshack.us/my.php?imag ... 965zg1.jpg

Ecco qua la situazione,è giusto così? purtroppo non ho un tester per verificare, per favore aiutatemi!!!!!
aspetto una risposta prima di cominciare a montare il tutto !!!!! <-dash->
skorpjone
Nostalgico
Nostalgico

Messaggio da skorpjone »

dalla seconda foto ho notato che il pin 7 sulla jammasd non c'è, perciò il verso del connettore in foto è quello giusto, infatti quella parte non ci sono fili collegati mentre dall'altra, contando il settimo pin un filo c'è.....è giusto come ragionamento? non vorrei risbagliare e far risaltare di nuovo il microcontrollore......
picerno

Helper
God of Arcade
God of Arcade

Messaggio da picerno »

nella seconda foto a occhio al 99% sembra che la scheda sia nel verso giusto sia perchè il pin 7 è vuoto sia guardando la sezione e la posizione dei fili collegati
picerno

Helper
God of Arcade
God of Arcade

Messaggio da picerno »

qualcuno che ha comprato la JammASD la usa con AVGA2 o monitor Hantarex POLO? C'è un utente in mameitalia che denuncia un difetto e vorrei avere la conferma da parte di qualcuno (anche se ne sono già convinto) che non dipenda nè dal tipo di scheda video, nè dal tipo di monitor.
grazie.
goldrake78
Affezionato
Affezionato

Messaggio da goldrake78 »

Per picerno,potresti elencarmi le varie combinazionidi tasti,nella fase predefinita?
Tu hai detto se premo player 1 + player due esco dal gioco o dal mame?.
Mentre le altre combinazioni,quali sono?
Tipo pausa spegnimento pc cambio gioco cambio emulaturoe?
io sul mio magnum che ritirero' avra' 6 tasti a giocatore.
3 in +,la jammasd,quanti ne supporta?grazie1000
picerno

Helper
God of Arcade
God of Arcade

Messaggio da picerno »

le varie combinazioni preconfigurate le puoi osservare nella tabella all'interno del manuale che puoi scaricare qui http://www.webasd.com/public/doc//ASD27 ... nualEN.pdf
la scheda supporta fino a 7 pulsanti per giocatore ma quelli non standard jamma li devi collegare direttamente alla scheda tramite i morsetti a vite ( 1P4, 1P5, 1P6, 1P7, 2P4, 2P5, 2P6, 2P7) oppure alcuni li puoi saldare al connettore jamma seguendo sempre le tabelle del manuale
bokkol

Donatore
Affezionato
Affezionato

Messaggio da bokkol »

ciao picerno ho un problema sul mio cabinato magnum plus+avga2+jammasd : la gettoniera lampeggia e lo "schermo" che mi segnala i 5v che va su e giu,ho visto che un altro utente aveva avuto lo stesso problema avevi trovato la causa.Naturalmente con qualsiasi gioco originale non lo fà.
picerno

Helper
God of Arcade
God of Arcade

Messaggio da picerno »

bokkol ha scritto: la gettoniera lampeggia e lo "schermo" che mi segnala i 5v che va su e giu
perdonami ma non ho capito il problema:
la gettoniera lampeggia :?:
lo schermo che segnala i 5V va su e giù :?:
bokkol

Donatore
Affezionato
Affezionato

Messaggio da bokkol »

Scusa nella fretta non mi sono spiegato bene :oops:
la gettoniera lampeggia=sono i tasti luminosi della selezione player 1e2 e la parte della gettoniera dove si inserisce la moneta ,che si accendono e si spengono
lo schermo che segnala i 5V va su e giù=all'interno del cab sulla porta della gettoniera c'è una scatolina nera con un piccolo visore con la scritta digital v meter

Si vede nella foto 4
http://wikicab.mameitalia.net/index.php/Magnum_Plus_Cab

Naturalmente la foto non è mia ma il cab è identico(grazie wikicab).
Freddy
Newbie
Newbie
Città: Treviso

Messaggio da Freddy »

arrivate oggi le 2 JammASD una per me e una per un amico

ti faccio 3 domande al volo:

-ho l'alimentazione del cabinato, non mi servono i 12v aggiuntivi nenneno se utilizzo l'amplificazione stereo? l'amplificazione è sempre attiva una volta collegata la jammasd?

-la massa delle 2 casse va in comune in un solo morsetto?

