Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

Preparazione PC per MAMECAB

Problemi e soluzioni su configurazioni o di carattere elettrico vario (audio, cabinati, pc)...
Nicole Ridgway
Affezionato
Affezionato
Città: _bologna_enna_

Preparazione PC per MAMECAB

Messaggio da Nicole Ridgway »

Salve a tutti, in attesa che arrivi il cabinato, sto iniziando a preparare un pc da mettere all'interno.
Ho già la JammASD e avrei anche una ATI RADEON supercompatibile con soft15khz, ma avendo a disposizione un megapc GRATIS vorrei sfruttare quello che ho.
La configurazione hardware sarebbe questa:

Scheda Madre ASUS P8H61-M LE/USB 3
Processore Intel Core I5-2320 @ 3.00 ghz
8 gb di RAM
Scheda video integrata Intel HD Grpahics 2000

3 hdd. Il primo sarebbe un HDD nel quale tenere il SO (presumibilmente un bel Win7 con Feel, altrimenti Groovy Arcade o un'altra distribuzione di linux), il secondo conterrebbe i vari sistemi emulativi compreso delle copie elettroniche dei giochi che già possiedo in MVS :rofl2: e il terzo un hdd nascosto che backuppa l'immagine acronizzata del primo :rofl2: così che se dovessi avere problemi, con la semplice pressione di un tasto ritornerei allo stato iniziale del pc in pochi minuti.

Ciò che mi manca è la scheda PCIe da poter usare con soft15khz. Potete consigliarmi qualcosa? O se avete qualcosa da vendere, potreste farmi sapere?
Nel cab che avevo in Sicilia girava un P4 (se non ricordo male) con XP e la ATI che ho smontato. Considerato che la configurazione di cui sopra me l'hanno regalata, non vorrei spendere altri soldi per un PC.

Grazie a tutti per le eventuali risposte.
CarloBlanch
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Città: MonteCompatri
Grazie Ricevuti: 1 volta
Contatta:

Re: Preparazione PC per MAMECAB

Messaggio da CarloBlanch »

Io ti consiglio la HD4350, perfettamente compatibile, flashabile con Atom 15 (nel caso volessi visualizzare il boot e il bios) e costa poco, dai 15 ai 30 euro.

Se Puoi, evita quelle con radiatore passivo, scaldano tantissimo, e insieme al chipset della scheda madre scalderebbe tanto da rendere necessaria una ventola nel cab.
Nicole Ridgway
Affezionato
Affezionato
Città: _bologna_enna_

Re: Preparazione PC per MAMECAB

Messaggio da Nicole Ridgway »

Intanto grazie per la risposta. Intendi questa da 1 Gb?

http://www.sapphiretech.com/presentatio ... =253&lid=1

Win7 64bit andrebbe bene? Per quanto riguarda il boot e il bios non è che mi interessi poi così tanto... <-clap->
Rispondi

Torna a “Miscellanea hardware”