Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

MameCab Avvio e spegnimento come un ArcadeCab

Le Guide ed i Topic più importanti in un unico posto !
kokkorollo
Newbie
Newbie
Città: Barletta

Re: MameCab Avvio e spegnimento come un ArcadeCab

Messaggio da kokkorollo »

ok, creo un nuovo thread per i problemi con i giochi.

ma se spengo il cab all'uscita del frontend, se poi volessi aggiungere delle altre rom o emulatori, come dovrei fare?
l'unica soluzione sarebbe uccidere il processo dal task manager?

avrei preferito qualcosa di più modo cabinato...:(
glstar
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Città: Roma

Messaggio da glstar »

kokkorollo ha scritto:ok, creo un nuovo thread per i problemi con i giochi.

ma se spengo il cab all'uscita del frontend, se poi volessi aggiungere delle altre rom o emulatori, come dovrei fare?
l'unica soluzione sarebbe uccidere il processo dal task manager?

avrei preferito qualcosa di più modo cabinato...:(
Se vuoi fare degli aggiustamenti (aggiunte di giochi o altro), devi disattivare l'horm, riavviare il pc.
A questo punto il pc torna ad essere un normale pc Windows....per cui puoi fare tutte le modifiche che vuoi e riattivi l'horm e riavvii.
A questo punto rimandi in sospensione il pc di modo da ricreare l'immagine dalla quale il pc ripartirà tutte le volte.
Ci vuole più a scriverlo che non a farlo.
:)
nicco84

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Medaglie: 1
Città: Siena

Messaggio da nicco84 »

glstar credo che kokkorollo si riferisse alla mia modalità visto che dice di killare il processo da task manager.
In realtà devi aprire il task manager ma prima di tutto devi riaprire Explorer.exe (eseguendo una nuova attività da task manager e sfogliando fino alla cartella Windows/system 32 e cliccando sul file Explorer.exe) per avere la visualizzazione a cartelle (che è appunto Explorer.exe da non confondere con internet Explorer), poi chiudere hyperspin e poi fare le modifiche che vuoi. Al prossimo riavvio il cab ripartirà con hyperspin (o altro front end) con le modifiche fatte.

Sinceramente la tua frase modo un po' più cabinato la capisco poco. la mia e la soluzione di Patryck sono le uniche soluzioni che ti permettono di nascondere Windows con il frontend e di "riattivarlo" quando devi fare delle modifiche. Non credo che ci siano altre soluzioni e sinceramente non ne vedo l'utilizzo.
l'Arcade Flipper 90% completo --> http//www.arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=42&t=17854
Il niCCab 100% completo --> http//www.arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=21&t=16516

Immagine
glstar
Cab-maniaco
Cab-maniaco

Messaggio da glstar »

nicco84 ha scritto:glstar credo che kokkorollo si riferisse alla mia modalità
La tua modalità???
Credo di essermi perso qualcosa allora....
nicco84

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente

Messaggio da nicco84 »

Con Windows 7 o 8 eseguire mmc, creare un nuovo oggetto snap in che permetta di eseguire l'eseguibile del frontend al posto di Explorer in modo da nascondere Windows.

Non è la mia modalità perdonami, è la modalità che ho citato io qualche post indietro che permette di avviare il frontend al posto di Explorer in Windows 7 e 8 (nascondendo così window) visto che questi OS non permettono l'utilizzo di instantsheller o quickshell. Come ho già spiegato questa modalità da problemi se ci sono troppi programmi installati nel po e soprattutto troppi programmi che partono all'avvio. Sul mamecab mi parte benissimo ma sul flipper no ad esempio. Per questo sto testando windows8 embedded che ha integrato nell'os un comando per shellare ogni eseguibile che si vuole.

Detto questo vorrei chiudere questi OT, questo è il topic di Patryck e giustamente si parla di ewf e horm... Evitiamo di inquinarlo!!
Scusaci Patryck :punish:
l'Arcade Flipper 90% completo --> http//www.arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=42&t=17854
Il niCCab 100% completo --> http//www.arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=21&t=16516

Immagine
glstar
Cab-maniaco
Cab-maniaco

Messaggio da glstar »

nicco84 ha scritto:Con Windows 7 o 8 eseguire mmc, creare un nuovo oggetto snap in che permetta di eseguire l'eseguibile del frontend al posto di Explorer in modo da nascondere Windows.

Non è la mia modalità perdonami, è la modalità che ho citato io qualche post indietro che permette di avviare il frontend al posto di Explorer in Windows 7 e 8 (nascondendo così window) visto che questi OS non permettono l'utilizzo di instantsheller o quickshell. Come ho già spiegato questa modalità da problemi se ci sono troppi programmi installati nel po e soprattutto troppi programmi che partono all'avvio. Sul mamecab mi parte benissimo ma sul flipper no ad esempio. Per questo sto testando windows8 embedded che ha integrato nell'os un comando per shellare ogni eseguibile che si vuole.

