grazie biasini mi sei di grande aiuto
le foto ora sono inutili, meglio farle a restauri finiti...
10 anni fa io e altri utenti qui eravamo in un altro forum, poi non so come è stato chiuso ma a quanto vedo rieccoli qui
ah comunque ho trovato cos'è che non andava
praticamente ho preso l'alimentatore da un altro cab giusto per vedere se era quello il problema, ho controllato che fosse tutto cablato nel modo giusto e ho acceso... ma ancora non mi dava segni di vita
tutto molto strano, se almeno prendesse fuoco tutto sarei più contento
poi ho pensato che forse non va perchè la pcb non è inserita e ho scoperto che l'errore era tutto lì, ma d'altra parte non lo sapevo proprio che fosse così indispensabile
non l'ho messa subito perchè avevo paura che riavvivando dopo 10 anni mi saltasse tutto pcb compresa, forse avrei dovuto chiederlo subito, comunque spero che serva da lezione anche a tutti gli altri... se nel coin op non c'è la pcb inserita non funziona ma non per questo è rotto
sono sorpreso dall'Hantarex
dico davvero, più di 10 anni fermo tra polvere e umidità della cantina (livelli altissimi, roba da 80/90% di umidità 24 ore su 24) non ci avrei scommesso un euro che tornasse a funzionare tutto
finchè dura...
comunque mi interessa lo stesso il discorso del collegamento ad un tv, sono sicuro che mi verrà utile in futuro
praticamente non saprei bene dove collegare i 5 fili video che escono dal pettine anche se immagino dovrei collegarli ad una scart e più che altro dovrei avere uno schema riguardo all'alimentatore per sapere quali sono i cavi che rimangono necessari e quelli che sono superflui visto che la tv è già autoalimentata di suo
domanda extra:
riguardo al pettine jamma i collegamenti gnd e +5volt è importante cablarli sempre insieme?
ovvero ad esempio... i cavi da 5 volt posso metterli uno nel pin 3 e l'altro nel pin 4 oppure devo sempre piombare tutti insieme i pin 3 e 4 del lato componenti e gli altri 2 del lato saldature?