Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

problemi monitor...aiuto!!!

Scelta del monitor arcade più adatto alle tue esigenze, configurazione del monitor, riparazione di guasti, risoluzione dei problemi
angel_drum
Affezionato
Affezionato

problemi monitor...aiuto!!!

Messaggio da angel_drum »

:) SALVE!!!
Sono nuovo del forum e innanzi tutto COMPLIMENTI :P !!!
ho un problema "strano":
ho due monitor quasi nuovi,entrambi mettendoli dentro uno dei miei cab(anni 80),mi da problemi di colore ovvero manca un colore(sembrerebbe il giallo).
Ho controllato tutti i collegamenti sulla scheda jamma e sembra tutto ok....!?!
Allora li ho provati a montare su un'altro cab e qui funzionano benissimo!!! :shock:
Cosa potrebbe essere?
GRAZIE in anticipo!!!
Pensiero77
Affezionato
Affezionato

Messaggio da Pensiero77 »

controlla il connettore maschio che si collega al monitor dentro i cab. (cioè quello che parte dal pettine jamma) con molta probabilità sono invertiti il ROSSO e il BLU.
angel_drum
Affezionato
Affezionato

Ciao!
Grazie per la risposta!!
Mi sono dimenticato di dire che prima funzionava tutto benissomo,poi da un giorno all'altro si e' verificato il problema.....
angel_drum
Affezionato
Affezionato

tutto ok ma.........

Ciao!!
tutto ok,solo che adesso(??!!??)sul monitor arrivano segni tipo scariche elettriche....cosa puo' significare???

GRAZIE!
TheBaro
Amministratore
Amministratore
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Messaggio da TheBaro »

che hai qlche elettrodomestico tipo stufette e/o termoventilatori, attaccati sotto la stessa presa 220v, oppure che il tuo cinescopio scarica a massa (in questo caso guarda dietro, dove c'e' il cinescopio e una trecciola di massa che lo avvolge..vedi se partono delle scariche da li...magari vicino alla ventosa delle AT...attento a nn toccare!!)
angel_drum
Affezionato
Affezionato

Ciao!!
attaccato sulla presa non ho niente e non si vedono"scariche",cmq sembra proprio che parta dal cinescopio,adesso "l'osscillamento"e' continuo e sullo schermo persistono questi"sframicolii" con un suono simile a scariche....!?!
E' preoccupante?
Si puo' riparare?

GRAZIE
TheBaro
Amministratore
Amministratore
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Messaggio da TheBaro »

in gnerale se il monitor non ha problemi al cinescopio (vetro) si puo sempre riparare e ne vale quasi sempre la pena..(visto che è il cinescoipio laperte costosa)...ma a video che difetto fa esattamente?
angel_drum
Affezionato
Affezionato

Grazie per l'interessamento!!
preticamente il video si vede ma ci sono questi"puntini bianchi"(tipo quando un canale della tv sta in ricerca...)
Penso sia problemi dell'alimentatore a t.
Comunque ho trovato un riparatore...GRAZIE!!!!
Rispondi

Torna a “Monitor”