-la jammasd che mi è arrivata è diversa da quella in foto, ha i connettori per i pulsanti 4,5 e 6, dunque nel jamma collego solo i primi 3 e i restanti diretti nella jammasd?

grazie ciao
« One, Two, Freddy's coming for you,Three, Four, Better lock your door,Five, Six, Grab your crucifix,Seven, Eight, Gonna stay up late,Nine, Ten, Never sleep again! »
picerno

Helper
God of Arcade
God of Arcade

Messaggio da picerno »

bokkol ha scritto:Scusa nella fretta non mi sono spiegato bene :oops:
la gettoniera lampeggia=sono i tasti luminosi della selezione player 1e2 e la parte della gettoniera dove si inserisce la moneta ,che si accendono e si spengono
lo schermo che segnala i 5V va su e giù=all'interno del cab sulla porta della gettoniera c'è una scatolina nera con un piccolo visore con la scritta digital v meter
se lampeggia in maniera regolare, ci potrebbe essere qualche circuito esterno che gestisce le luci. quella scatola nera non so a cosa possa servire, ma forse è per la gettoniera elettronica che vedo dalla foto. mi puoi linkare la discussione dove dici che avevo risolto il problema?

a parte i difetti visivi, quali sono i difetti che noti sulla JammASD ?
picerno

Helper
God of Arcade
God of Arcade

Messaggio da picerno »

Freddy ha scritto: -ho l'alimentazione del cabinato, non mi servono i 12v aggiuntivi nenneno se utilizzo l'amplificazione stereo? l'amplificazione è sempre attiva una volta collegata la jammasd?
se per alimentazione del cabinato intendi l'alimentatore per i 12V, 5V, -5V, i 12V aggiuntivi non ti servono perchè li preleva dal connettore jamma. l'amplificazione è sempre attiva.
Freddy ha scritto: -la massa delle 2 casse va in comune in un solo morsetto?
si la massa delle 2 casse è in comune
Freddy ha scritto: -la jammasd che mi è arrivata è diversa da quella in foto, ha i connettori per i pulsanti 4,5 e 6, dunque nel jamma collego solo i primi 3 e i restanti diretti nella jammasd?
la scheda della foto si riferisce al primo modello. i contatti 4 e 5 sono presenti sia sulla morsettiera, sia sul connettore jamma, puoi collegarli dove più ti fa comodo
bokkol

Donatore
Affezionato
Affezionato

Messaggio da bokkol »

La discussione era questa:

viewtopic.php?f=29&t=1922&hilit=lampeggia&start=10

Io ho solo il problema delle luci,anche il led sull alimentatore del cab lampeggia.
Dopo non rilevo altri difetti.
Freddy
Newbie
Newbie
Città: Treviso

Messaggio da Freddy »

Perfetto, grazie 1000
« One, Two, Freddy's coming for you,Three, Four, Better lock your door,Five, Six, Grab your crucifix,Seven, Eight, Gonna stay up late,Nine, Ten, Never sleep again! »
picerno

Helper
God of Arcade
God of Arcade

Messaggio da picerno »

bokkol ha scritto:La discussione era questa:

viewtopic.php?f=29&t=1922&hilit=lampeggia&start=10

Io ho solo il problema delle luci,anche il led sull alimentatore del cab lampeggia.
Dopo non rilevo altri difetti.
ma anche nell'altra discussione non ne siamo venuti a capo.

anche a connettore staccato lampeggia? l'unica cosa che mi viene in mente è che l'alimentatore va in protezione è si attacca e si stacca continuamente. se hai un tester controlla che, a connettore staccato, ci siano le alimentazioni giuste: +5V su pin 3 e 4, -5V su pin 5, 12V su pin 6. solo sui pin indicati ci deve essere tensione rispetto a GND
bokkol

Donatore
Affezionato
Affezionato

Messaggio da bokkol »

Anche a connettore staccato lampeggia tutto,ho misurato col tester e il voltaggio va e viene. <-think->
Quindi l'alimentatore va in protezione perchè non c'è assorbimento?devo mettere qualcosa che assorbe?del tipo? <-on_confused->
Comunque ho provato a collegare un multigioco di un amico e anche con quello lampeggia tutto,l'audio è a scatti e i pure i movimenti del joystick.
Rispondi

Torna a “JammASD / SmartASD - Domande e Problemi”