Detto questo vorrei chiudere questi OT, questo è il topic di Patryck e giustamente si parla di ewf e horm... Evitiamo di inquinarlo!!
Scusaci Patryck :punish:
Ultimo off-topic cosi da aggiungere un altro modo, molto più semplice dello snap.
-Apri Regedit
HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Winlogon
Cambiare il valore della shell nel percorso dove è hyperspin (o qualsiasi altro frontend).
Se non c'è la chiave 'Shell', allora crearne uno e come valore mettere il percorso del frontend (per esempio: "C:\Emulate\Hyperspin\Hyperspin.exe")
Per ritornare con Explorer, basta lanciare Explorer,exe dal task manager, oppure cambiare il valore della chiave shell con regedit e rimettere c:\windows\explorer.exe

Cosi è molto più facile dell'altro metodo snap e senza controindicazioni (perlomeno io non ne ho mai trovate).
nicco84

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente

Messaggio da nicco84 »

Lo so ma questo comporta qualche problema con i driver delle periferiche. Con il sistema che ti ho detto io winzozz avvia prima del l'eseguibile i run runonce e runonceex del registro in modo da far partire tutti i driver degli hub usb e spesso non funziona neanche in quel modo. Purtroppo ho già provato, prova anche te. A volte funziona e a volte no. Dipende da quanti programmi hai e la loro priorità all'avvio. È sempre un punto interogativo shellare un frontend con win 7 o 8 per questo sto provando l'embedded, voglio una soluzione definitiva senza starmi a preoccupare troppo.

Immagine
j3nx
Newbie
Newbie
Città: Padova

Messaggio da j3nx »

Salve, dunque io ho impostato tutto come da guida ma ho un problema: accendendo il cabinato, il pc non si accende! c'è qualche passaggio che serve a impostare questo dettaglio? mi pare di aver fatto tutto come da guida e risulta attivo sia horm che ewf.
Se ad esempio spengo il cabinato e lo riaccendo subito, il pc si riaccende funziona come dovrebbe ma basta che aspetto anche 10 secondi e una volta riacceso il cab il pc non parte, devo accendere il pc dal pulsante suo e allora parte e va alla schermata giusta dove l'ho ibernato.

attendo un parere da esperti :)
biasini

Silver Medal
God of Arcade
God of Arcade
Grazie Inviati: 136 volte
Grazie Ricevuti: 89 volte

Messaggio da biasini »

Problemi con il bios? Con la batteria tampone?
j3nx
Newbie
Newbie

Messaggio da j3nx »

biasini ha scritto:Problemi con il bios? Con la batteria tampone?
che io sappia non ci sono problemi al bios, però ora che mi ci fai pensare spegnendo il cabinato l'orologio del pc non va avanti. Può essere la batteria?
biasini

Silver Medal
God of Arcade
God of Arcade

Messaggio da biasini »

Si, facile. Se hai un tester, misurala ed eventualmente sostituiscila.
j3nx
Newbie
Newbie

Messaggio da j3nx »

no ma vabbè ne prendo una direttamente! vi faccio sapere se funge :) grazie intanto!!
CarloBlanch
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Città: MonteCompatri
Grazie Ricevuti: 1 volta
Contatta:

Messaggio da CarloBlanch »

Capita con i vecchi PC, la batteria dovrebbe durare 5anni ma ne dura a volte anche 10.

inviato da Tapatalk, perdonate gli errori di battitura, il correttore non capisce i termini tecnici.
j3nx
Newbie
Newbie

Messaggio da j3nx »

Ho cambiato la batteria tampone ma niente mi fa la stessa storia. in pratica quando lo spengo l'ora non va avanti ma non è che si resetta. Anche le impostazioni del bios rimangono modificate e non tornano in default. Qualche altra idea?
nicco84

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente

Messaggio da nicco84 »

Aggiornamento del bios? Virus?

Immagine
CarloBlanch
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Città: MonteCompatri
Grazie Ricevuti: 1 volta
Contatta:

Messaggio da CarloBlanch »

Controlla il jumper della cancellazione del BIOS, dovrebbe essere vicino alla batteria.

inviato da Tapatalk, perdonate gli errori di battitura, il correttore non capisce i termini tecnici.
j3nx
Newbie
Newbie

Messaggio da j3nx »

No virus sono sicuro di non averne.
CarloBlanch ha scritto:Controlla il jumper della cancellazione del BIOS, dovrebbe essere vicino alla batteria.

Ok quando torno a casa controllo, ma cosa devo controllare per la precisione? Non so nulla di sto jumper xD
j3nx
Newbie
Newbie

Messaggio da j3nx »

ho controllato e il jumper è apposto :( ma infatti il bios non si resetta.
biasini

Silver Medal
God of Arcade
God of Arcade

Messaggio da biasini »

Credo che l'ultima cosa che ti resta da poter provare, sia l'aggiornamento del bios. Controlla che nello stesso non ci sia la protezione da scrittura (o da virus).
Altrimenti potrebbe essere un problema legato alla Eprom o Chip Rom della mainboard
fulvi0x
Nostalgico
Nostalgico
Città: Campania

Messaggio da fulvi0x »

ragazzi esiste una guida del genere per chi monta win7 nel cab?
io al momento sono riuscito solo a far partire il pc all'accensione del cab da interruttore esterno..
ma mi parte windows normalmente.. e per spegnerlo devo andare su arresta il sistema.. in pratica un pc vero e proprio..
c'è qualche guida da seguire? io uso hyperspin
Rispondi

Torna a “Guide - How To - Topic importanti”