Come molti di voi, ho pochissimo tempo ed energie da spendere,ma,ciò nonostante, ho deciso di coronare il mio sogno di bambino comprandomi un Cabinato di quelli che han fatto piangere il borsellino di Mamma.
Come solo un vero niubbo può fare,ho speso più del necessario per il mio cab (diciamo che mi hanno inc***to un po') ma era già cablato,predisposto e,soprattutto, munito di pc all'interno,così,ho potuto fare ingegneria inversa e capire un po' di cosucce in questi 7 mesi trascorsi insieme.
Grazie alla voglia di capire sono approdato qui.

Il cab è uguale a quello di Picerno,un generico prontoscheda Rit legno e Monitor Videocolor con tubo philips 25" a59ecy13x01 (credo montato al rovescio l'etichetta è ribaltata) suscettibile alle magnetizzazioni come si confà ad un ragazzo di più di vent'anni e con qualche variazione di crominanza\luminanza leggera leggera, derivata dal fatto,penso, che la scheda di interfaccia è una cinesissima pc to jamma che ho trovato all'interno del cab, sprovvista di ampli video .
Studiando il forum ed in giro su siti stranieri, ho cominciato a capire qualcosa del cablaggio jamma e son sorti i primi dubbi.
La mia interfaccia (che vorrei sostituire con quella di Picerno) trova sul pettine jamma la cablatura di 6 pulsanti per player più i due start,un pulsante "esc" che io ho in posizione centrale alla plancia e la gettoniera.
I pad e la gettoniera vengono riconosciuti da xp sp3 come tre joypad psx (se installi i driver

La gettoniera è regolarmente funzionante tranne che nell'illuminazione che non funziona (per ora), la quale è stata soppiantata da due led flessibili che si alimentano dall'usb e che si accendono col cab:se ne deduce che l'alimentatore originale sia mancante e che sia tutto collegato a cascata all'alimentatore del pc

Se comprassi la jamma asd potrei lasciare il cablaggio così com'è o dovrei rifar tutto?
Pensate anche voi che i leggeri cali qualitativi dell'immagine derivino dalla differenza di voltaggio tra l'uscita vga e il Monitor arcade?
cosa mi consigliereste di fare per ripristinare le luci originali della gettoniera?
Ho trovato in giro per il forum (santo tasto cerca!) diverse risposte ma , nessuno sembra usare la mia interfaccia della quale non esiste manuale alcuno...
Suggerimenti ben accetti!
Grazie mille e scusate il wall of text!